Biciosat ha scritto:
Innazitutto, so di cosa sto parlando e la differenza sostanziale tra HD vero e HD falso(upscalato e non)
Se sai di cosa parli e sa hai visto (veramente) Europa7 HD avrai notato la differenza con i canali del DTT upscalati.
Biciosat ha scritto:
Quanto al cognome e' totalmente irrilevante, guarda che io non sono il tipo da fare favoritismi, ma non riesco a concepire che questo tizio abbia tutti questi difensori d'ufficio che, e non me ne volere, non riescono a vedere che non e' una vittima.
Non mi sembra per te sia irrilevante, tant'è che hai scritto "il vero HD non parte certo da gente come loro", manco fossero dei delinquenti..
Qui non ci interessa se è una vittima: stiamo valutando se qualitativamente (parliamo di tecnica trasmissiva, non di contenuti) è valida l'emittente.
E oggettivamente lo è. Anzi, probabilmente è la migliore (ripeto, tecnicamente parlando) nell'attuale scenario HD del digitale terrestre.
Che poi i contenuti siano discutibili è un altro paio di maniche, ma non va tralasciato, visto che fai finta di non capirlo, che ancora trasmette gratuitamente film, varietà e concerti (pur non essendo tenuto a farlo in fase sperimentale).
Cosa che, per esempio, Mediaset Premium non ha fatto, o almeno, non ha fatto così a lungo..
Biciosat ha scritto:
Quanto al resto del mondo televisivo direi che ce' poco da dire visto che ci gira gente che non si puo' definire certo orsoline, vedi anche la fine che ha fatto Dahlia, dove nessuna delle parti ha cercato fattivamente di fare qualcosa per gli abbonati ma prima ancora per i lavoratori, ai quali esprimo la mia solidarieta' perche' sono loro i piu' colpiti e scusate l'OT.
Fino a prova contraria mi risulta che il patron di E7 non possa essere accusato di licenziamenti dovuti ad una sua scelta.
Ti risulta sia così?
Biciosat ha scritto:
Mi dispiace che ti scaldi tanto Aristocle, mi sono permesso di dire la mia con la conoscenza approfondita dell'argomento, non parlo a vanvera
Lo spero.
Anche perché in molti di voi che avevano conoscenze approfondite erano più che convinti che avrebbe usato quel canale per fare televendite e cartomanti, che avrebbe venduto tutto in 2 giorni, che avrebbe criticato quelle frequenze (che effettivamente, abbastanza schifo fanno..non a caso Mediaset, Rai e La7 hanno preferito fare la SFN sull'UHF) mentre invece sta andando oltre le aspettative.
Ma non mi stupisco di nulla, la palla di cristallo non ce l'avevate.
Biciosat ha scritto:
anche se ognuno di voi puo' pensarla in maniera diversa, quello che ho detto e' opinabile ma non censurabile, non ho fatto, come invece sembra dalle vostre accalorate reazioni, un attacco di lesa maesta' ma solo una critica e in un paese democratico, come continuano a spacciarlo, credo sia permessa...ancora.
Assolutamente legittimo, basta però che non si neghi l'evidenza.
Biciosat ha scritto:
Comunque rimango in attesa anche io di sviluppi e vedrete che quello che ho scritto non sono sciocchezze, la verita' e' che il "grande" editore vendera' tutto, non ha intenzione di fare televisione aspetta solo un compratore. Fidatevi...e con questo io chiudo critiche e commenti visto che non sono graditi.
Vedremo..resta che io come tanti altri siamo pragmatici e crediamo più alla realtà dei fatti che alle ipotesi campate in aria.