Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

chissà se si potrà upgradare il decoder interno del tv per passare al dvbt2, sarebbe comodo poter accedere ai canali di europa7 magari con un modulo CAM..
cmq Toshiba produce già dei tv con dvbt2 integrato

Anche Samsung, Panasonic, Sony, Philips, ma solo per i mercati che hanno adottato quello standard in maniera importante, esempio Svezia o Gran Bretagna dove BBC1 HD è in T2.

Cmq i decoder non possono essere upgradati perchè è proprio l'hardware ad essere diverso, magari fosse solo questione di software.

Il_Jedi ha scritto:
Anche Samsung, Panasonic, Sony, Philips, ma solo per i mercati che hanno adottato quello standard in maniera importante, esempio Svezia o Gran Bretagna dove BBC1 HD è in T2.

Cmq i decoder non possono essere upgradati perchè è proprio l'hardware ad essere diverso, magari fosse solo questione di software.
bisognava pensarci per tempo e non pensare a risparmiare e cercare di guadagnare gli anni avvenire...

greencool ha scritto:
chissà se si potrà upgradare il decoder interno del tv per passare al dvbt2, sarebbe comodo poter accedere ai canali di europa7 magari con un modulo CAM..

teoricamente l'upgrade gia lo fanno essendo che i tv venduti nelle nazioni che gia adottano il t2 differiscono dai nostri solo per il tuner e la scheda di decodifica poi pero serve anche un update in lingua italiana (che ora non c'è) del software e visti i costi dei pezzi di ricambio e dei centri assistenza non credo sia conveniente

P.S.
sarebbe gia bello se cominciassero a vendere i decoder e tv obbligatoriamente anche T2

greencool ha scritto:

Da quello che ho capito la scheda è incorporata al decoder.
Le offerte si possono attivare solo come abbonamento tramite rid bancario o carta di credito o postepay?
Ma Perchè non mettono la possibilità di ricaricare la scheda?

forse dico una cavolata, ma in molti tv che hanno input USB potrebbe essere possibile avere il T2 con una semplice chiavetta e aggiornamento software.

Ciao

Aggiornamento Software del ricevitore

caro collega è un finto problema , perchè quando arriva un UPDATE , la procedura parte in automatico senza richiedere nulla . Se invece tenti di aggiornare manualmente ricevi il messaggio che hai descritto .
Dal momento del mio acquisto fine settembre 2010 , ho ricevuto un UNICO
UPDATE che è andato a buon fine nel giro di 3 minuti

saluti e Buona Visione a tutti

elio2 ha scritto:
EUROPA 7- Prova decoder T2 a Bologna (fwd)

Il ricevitore e' un Kaonmedia e come ho gia' verificato anche con altri ricevitori della stessa famiglia, hanno la parte RF di buona sensibilita' e buona qualita' e, probabilmente ha piu' RAM per il controllo covoluzionale e quindi come correzione di errori lavora meglio.

Segnalo un particolare curioso: Per confermare l'aggiornamento del decoder, viene visualizzato nel TV, che bisogna confermarlo premendo delle lettere nel telecomando, le quali nello stesso non sono riportate, neanche nel manuale se ne fa cenno.

Alcuni telecomandi per i decoder pur essendo alfanumerici riportano nella tastiera soltanto i numeri e non le lettere, pertanto diventa difficilissimo scrivere dei messaggi o impostare dei codici... (le tastiere dei decoder DTT dovrebbero avere la tastiera simile a quella dei telefonini, contrariamente non si sa a quale carattere corrisponde il tasto premuto...)

Prova decoder Europa 7

Cmq ragazzi, voi che avete il decoder e vedete quindi anche i loro promo, dicono nulla sull'inizio effettivo delle trasmissioni vere e proprie?

Qualche domandina riguardante i film: l'audio è solo italiano ? sono eventualmente disponibili i sottotitoli ? e i formati dei master sono quelli corretti ?

johnnyb ha scritto:
Qualche domandina riguardante i film: l'audio è solo italiano ? sono eventualmente disponibili i sottotitoli ? e i formati dei master sono quelli corretti ?
interessa anche a me sopratutto l'audio e se c'è la lingua originale ?

maomin ha scritto:
interessa anche a me sopratutto l'audio e se c'è la lingua originale ?
Da quel che ho potuto vedere e sentire nei pochi film trasmessi per ora l'audio e solo in italiano e i sottotitoli non ci sono,tenete conto che per la maggior parte del giorno le trasmissioni sono promozionali quindi non si puo' fare una verifica seria.
I formati video sembrano o.k. il banner info mi da 1080 interallacciato e audio dolby ,comunque devo dire che la qualita video e' ottima se paragonata ai canali HD del DTT1.
Il ricevitore e' veramente un bel apparecchio ricco di tutte le info che si possano visualizzare su schermo,ma sopratutto a un tuner molto sensibile sia in T2 che T1,quindi ottimo per agganciare molti segnali anche di debole intensita,unico neo per ora(risolvibile con aggiornamenti del firm.)e il lettore di smart card che legge solo la scheda Europa 7 in Conax.............ciao.

finalmente leggo anche opinioni un po piu positive riguardo al loro decoder... ho sentito da molti dire che aggancia anche i segnali un po' più deboli

adriaho ha scritto:
finalmente leggo anche opinioni un po piu positive riguardo al loro decoder... ho sentito da molti dire che aggancia anche i segnali un po' più deboli

confermo ;)

Indietro
Alto Basso