• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Ognuno ha il suo parere, però secondo me Giorgino era uno dei più professionali come dialettica tra i conduttori delle 20.
Finché si limitava a presentare il tg sì, spesso negli speciali si faceva scappare giudizi troppo di parte a detta di molti. Ma ben venga ogni tanto una rotazione di volti, anzi fossi nella Maggioni rimetterei la Busi al TG delle 20 (uno degli ultimi volti storici ancora in forza al TG1 e al momento responsabile della redazione Speciali)
 
Finché si limitava a presentare il tg sì, spesso negli speciali si faceva scappare giudizi troppo di parte a detta di molti. Ma ben venga ogni tanto una rotazione di volti, anzi fossi nella Maggioni rimetterei la Busi al TG delle 20 (uno degli ultimi volti storici ancora in forza al TG1 e al momento responsabile della redazione Speciali)
Piacerebbe anche a me rivedere la Busi a condurre il tg.
 
Ognuno ha il suo parere, però secondo me Giorgino era uno dei più professionali come dialettica tra i conduttori delle 20.
Nessuno mette in dubbio l'autorevolezza e la sicurezza della conduzione di Giorgino, ma io l'ho sempre visto come il volto più significativo del grande punto debole del Tg1: la noia mortale nel seguire questo Tg. Troppo, veramente troppo istituzionale (la Maggioni ha dato una grande scossa in positivo, ma c'è ancora tanto da fare). Sono stato in Spagna di recente e il Tg1 è indietro anni luce rispetto al Telediario di rtve (ma è un paragone che si può fare con quasi tutti i tg italiani contro quasi tutti i tg europei). La Cardinaletti è in gamba, sa comunicare bene. Stasera è stata molto "sciolta" nella conduzione, soprattutto sul finale con Amadeus. Mi è piaciuta molto e mi ricorda Tatiana Lisanti del Tg3 (anche lei molto professionale e sciolta, ma per alcuni ha una voce troppo stridula).
 
Io Giorgino ad esempio lo vedrei molto bene ad Unomattina, tant'è che ho letto che gli fu proposto di condurlo qualche anno fa ma lui rifiutò per rimanere alla conduzione del tg.
 
Io Giorgino ad esempio lo vedrei molto bene ad Unomattina, tant'è che ho letto che gli fu proposto di condurlo qualche anno fa ma lui rifiutò per rimanere alla conduzione del tg.
Esattamente com'è stato quest'anno con la rassegna del TGunomattina, solo che la Maggioni a quanto pare se la lega al dito.
 
Finché si limitava a presentare il tg sì, spesso negli speciali si faceva scappare giudizi troppo di parte a detta di molti. Ma ben venga ogni tanto una rotazione di volti, anzi fossi nella Maggioni rimetterei la Busi al TG delle 20 (uno degli ultimi volti storici ancora in forza al TG1 e al momento responsabile della redazione Speciali)
Sul fatto di mettere volti nuovi sono d'accordo anche io, ogni tanto è necessario. La Busi meritava secondo me qualche anno fa un ritorno in video, molto competente e determinata.
 
Credo che a tanti farebbe piacere rivedere la Busi, poi non era una giornalista legata troppo al gobbo (a differenza di Valentina Bisti, ad esempio), era spontanea e per questo piaceva al pubblico. Un po' come l'Anzaldo.
Esatto, spesso ci metteva anche qualche commento personale ben ragionato.
L'Anzaldo è forse uno dei pochi volti del TG1 che apprezzo, sia per la dizione che per quest'altro motivo che hai detto. All'epoca di Minzolini decise di lasciare, in polemica con lui, la conduzione del telegiornale, proprio come fece la Busi e proprio per gli stessi motivi
 
Esatto, spesso ci metteva anche qualche commento personale ben ragionato.
L'Anzaldo è forse uno dei pochi volti del TG1 che apprezzo, sia per la dizione che per quest'altro motivo che hai detto. All'epoca di Minzolini decise di lasciare, in polemica con lui, la conduzione del telegiornale, proprio come fece la Busi e proprio per gli stessi motivi

Dott.ssa Maggioni, leggi il Digital-Forum 😅
 
Questo solo perché in questo studio provvisorio il conduttore rimaneva troppo sulla destra durante le inquadrature sul ledwall grande. Comunque meglio così.
 
Questo solo perché in questo studio provvisorio il conduttore rimaneva troppo sulla destra durante le inquadrature sul ledwall grande. Comunque meglio così.
Anche perché mi sembra abbia degli spazi più ristretti questo studio, lo si nota anche dalle inquadrature totali dello studio
 
Ho anche notato che non fanno più la panoramica dello studio a inizio e fine tg.
Esatto, ora tutte le edizioni usano la stessa inquadratura fissa dall'alto, mentre prima era fissa (ma più bassa) nelle edizioni mattutine e in quella del pomeriggio, dinamica dall'alto in quelle delle 13.30 e delle 20 e sempre dinamica nel TG1 di seconda serata (che adesso non è più nemmeno condotto in piedi)
 
Ma quindi alla fine per il Tg1 è confermato che stanno lavorando ad un nuovo studio e di conseguenza ad un restyling?
 
Un secondo prima della sigla del TGR, c'è una nuova scritta su sfondo nero che compare per un attimo? E' sicuramente qualcosa loro per uso interno, per gli addetti ai lavori, non so se c'è sempre stata ma prima non si vedeva, o è una novità.
 
Indietro
Alto Basso