Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Non volendo rispulciare le centinaia di pagine di questo tread,non ricordo bene una cosa:ma c'è qualcuno che ha fatto da pioniere e ha il loro ricevitore?
E se è così,può confermare la superiore qualità de DVB-T2?

davis ha scritto:
Non volendo rispulciare le centinaia di pagine di questo tread,non ricordo bene una cosa:ma c'è qualcuno che ha fatto da pioniere e ha il loro ricevitore?
E se è così,può confermare la superiore qualità de DVB-T2?
Qualcuno del forum ce l'ha ;)

decoder E7 HD

ho preso questo decoder proprio per vedere la qualita' del segnale HD.
Devo dire che la qualia' delle immagine e' abbastanza buona, non proprio a livello Sky ma quasi (c'e' qualche scatto in piu' durante le scene in forte movimento, comunque niente di drammatico). Anche i segnali in SD vengono upscalati relativamente bene e visto che sono anche loro visualizzati tramite la HDMI hanno una qualita' complessiva superiore ad un decoder SD con connessione scart.

Ciao a tutti

Quindi non è superiore ai canali Hd di mediaset premium,ad esempio?

davis ha scritto:
Quindi non è superiore ai canali Hd di mediaset premium,ad esempio?

Premium Calcio HD 2 e Premium Cinema HD soli soletti sul Mux 5 non credo abbiano problemi a battere i canali di E7 che sono strizzati dentro un solo MUX, anche a voler avere l'encoder miracoloso immagino che poter avere due o tre megabit in più aiuti.
Premium Calcio HD può essere invece che abbia dei problemi visto che si deve dividere il MUX con altri 7 canali SD e le partite se per caso ce ne sono in contemporanea.

War3333 ha scritto:
Premium Calcio HD può essere invece che abbia dei problemi visto che si deve dividere il MUX con altri 7 canali SD e le partite se per caso ce ne sono in contemporanea.
Se ci sono più partite in contemporanea non trasmettono su PC HD 1 ma su PC HD 2 ;)

Comunque 8 Mbits per canale HD... Per gli eventi live potrebbe zoppicare ma per film e serie TV (se il master è HD) vanno più che bene. Certo un Blu-Ray è un'altra cosa...

;) ma europa7 ha iniziato una programmazione regolare o no?? io non avnedo mai cliccato su abbonati non avevo mai visto sta storia delle fatture

dubito che abbia iniziato una programmazione regolare.non avrebbe ancora senso...

eduardo1982 ha scritto:
ho preso questo decoder proprio per vedere la qualita' del segnale HD.
Devo dire che la qualia' delle immagine e' abbastanza buona, non proprio a livello Sky ma quasi (c'e' qualche scatto in piu' durante le scene in forte movimento, comunque niente di drammatico). Anche i segnali in SD vengono upscalati relativamente bene e visto che sono anche loro visualizzati tramite la HDMI hanno una qualita' complessiva superiore ad un decoder SD con connessione scart.

Ciao a tutti

ci sai dire cosa trasmettono ora i canali eu7?
grazie

Viste le difficoltà in cui versa Dahlia,mi chiedo se un'altra pay tv DTT possa partire,proprio ora.

davis ha scritto:
Viste le difficoltà in cui versa Dahlia,mi chiedo se un'altra pay tv DTT possa partire,proprio ora.
forse potrebbe essere l'occasione giusta per una fusione tra le due parti?

Verde Rosso ha scritto:
Non credo che Europa 7 si voglia fondere.
ma ci guadagnerebbe soltanto...
dalhia ha molti diritti sportivi, documentari e personale già acquisito...
sarebbe solo un affare :)

Verde Rosso ha scritto:
Non credo che Europa 7 si voglia fondere.

Pensa se potesse ereditare i diritti della serie B per il DTT che calamita sarebbe!
Se E7 intravedesse il bussiness non vedo cosa possa impedire la fusione proprio ora che sta per partire sul serio. Credo che sia il momento più propizio anzi!

Ma Europa 7 ha detto che non vuole puntare su calcio/sport. Inoltre non penso che si possano fondere. certo Europa 7 si ritroverebbe un mux in pratica attivato in tutta Italia ma quanto costerebbe per una televisione con pochi abbonati e che non riesce a coprire tutta Italia?

Dubito E7 voglia fare abbonamenti...
Far pagare così tanto una fattura sta a significare stai alla larga dall'abbonarti.. Questa pay-tv ci serve solo per.........

Verde Rosso ha scritto:
Ma Europa 7 ha detto che non vuole puntare su calcio/sport. Inoltre non penso che si possano fondere. certo Europa 7 si ritroverebbe un mux in pratica attivato in tutta Italia ma quanto costerebbe per una televisione con pochi abbonati e che non riesce a coprire tutta Italia?

Se vuole fare televisione potrebbe essere una opportunità (leggasi profitto!).
E quanto costa ora attivare i ponti in varie regioni e trasmettere per quei pochissimi decoder che è riuscita a vendere? Se si rivelerà una manovra politica che finirà in una bolla di sapone credo che ci sia poco da parlarne fin da ora.

quella delle fatture è una cosa messa li ma non credo che verrà mai addebitata..anche l'adsl mi pare aveva un costo di attivazione di 150.000 se ben ricordo ma credo che sia sempre stata la promozione e non credo li abbia mai pagati nessuno

Per comperarsi dahlia potrebbe anche essere una buona idea ma quelli di europa7 non sono murdoch o il banana non è facile comperare dei debiti

Indietro
Alto Basso