Discussioni sul progetto "BIS" (canale free Mediaset)

Un'idea un programma tipo l'altra storia di La7 su bis ,naturalmente non facendo la copia :eusa_naughty: , anche se uno che vuol fare un programma sulla storia finisce sempre per copiare qualche altro :D . Ma un programma su quella falsa riga che dite potrebbe essere adatto a Bis???
Per me si!

Io vorrei semplicemente(e da quanto ho capito dovrebbe essere cosi') che Bis replicasse i varieta' e i quiz degli anni 80 di Fininvest.Senza programmi autoprodotti e senza film.

Io nn vedo l'ora che parta!:D Vorrei tanto rivedere le stagioni intere de Il pranzo è servito, sarebbe bello lo mandassero in onda allo stesso orario degli anni 80!! E poi Ok il prezzo è giusto, Drive in, i telefilm come Arnold, Vicky, L'incredibile Hulk, Miami vice, Robinson ecc..Sarebbe stupendo, visto che io Happy channel nn avendo il satellite nn l ho mai visto!

Anch'io sogno un canale cosi'.L'unica cosa e' che non vorrei i telefilm.Ma per "Il Pranzo e' servito" siamo perfettamente d'accordo

credo che ci saranno i telefilms , quelli prodotti da Mediaset tipo la 3^ c, college, nonno felice, helena, valentina , quelli della speciale, ecc. Infatti si è parlato di vecchie produzioni Mediaset (meglio dire Fininvest) ed anche questi telefilm (ed altri) sono loro produzioni:D

vorrei dire a VIANELLO 85 CHE anche ache a lui la memoria lo inganna dato che BIS partira entro il primo semestre 2008 e non il primo trimestre

A me piacerebbe che BIS! fosse la copia identica del mitico Happy Channel delle annate d'oro dal 2003 in avanti...
I film comici tipo quelli con Vianello non ci saranno di certo, (semmai li trasmette Iris), ma tutti quei telefilm italiani anni 80, oppure i TVmovies americani commedie (su Happy c'era un ciclo che si chiamava "Sorrisi a stelle e strisce" che li trasmetteva) o le vecchie puntate degli show Mediaset spero tanto che ci siano perchè su Happy amavo tutto ciò. ;)

è vero..si spera che sia il vecchi happy channel con magari anche qualche film magari all'inizio no però poi col tempo si può fare:)

Posso sbagliarmi, però da quello che ho capito quando è stato presentato il canale, dovrebbe programmare solo vecchi show e varietà Mediaset. Non dovrebbero esserci film o sitcom, la library dovrebbe essere composta dall' archivio composta dai programmi di oltre 20 anni di tv generalista. Per il discorso del lancio, non si parlò di date ma si disse che sarebbe stato lanciato in primavera. Io direi che si dovrà attendere ancora un pochino perchè l' impatto pubblicitario dei Gallery è ancora fortissimo e quindi Mediaset non vorrà certo lanciare adesso un canale con il rischio che il lancio di quest' ultimo distolga l' attenzione dalla nuova pay tv, senza contare che parecchie persone potrebbero confondere cosa è pay e cosa è free.

si infatti io ho sempre detto aspettiamo la fine del GF e poi si vedrà (e saremmo si in primavera inoltrata si nel primo semestre eccetera)

Dovrebbero esserci sitcom ma non film: serie tipo collage o i ragazzi della 3a C o quelli del quinto piano o film tipo quelli su happy channel potrebbero, in seguito, rimpolpare BIS. All'inizio dovrebbe essere solo i vecchi varietà e programmi finivest (pranzo e servito, gioco delle coppie,drive in di domenica,sono solo esempi;))

Ultima modifica:
Non è escluso in assoluto che ci possano essere certe serie tv passate, nei documenti stampa del lancio non se ne parlava proprio, ma ovvio che il piano editoriale di ogni canale (sarebbe giusto dire di ogni media in generale), possa prendere direzioni diverse da quello originario, modifiche che possono essere fatte in base ai risultati di apprezzamento, ai programmi che i telespoettatori desiderano e vorrebbero rivedere e molto altro...insomma per la prima fase pare difficile, ma dopo chi lo sa? :)

Guardate che hanno sempre parlato di 20 anni di produzione Mediaset o meglio Fininvest tra cui varietà e quiz ma anche i telefilm come College e La 3^ c e sit com come Ovidio, Orazio e Nonno Felice sono produzioni mediaset, come anche alcuni sceneggiati

Riporto direttamente da un comunicato ufficiale:

BIS è il canale dello spettacolo. Passerà in rassegna produzioni, show,serie tv e personaggi che hanno fatto la storia passata e presente della
tv commerciale italiana accompagnando l’evoluzione della società:
varietà, intrattenimento, quiz, game show, reality, people show.

E si, vero, hai proprio ragione, si era parlato di serie tv, avevo detto che andavo a memoria e infatti non ricordavo esattamente, quindi mi scuso :icon_redface:

corretto il vecchio messaggio scritto in maniera errata perchè distratto;)

Grazie stefio sennò mica me ne accorgevo

Per favorire la discussione ricordo a tutti i tre cicli in rassegna su BIS:

Mediaset Graffiti: un viaggio tra i ricordi della tv commerciale attraverso le produzioni passate

Mediaset Cult: una rassegna delle trasmissioni che hanno segnato un’epoca diventando dei veri e propri fenomeni di massa (un esempio tra tutti, Drive In)

Mediaset Greatest Hits: i più grandi successi tra varietà, quiz, reality di 25 anni di tv commerciale.

Saluto a gpp:)

Il palinsesto sarà organizzato secondo tre grandi cicli:
viaggio nei ricordi della tv commerciale
le trasmissioni diventate culti televisivi
i successi che hanno cambiato la tv.

Con BIS le ultime notizie della giornata verranno trasmesse dal TG5: ogni
edizione andrà in onda subito dopo la conclusione del TG su Canale5.
Un servizio esclusivo che darà un’altra opportunità per vedere il TG5.

Io mi ero già espresso: oltre ai vari Il Pranzo È Servito ecc., insisto xké vengano trasmesse TUTTE le puntate di Azzurro, Festivalbar e Vota La Voce.

Indietro
Alto Basso