Discussioni sul progetto "BIS" (canale free Mediaset)

Bluelake ha scritto:
magari sbaglio, ma non so se nel 2020 sentiremo la mancanza dei programmi che ci propina adesso la tv come sentiamo adesso la mancanza di quelli anni 80 e '90...

Quasi sicuramente no! ero ironico anche per questo :D

Luciglia ha scritto:
Sarà che io sono femminuccia, ma FacileTv lo seguo parecchio, sicuramente più di Sportitalia :D

Ma guarda ..io sono Maschietto e FacileTV mi è sempre piaciuto tanto ..da quando si chiamava SitCom1 ..quindi non sei la sola che gradisce questo canale!!:D

Re tony ha scritto:
beh dai non è che trasmette programmi decenti

Non confonderei il proprio gusto personale con la "realizzazione tecnica" di un canale.
E non credo si possa dire che Facile non trasmetta programmi decenti (alcuni peraltro in onda su piattaforma Sky).
ciao :icon_cool:

ggianne ha scritto:
Dopo 3 anni dal lancio del digitale abbiamo di decente solo 3 canali:

Rai4 (RAI)
Iris (Mediaset)
Sportitalia (Medias..ehm..D-free)

io ci metterei anche Rai sport più che adesso trasmetterà anche il rugby (finalmente) e Qoob che, a dispetto di una grafica orripilante e di un palinsesto inesistente, è l'unico che trasmette l'animazione adulta. ;)

Bè su Facile Tv i programmi sono decenti ma non mi sembra ancora professionale al livello di Iris Rai 4 e SportItalia (al dilà dei gusti)

Anche solo il nome era meglio Sitcom 1

Per quanto rigurda Rai Sport Più, al completamento dello switch off credo sarebbe opportuno che partite di calcio, gp di f1, olimpiadi, tg sportivi e tutti gli avventimenti sportivi venissero spostati su questo canale in modo da valorizzarlo e lasciare i vari rai1/rai2/rai3 liberi per programmi generalisti.

Naturalmente al contrapporsi di due manifestazioni sportive una di questa andrebbe sui canali generalisti, però lascerei l'avvenimento principale sempre su Rai Sport.

Sarebbe un modo anche da parte della Rai per valorizzare questo canale nel panorama televisivo.

Oltretutto sarebbe più facile sapere in quale canale viene trasmesso l'avvenimento sportivo della serata (tipo 2 giorni fa l'u21 e ieri la nazionale) dato che il canale di sport per eccellenza sarebbe Rai Sport

Dopotutto il digitale grazie allo spazio serve a rendere i canali sempre più tematici

Ieri E Oggi In Tv Special (in attesa di Bis...)

Sarà un settembre musicale x il sabato notte di Rete 4: dopo la 1^ parte della finale di Festivalbar '88 (trasmessa questa notte all'1,30 circa) altri appuntamenti musicali ci riporteranno indietro nell'estate di 20 anni fa.
Sabato 13, alle 2,30: Festivalbar '88, finale (2^ parte);
Sabato 20, alle 2,30: Vota La Voce '88 (1^ puntata);
Sabato 27, alle 2,30: Vota La Voce '88 (2^ puntata).
Gli orari sono approssimativi.

Ke ne dici di: "nella speranza, alla quale tutti noi ci uniamo, di vedere un giorno sintonizzato sul nostro decoder il canale Bis"? :D

Nell’ottava puntata di Super Show, in onda su Canale 5 domenica 7 settembre 2008 alle ore 20.40, gli sketch comici di Aldo, Giovanni e Giacomo da “Mai dire gol”, Ale e Franz da “Zelig”, Ficarra e Picone da “Zelig circus” e l’inedito trio Alex Britti, mago Forest e Fabio De Luigi tratto dal programma “Mai dire domenica” .

Super Show propone i grandi momenti televisivi della storia di Mediaset: un’occasione unica per rivedere, con un pizzico di nostalgia, le grandi firme della comicità italiana e non solo, ripresentati nelle loro interpretazioni più significative.

