Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

VVLAOO ha scritto:
...e i canali "famosi" di cinema? ;) :D
Infatti, sul sito parlavano di canali di cinema, di vari genere... horror, fantascenza, ecc... Dove sono? Non è pubblicità ingannevole?

Cus2k ha scritto:
la speranza che oltre criptare si daranno da fare anche per trasmetterli in HD e con risoluzione e flusso maggiore di adesso.
non sono male, ma pubblicizzano :
la serie B come non l'avete mai vista...

ma sky oltre ad essere hd ha dei flussi 3 volte superiori

6i5uvt.jpg

4ifxc5.jpg

Sky trasmette in mpeg2, quei flussi devi dividerli la meta' per confrontarli con Europa7 (che trasmette in h.264).

S7efano ha scritto:
Infatti, sul sito parlavano di canali di cinema, di vari genere... horror, fantascenza, ecc... Dove sono? Non è pubblicità ingannevole?

Infatti c'erano.. ora non sono piu segnati sul sito e infatti non ci sono, a parte sentimental

io ho preferito non aggiornare perchè pare non si possa piu registrare da rca o scart, anche se non è stato confermato a quanto pare

toutoute ha scritto:
Sky trasmette in mpeg2, quei flussi devi dividerli la meta' per confrontarli con Europa7 (che trasmette in h.264).
anche dividendoli , il confronto regge poco
ad esempio anche Rai HD dtt (dvb-T1) trasmette in mpeg4 ed i flussi sn altissimi, almeno il doppio

VVLAOO ha scritto:
ma secondo voi in settimana torneranno sui qam 16 o rimangono a 256?

Se lasciano immutata la composizione del mux rimarranno sicuramente a 256.
Con questa modulazione non ricevo costantemente il mux.

toutoute ha scritto:
Veramente Sky Sport HD non trasmette affatto in MPEG2.........:eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Boh,spero che il segnale migliori.Fino a 2 giorni fa il segnale era costantemente ottimo,adesso non riescoa vedere per più di 5 minuti.

ma nessuno si è accorto del livello volume scandalosamente diverso tra un canale e l'altro? La conferma l'ho avuta durante gli highlights,quando hanno 2incollato" i gol di tutti i campi:su alcuni,tipo in sassuolo-varese,l'audio era bassissimo... Anche la pubblicità ha un volume diverso rispetto alla diretta

Alcune note su E7

davidm ha scritto:
Non so se si tratta di una coincidenza ma in questo momento sono spariti i segnali di RAI su E5 ed EUROPA7 su E8 dal venda, oppure da me sta impazzendo tutto... :eusa_wall:
vero. l'altra sera c'è stato un "buco" !!! Non ho avuto modo di controllare se era semplice fading o OFF completo.

o.liverani ha scritto:
Io sono di Faenza e qui fino a venerdi' ricevevo un buon segnale dal Venda.
Da sabato e' stato attivato il segnale da Carpegna (PU) e mi ha coperto il segnale da Venda per cui ora ricevo dal nuovo ripetitore un ottimo segnale senza interruzioni.
Sebbene il nuovo segnale ha polarizzazione verticale si intutisce che non possono coesistere: bisogna ricevere il piu' forte.
Ora bisogna capire dove e' la zona in cui il Venda non e' disturbato dall'altro segnale, infatti non vi e' sicuramente sfn in vhf.
Io ricevo con un decoder free che indica solo qualita' segnale che ora e' 100% mentre il Venda indicava 90%
veramente DEVE essere in SFN per funzionare, anche in VHF!!! probabilmente però il crollo del venda è dovuto al passaggio da 16 a 256 QAM.
PS Carpegna è rimasto OFF almeno 6 mesi!! ma anche quando andava giù il mux B RAI da Carpegna nessuno se ne accorgeva se non chiamavi..
PPS Fra l'altro il loro "attendibilissimo" sito ha sempre erroneamente dato carpegna in orizzontale:eusa_wall.
Invece è regolarmente in verticale ed è a oggi il più forte segnale ricevibile qui a Ravenna: più forte di quelli di Bertinoro!!
ZWOBOT ha scritto:
Se lasciano immutata la composizione del mux rimarranno sicuramente a 256.
Con questa modulazione non ricevo costantemente il mux.
non sarebbe corretto infatti illudere in settimana gli utenti di essere coperti e poi passare al 256 il giorno delle partite riducendo di fatto drasticamente l'area di copertura. Eccone un altro esempio:
davis ha scritto:
Boh,spero che il segnale migliori.Fino a 2 giorni fa il segnale era costantemente ottimo,adesso non riesca vedere per più di 5 minuti.

Ultima modifica:
L'audio alto l'ho notato pure io ;) Soprattutto tra i promo/spot che mandano in onda e invece lo studio l'audio è veramente basso ;)

La scelta più sensata è lasciare il QAM256 appunto per non illudere. Inoltre potrebbero comunque riattivare almeno iliketv (unico canale con programmazione non ripetitiva).

Comunque come ho già detto precedentemente io non ho notato nessuna differenza per l'8 da M.Penice da QAM16 a QAM256. Sempre stessa qualità :) E che ho alberi, case, colline e non ho per niente in vista il penice eheheh! :)

ale89 ha scritto:
L'audio alto l'ho notato pure io ;) Soprattutto tra i promo/spot che mandano in onda e invece lo studio l'audio è veramente basso ;)

La scelta più sensata è lasciare il QAM256 appunto per non illudere. Inoltre potrebbero comunque riattivare almeno iliketv (unico canale con programmazione non ripetitiva).

Comunque come ho già detto precedentemente io non ho notato nessuna differenza per l'8 da M.Penice da QAM16 a QAM256. Sempre stessa qualità :) E che ho alberi, case, colline e non ho per niente in vista il penice eheheh! :)
ma non te ne puoi accorgere finchè non vai sotto soglia!!

ale89 ha scritto:
Ok ma la chiavetta se ha un calo te lo segnala nella qualità e invece è rimasta invariata ;)
Dipende da cosa misura la barra!! se misurasse correttamente e affidabilmente il margine doveva mostrati la enorme differenza!! Se non te lo mostra puoi ben constatare che quella barra è praticamente inutile!! Come quei decoder che per differenze di segnali anche oltre 10 dB danno sempre lo stesso valore...

Ma se cambiano la modulazione in "peggio" non credo che calano gli indicatori di segnale del decoder...

Edit:eek:ps Billy mi hai preceduto, non avevo visto il tuo messaggio.

Anche in provincia di Novara fino a venerdì si vedeva mentre ieri e oggi il segnale di Europa 7 è scomparso ... Qualche esperto del forum potrebbe darmi suggerimenti?

La chiavetta T2 rispetto a quella T1 che ho sempre della pinnacle segnala valori un po "fasulli" e questo lo so.
Quello che voglio dire è che c'è Livello e qualita. Il livello è su 0/20 (Non è basso) perchè anche a un altro utente che ha postato un immagine ha quasi gli stessi miei valori ;)
La qualità varia invece in base a come arriva il segnale. Ovvio che sia indicativa ma non c'è stato nessun calo (in quel senso).

Che so mux che non ricevo bene mi segnala 0 la qualità se è al limite.
Volevo semplicemente dire che il segnale da QAM16 a QAM256 è sempre stabile e uguale e non ho avuto cali ;)

Invece ad altri da come si legge sul 3d il cambio di modulazione l'hanno notato eccome... ;)

Ps: Il decoder europa7 doveva fare miracoli sui segnali? Se non c'è segnale o è al limite c'è ben poco da fare :D

Indietro
Alto Basso