Discussioni sul progetto "BIS" (canale free Mediaset)

DTTutente ha scritto:
Ormai penso che bisogna metterci l'anima in pace...:icon_rolleyes:
infatti..se doveva partire ..lo avrebbero fatto gia da tempo..
invece hanno riempito il mux di canali pay piu gli inutili +1
mediaset pensa solo al denaro..

mi piange il cuore ...ma dobbiamo rassegnarci..:icon_rolleyes:

se sarà cosi è veramente un peccato,mi spiacerebbe proprio.
In una Tv del giorno d'oggi dove prevalgono reality e altri programmi insulsi,un canale che ripropone dei bei contenuti,che hanno fatto epoca, ci voleva proprio

certo che è una situazione proprio strana questa .. prima annunciano in grande stile la nascita di nuovi canali che possano dare slancio alla piattaforma free del dtt .. poi ne abbandonano completamente uno dei due ...:eusa_think: ... l'unica cosa che mi viene in mente è che IRIS sia stato un flop totale che ha fatto si che per paura non si facesse partite BIS.. altrimenti non vedo assolutamente il motivo di uccidere in questo modo un progetto senza neanche provarci ..

Non credo, Iris è uno dei migliori canali del dtt e anche se non si hanno dati ufficiali è plausibile pensare che sia uno dei canali più seguiti. Piuttosto io penso che abbiano fatto un cambio di politica, focalizzando l' attenzione sulla pay tv e trovandosi quindi i mux occupati, soprattutto considerando che nel frattempo vi è stata l' imposizione di cedere il 40% di banda ad altri operatori (cosa che si sapeva pure prima, ma che secondo me è stata decisiva sulla decisione di rinviare l' attivazione di Bis). Da non dimenticare poi che di certo il fattore redditività è assolutamente relativo per questi canali, dato che il costo di produzione è praticamente zero o quasi, essendo basati sulla library già acquisita in anni di televisione.

Purtroppo, invece, per la library non è così...Sono gli artisti che devono essere d'accordo nel far vedere un loro porgramma, ecc...E, da quel che so, ci sono stati molti problemi proprio sotto questo punto di vista...Oltre il fatto dei nuovi canali in arrivo, del poco spazio, ecc...

Si ho letto pure io quella "motivazione" presa come scusante per il ritardo del lancio. Ammesso che sia vera (non penso che abbiano annunciato il canale senza prima aver pianificato la questione royalty!), io volevo dire che comunque questi canali non possono avere un impatto economico tale da spingere a non lanciarne uno perchè c'è il rischio che non abbia ascolti e quindi che non ci sia guadagno, intendo dire che non avranno costi operativi come un canale a pagamento che trasmette prodotti in prima visione e prodotti da terzi per capirci e pertanto la ragione del "non introito" non mi sembra probabile, comunque è logico che anche lì ci siano dei diritti da pagare ma penso che sia più realistica la ragione tecnica, ovvero lo spazio mancante sui mux. :)

Solo per precisare che Iris e il potenziale Bis non sono canali a costo zero; sono canali che costano relativamente poco, ma - credetemi - non zero.

sta di fatto che nemmeno Ercolino spende una parola.
Ciò significa come si dice: " Chi tace acconsenta" vuol dire che c'è qualcosa di vero nell'ipotesi che il lancio di BIS venga definitavamente accontonato.

Secondo me amici miei BIS come Vi ripeto partirà a Switch - Off completo in tutto il Territorio Nazionale con un nuovo Mux anche perchè nei Mux attuali non c'è spazio alcuno; e MDS TEST è solo un Test e non verrà mai rimpiazzato.

reese ha scritto:
Solo per precisare che Iris e il potenziale Bis non sono canali a costo zero; sono canali che costano relativamente poco, ma - credetemi - non zero.

E vabbè Reese, ho detto "costo zero o quasi" intendendo dire che i costi non sono così elevati rispetto ad un canale generalista o pay tv, che offrono prodotti in prima visione e show moderni la cui produzione è molto dispendiosa. Pertanto non ritengo l' aspetto economico la motivazione che ha spinto all' eventuale rinvio del canale. Spero che adesso sia più chiaro cosa volessi dire! :)

P.s. Per chi dice che nessuno smentisce o conferma: penso che i membri dello staff non possano scrivere ogni due pagine del thread che il progetto per il momento è rinviato, una cosa basta dirla una sola volta ed Ercolino non ha mai avallato l' ipotesi di un annullamento del canale. :)

anche perchè questa cosa , se vera , la dovrebbe dire Reese che lavora lì (e neanche lui ha confermato). ;) :D :D

gpp ha scritto:
P.s. Per chi dice che nessuno smentisce o conferma: penso che i membri dello staff non possano scrivere ogni due pagine del thread che il progetto per il momento è rinviato, una cosa basta dirla una sola volta ed Ercolino non ha mai avallato l' ipotesi di un annullamento del canale. :)
Davide Maggio il progetto non lo dà più per rinviato ma proprio per cancellato...Dagli ultimi post dice di non pensarci nemmeno più...:icon_rolleyes:

Non lo so sinceramente anche perchè non conosco questo ragazzo e le sue fonti (se sono credibili o meno), però in generale mi fido maggiormente delle fonti ufficiali o ufficiose, ovvero Reese che lavora lì e il solito Ercolino che ha dimostrato di avere un rapporto privilegiato su molte anteprime. Quindi diciamo che fino a quando non lo confermano loro (o una dichiarazione di qualche dirigente) io credo che il progetto sia solo rinviato a tempo indeterminato, fino ad ora nessuno ha mai detto che non si farà più! :)

Il suo blog è assolutamente affidabile come lo sono quello di Genna e TVBLOG...:evil5: Tra l'altro è stato propio lui a dire per primo che il progetto di BIS era stato accantonato...:)

Ovviamente senza nulla togliere a ERCOLINO o reese, ci mancherebbe...;)

Ah va bene, capisco. Anche se non mi interessa nulla di questo canale (dato che i varietà , quiz e compagnia non li guardo nemmeno quando sono in diretta...pensare se li guarderei registrati di vent' anni orsono! :lol:) sarebbe comunque un peccato perchè un certo pubblico l' avrebbe avuto. Io resto certo che appena sarà possibile, cioè appena ci sarà spazio sui mux (o magari su Tivù), lo inseriranno. :)

Bis non è tra i progetti a breve distanza. Prima della fine dell' anno, però, ci saranno altre novità, che verranno annunciate a tempo opportuno.

Per la cronaca, Bis sarebbe stato il mio canale preferito...

Vediamo se ci indovino...:D

IN CHIARO
SU
Canale Factual (?)

GALLERY
3 nuovi canali della Disney
Boomerang e CN...

:D

DTTutente ha scritto:
Vediamo se ci indovino...:D

IN CHIARO
SU
Canale Factual (?)

GALLERY
3 nuovi canali della Disney
Boomerang e CN...

:D

Credo anch'io in qualcosa del genere , con l'abbandono almeno per il momento dei +1 , altrimenti lo spazio dove lo pigliano??? ;) :D :D :D

P.S.: Reese ha confermato a modo suo che Bis lo vedremo forse tra qualche anno.

Ora lasciamo andare nel dimenticatoio questo 3d Ok?

Indietro
Alto Basso