Super Show è un programma a cura di Marco Campione scritto da Alessandro Castelli e Giuliano Costa. Produttore esecutivo Mediaset Viviana Aguzzi.

ggianne ha scritto:
Bè su Facile Tv i programmi sono decenti ma non mi sembra ancora professionale al livello di Iris Rai 4 e SportItalia (al dilà dei gusti)

Dipende dai punti di vista, direi... Facile Tv fa quasi tutti programmi autoprodotti, mentre gli altri canali si limitano a comprare eventi, film, telefilm, etc. e mandarli in onda. Sono proprio cose completamente diverse e non paragonabili. Se poi non piacciono le rubriche di cucina e di arredamento e cose così è un altro paio di maniche

Ritorniamo a BIS............................................... ....

Cari amici, riprendiamo l'argomento principale che è BIS mi ricordo che si era prima parlato di entro la fine dell'estate come termine di attivazione ora invece si parla di data da destinarsi ma possibile che nessuno sa e neanche contattando Mediaset quando all'incirca con un pò più di precisione ci sarà il lancio defintivo e quindi la defintiva attivazione di BIS?

Qui si aspetta ma a me pare di aspettare una vita per il lancio di questo Canale che se è vero che trasmette tutto sugli anni 80 ecc... ora comincio ad essere come tutti Voi stufo delle prese in giro muoviamoci tutti insieme e diamoci da fare.

Vogliamo certezze almeno sulla data di attivazione di BIS.

BIS noi tutti ti vogliamo:icon_redface: MEDIASET PER CORTESIA SBRIGATI! :mad:

Amici tutti insieme per BIS:happy3:

Anche contattandoli, dubito che risponderanno dato che queste sono di solito informazioni molto riservate trattandosi della strategia editoriale di un'azienda.
Quello che si è capito è che il progetto non è stato annullato ma è stato solo messo da parte e credo che sia anche semplice il motivo: ovvero non c'è spazio sui multiplex! :eusa_naughty: :)

Infatti contattati da me con email all'indirizzo Mediaset@mediaset.it ho avuto risposta (mi puzza di automatica, anche se dopo circa 10 giorni) in cui si diceva che la mia lettera era stata mandata a chi di dovere :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ed inoltre c'era scritto in fondo questo:

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla societa' in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate.

Ma oltre a quello sopra menzionato non mi hanno detto niente. :D :D :D

Stefio wrote:
> Infatti contattati da me con email all'indirizzo Mediaset@mediaset.it ho avuto risposta (mi puzza di automatica, anche se dopo circa 10 giorni) [...]

Si' e no...
Chi ti ha risposto e' un essere umano, il quale usa delle mail precompilate da personalizzare a sua discrezione.

Certo che 10 giorni d'arretrato per le mail... contenti loro. :lol:

Stefio also wrote:
> [...] inoltre c'era scritto in fondo questo:
>
> Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla
> societa' in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate.

Si tratta di una frase standard, in questo caso aggiunta automaticamente dal programma usato nel contact center Mediaset.

Io personalmente mi rifiuto di usarla (almeno finche' non mi diranno il contrario, cosa che non accadra' mai finche' lavorero' qui)... al suo posto ne uso una piu' "green":
"Do you really need to print this email?
Hai veramente bisogno di stampare questa email?"

Alla fine sono poco piu' che delle mode. ;)

gpp ha scritto:
Anche contattandoli, dubito che risponderanno dato che queste sono di solito informazioni molto riservate trattandosi della strategia editoriale di un'azienda.
Quello che si è capito è che il progetto non è stato annullato ma è stato solo messo da parte e credo che sia anche semplice il motivo: ovvero non c'è spazio sui multiplex! :eusa_naughty: :)

Infatti riempiono i Mux di canali in pay per view

Ancora nessuna Novità? Ma BIS ci sarà?....................

Cari amici, per BIS ancora nessuna novità a riguardo?

Ma non si era detto entro la fine dell'estate? Ma arriverà oppure no? Sono deluso ma attendo.

Fatemi sapere se sapete qualcosina in più.

Ciao amici e grazie.

Corry744 ha scritto:
Cari amici, per BIS ancora nessuna novità a riguardo?

Ma non si era detto entro la fine dell'estate? Ma arriverà oppure no? Sono deluso ma attendo.

Fatemi sapere se sapete qualcosina in più.

Ciao amici e grazie.
Come puoi capire dalle ultime pagine di questo 3d non sappiamo niente ;)

Indietro
Alto Basso