Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
CHRIS 86 ha scritto:sì, certo. quella del telecomando era una battuta, per dire che se il numero 7 doveva indicare chi avrebbe messo i bastoni tra le ruote al duopolio, forse per adesso è metaforicamente vuoto quel numero...
quotoaristocle ha scritto:Spero che verrà il giorno che tutti i canali avranno 3 cifre obbligatorie, così finirà questo macello e ci sarà finalmente una "democrazia" sul telecomando.
aristocle ha scritto:Spero che verrà il giorno che tutti i canali avranno 3 cifre obbligatorie, così finirà questo macello e ci sarà finalmente una "democrazia" sul telecomando.
Non cambia nulla, mettendo le tre cifre... Anzi si complicano di molto le cose, siccome i nostri decoder dtt non è che sono il massimo della tecnologia...aristocle ha scritto:Spero che verrà il giorno che tutti i canali avranno 3 cifre obbligatorie, così finirà questo macello e ci sarà finalmente una "democrazia" sul telecomando.
Ma ciò dimostra che loro vogliono REALMENTE fare tv...E non tanto per...liebherr ha scritto:non è una questione di amicizia..già le condizioni sono molto diverse rispetto a 10 anni orsono e poi se uno riesce dopo una lunga peripezia ad aprire un negozio e ti vengono a chiedere senta lei è contento se le fanno un ipermercato di fronte?? è chiaro che no..lui deve entrare in un mercato per nulla facile e non ha le potenzialità di murdoch chiaro che se il canguro + o meno negli stessi tempi apre pure lui bottega la povera Europa7 avrà le cose ancora + complicate
venderà e no..vedremo..chi non è interessato a E7 basta che non risintonizza e continuerà ad essere felice e contento è inutile fare guerre proprio ora che finalmente c'è stata una soluzione
La LCN c'è per facilitare le cose a molti, soprattutto agli anzini, poi nessuno ti obbliga ad avere quella numerazione...danisa ha scritto:forse è ho ot ma io uso la mia lista personalizzata senza lcn ... xke non deve essere lo stato a dirmi quali sono i miei canali preferiti...
quind per per qualsiasi numerazione avra europa7 io gli daro una mia location se fara una buona tv se no rimarra indietro come le televendite
DTTutente ha scritto:La LCN c'è per facilitare le cose a molti, soprattutto agli anzini, poi nessuno ti obbliga ad avere quella numerazione...![]()
Infatti... qui nessuno dice che tu devi mettere questo canale dove piace agli altri.... ogni uno ha i suoi gustidanisa ha scritto:forse è ho ot ma io uso la mia lista personalizzata senza lcn ... xke non deve essere lo stato a dirmi quali sono i miei canali preferiti...
quind per per qualsiasi numerazione avra europa7 io gli daro una mia location se fara una buona tv se no rimarra indietro come le televendite
Ma non in tutti i decoder e soprattutto tv è possibile disattivare lcn!!aristocle ha scritto:Cerco di spiegare meglio cosa intendevo, probabilmente mi avete frainteso.
Io NON HO DETTO che la numerazione LCN debba essere obbligatoria: forse Stefio non sa che quest'ultima si può disattivare a differenza della numerazione EPG di SKY.
Ovviamente i "danni" di un LCN terrestre obbligatorio su DTT sono molto maggiori allo stato attuale rispetto a SKY. Su quest'ultimo non ci sono canali test, non ci sono conflitti e sovrapposizioni!
Inoltre un sistema FACOLTATIVO dove la numerazione è messa a 1,2 o 3 cifre fa danno a tutti: in primis ai nonnini che hanno difficoltà nello scrivere le cifre.
I decoder vogliono che il numero venga digitato molto rapidamente ed è molto facile commettere errori, pertanto la gente finisce con l'usare esclusivamente i tasti di avanzamento singolo.
Si consumano subito quei due tasti del telecomando e i numeri restano intatti.
Se invece, ad LCN attivata, tutti i canali fossero obbligatoriamente a tre si risolverebbe tutto: 1) la velocità di digitazione non ha più senso perché fino a che non si completano le 3 cifre il decoder non cambia canale 2) non c'è piu la lotta per le posizioni 3) tutti i canali sono alla pari.
Certo, poi se c'è qualcuno che non gradisce questo sistema di numerazione se lo disattiva.
E il discorso dell'ordine non cambia se sono 1,2 o 3 cifre perché l'LCN impone comunque un ordine univoco. Quindi anche se fosse a una cifra e io volessi per es. Videolina sul 5 sarei costretto a disattivarla.
Infatti nella maggior parte di decoder e tv è impossibile disattivare lcn e anche spostare i canali e quindi molti anziani qui nella zona di Roma si ritrovanoale89 ha scritto:Ma non in tutti i decoder e soprattutto tv è possibile disattivare lcn!!![]()
Questo è il problema.ale89 ha scritto:Ma non in tutti i decoder e soprattutto tv è possibile disattivare lcn!!![]()
ANDREA1P ha scritto:Infatti nella maggior parte di decoder e tv è impossibile disattivare lcn e anche spostare i canali e quindi molti anziani qui nella zona di Roma si ritrovano
sull' 1 SUPERNOVA
sul 2 CANALE ZERO
sul 3 EUROPA TV
sul 4 TELE TUSCOLO
ECC.. ECC..
e per trovare i canali Rai e Mediaset devi andarli a scovare negli 850 e passa.
marcox70 ha scritto:Europa7 io la vedo come un pretesto giudiziario e secondo me non iniziera' mai a trasmettere...., la rai ha spostato in vhf alcune frequenze per fa spazio al canale n .8 assegnato all'emittente in tutta italia ma per europa7 un canale non basta! e qui' inizio a non capire....perche' non dovrebbe bastare un solo canale in dtt sfn?? come si puo' ancora essere indecisi se trasmettere in analogico o in digitale...!!! quando entro la fine di quest'anno ci saranno piu' telespettatori digitali che analogici?
una scommessina??? okj allora possiamo dire che sky non ha accordi sottobanco con reteA e E7 così come Tarak non è prestanome dfree per mediaset!!liebherr ha scritto:no non è assolutamente così..ad ora il canguro non ha comperato neanche sotto banco un bel nulla
la cessione eventuale dopo il 2012 è una formaula standard quando si danno le concessioni avranno una cosa simile pure i mux a gara
Più che produttori direi emittentiaristocle ha scritto:Appunto. Il problema quindi è avere software di pessima qualità, non che si adotti la numerazione a 3 cifre. La colpa è dei produttori che per risparmiare tempo affidano la gestione delle liste all'LCN.
Paradossalmente se ci fosse stata la numerazione a 3 cifre non ci trovavamo in questa situazione del tubo e i vari Supernova non avrebbero combinato dei casini: non ne avrebbero tratto vantaggio!
Tant'è che io mi sono rifiutato dalla data dello switch-off di scansionare i mux locali.