Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

aristocle ha scritto:
D'accordo.

Riguardo alle attuali trasmissioni HD sono ancora test oppure no?
Perché si dice sempre che la sperimentazione è terminata ad ottobre 2010, ma a quanto pare trasmette ancora FTA.

PS Qualcuno di voi riesce a ricevere tali emittenti via sat sul segnale di servizio a 33.0°E (11513 MHz) ??

usano una modulazione professionale quindi tutti i nostri strumenti e decoder non servono a nulla
dimenticavo qui dalle mie parti lombardia sasta una 80 cm e avanza
è da circa un mese che riesco a sintonizzare questi canali sul mio tv ma i film sono sempre gli stessi

Ultima modifica:
Ciao Antoniopev sapevo che trasmettono in DVB-S2 8PSK e la conferma l'ho avuta su Kingofsat, solitamente fino a 8PSK ci si puo' arrivare.
Dopo faccio un ulteriore controllo in ricezione

aristocle ha scritto:
Mi permetto di farti notare che 7 Gold è nata dalla "chiusura" di Italia7 quando le affiliate si sono separate in 2 gruppi: E7 e 7Gold.
Anche se tuttora in Toscana esiste ancora l'emittente Italia 7 che ora è presente anche se non sbaglio sulla piattaforma Sky. ;)
Riguardo ad Europa 7 ne hanno di strada ancora da fare e credo che in tempi brevi non avranno il successo che sperano di avere in termini di ascolto e di audience. ;)

In Toscana e' ancora presente il marchio Italia 7 perche' nessuno aveva mai registrato questo marchio e quando e' stata chiusa la syndication il proprietario di Tele 37 Oreste Poli, ma non e' stato il solo, ha preso il marchio e lo ha registrato ecco perche' anche in Puglia ad esempio il marchio Italia 7 continuava ad essere in onda anche quando la syndication prodotta da RTI aveva cessato di esistere.

Biciosat ha scritto:
Ciao Antoniopev sapevo che trasmettono in DVB-S2 8PSK e la conferma l'ho avuta su Kingofsat, solitamente fino a 8PSK ci si puo' arrivare.
Dopo faccio un ulteriore controllo in ricezione

trasmettono si in 8psk + ? quindi non si riceve

Grazie per la specifica, non sapevo esistesse 8PSK +
@ Aristocle
credo abbia ragione Antoniopev usano una modulazione professionale e quindi non ricevibile, ho segnale su tutto il satellite tranne che su quella frequenza

Ultima modifica:
liebherr ha scritto:
quando smontano quello di palermo e lo portano a cosenza :D poi lo spsotano ancora in altro sito

Chissà forse è per questo che accendono e spengono :eusa_think:
tu ridi...
io non mi meraviglierei se fosse così ;) :D :)

Ma questa piattaforma quando comincia a prendere il via?
E' quasi un anno che sperimenta, e la quasi totalità degli italiani non sa neanche cosa sia E7HD..

Secondo me sono partiti con l'ottimismo ma ora si sono ricreduti ed a mio parere fino a ch l'Italia non avra' completato la digitalizzazione difficilmente partiranno seriamente. ;)

Corry744 ha scritto:
Secondo me sono partiti con l'ottimismo ma ora si sono ricreduti ed a mio parere fino a ch l'Italia non avra' completato la digitalizzazione difficilmente partiranno seriamente. ;)

Altro che ottimismo .. è in difficoltà perfino Sky figuriamoci loro ...

Corry744 ha scritto:
Ci vorrà tempo ma vedrete che le difficoltà attuali saranno superate. ;)

Un progetto senza testa ,ne coda....destinato ad una veloce agonia..:eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: Meno male che a differenza di dahlia ,questi di europa 7 ne dannegieranno non centinaia di migliaia ma solo poche centinaia di utenti sprovveduti...:mad: :mad:

robpat98 ha scritto:
Un progetto senza testa ,ne coda....destinato ad una veloce agonia..:eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: Meno male che a differenza di dahlia ,questi di europa 7 ne dannegieranno non centinaia di migliaia ma solo poche centinaia di utenti sprovveduti...:mad: :mad:

Veramente non c'è nessuno che è stato danneggiato.
Finora a quanto pare non si paga nulla, solo un decoder DVB-T2.

aristocle ha scritto:
Veramente non c'è nessuno che è stato danneggiato.
Finora a quanto pare non si paga nulla, solo un decoder DVB-T2.
lascia stare... è gente che parla senza sapere nemmeno quello che dice e senza pensarci.
scommettiamo che questo ignorante(ovviamente nel senso che ignora in questo caso quanto bene funzioni il decoder 7box) non l ha nemmeno provato il loro 7box? altrimenti non direbbe cosi

Maiky28 ha scritto:
lascia stare... è gente che parla senza sapere nemmeno quello che dice e senza pensarci.
scommettiamo che questo ignorante(ovviamente nel senso che ignora in questo caso quanto bene funzioni il decoder 7box) non l ha nemmeno provato il loro 7box? altrimenti non direbbe cosi
Non amo far polemica ma l'utente robpat 98 ha usato il tempo futuro. Leggete bene Ha scritto che danneggeranno, non ha scritto che sono stati danneggiati (passato) E' una sua opinione RISPETTABILISSIMA. Prima di scrivere accuse leggete bene i post e soprattutto capiteli
P. s.
un bel ripasso alla grammatica italiana non guasterebbe!

non c'entra niente. chi lo prenderà in futuro sarà danneggiato e chi l ha preso invece ad oggi non sarà stato danneggiato? ma che discorso è?

Euplio ha scritto:
Non amo far polemica ma l'utente robpat 98 ha usato il tempo futuro. Leggete bene Ha scritto che danneggeranno, non ha scritto che sono stati danneggiati (passato) E' una sua opinione RISPETTABILISSIMA. Prima di scrivere accuse leggete bene i post e soprattutto capiteli
P. s.
un bel ripasso alla grammatica italiana non guasterebbe!

secondo me dovresti leggere meglio tu, nel contesto si capisce che fa riferimento si a chi l ha acquistato fino ad oggi che a chi lo acquisterà.
non basta analizzare un verbo e vedere che è al futuro x capire, bisogna leggere tutta la frase e capire il contesto

Su ragazzi qui si parla liberamente e nessuno offende e nessuno si deve sentire offeso, tantomeno tu Maiky che tutte ogni volta che qualcuno dice la sua sul "grande editore" entri in campo come avvocato della difesa...e tutto questo solo perche' conosci chi fa le scalette? Quali scalette? Quale programmazione...Guarda che mica e' un santo anzi ti posso confermare che il "grande editore" e' un grande incompetente a livello televisivo...ne da dimostrazione sin dall'era analogica e questo credo che lo hanno capito in parecchi e da tanti anni...ma non mancano a quanto posso vedere gli aficionados...Approfondisci di piu'...te lo consiglio...prima di di prendere le difese di un venditore di fumo.
Biciosat
P.S. Niente di personale Maiky, voglio che tu lo sappia ma non sopporto la difesa a spada tratta senza sapere i risvolti e senza conoscere la situazione esattamente.

CIao Maiky28, ripeto non voglio fare polemica. Sono intervenuto perchè robpat98 è stato aggredito verbalmente solamente per aver espresso una propria idea che si può o non condividere. Fine OT

Indietro
Alto Basso