Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Un secondo prima della sigla del TGR, c'è una nuova scritta su sfondo nero che compare per un attimo? E' sicuramente qualcosa loro per uso interno, per gli addetti ai lavori, non so se c'è sempre stata ma prima non si vedeva, o è una novità.
Di quale regione precisamente?

Un secondo prima della sigla del TGR, c'è una nuova scritta su sfondo nero che compare per un attimo? E' sicuramente qualcosa loro per uso interno, per gli addetti ai lavori, non so se c'è sempre stata ma prima non si vedeva, o è una novità.

C'è da poco, è una novità. È un paio di giorni che la noto al TGR Sardegna delle 14, ieri è rimasta in onda diversi secondi, prima del "distacco" dalla programmazione nazionale e l'inizio della sigla del TGR.

Io l'ho notato ieri per la prima volta
Oggi ale 14:00 era comparsa,poco fa invece no.
(Sicilia)

Io l'ho notato ieri per la prima volta
Oggi ale 14:00 era comparsa,poco fa invece no.
(Sicilia)

Ho guardato alcune versioni dei TGR in replica on demand ma li tagliano bene e il video inizia subito dopo a quella scritta, che quindi su internet non si vede ma bisogna per forza beccarla o registrarla in diretta.

Sul TGR della Sicilia quando parlano dallo studio si sente un rumore di fondo, dovuto a qualche amplificatore o apparecchiatura che usano, ricorda quasi il rumore di un compressore o gruppo elettrogeno in lontananza. Ma è sempre così e si sente sta roba anche sulle versioni dei canali dtt e sat in tv?

Ho guardato alcune versioni dei TGR in replica on demand ma li tagliano bene e il video inizia subito dopo a quella scritta, che quindi su internet non si vede ma bisogna per forza beccarla o registrarla in diretta.

Sul TGR della Sicilia quando parlano dallo studio si sente un rumore di fondo, dovuto a qualche amplificatore o apparecchiatura che usano, ricorda quasi il rumore di un compressore o gruppo elettrogeno in lontananza. Ma è sempre così e si sente sta roba anche sulle versioni dei canali dtt e sat in tv?

L'anno scorso era peggio e cioè,durante la programmazione regionale si sentiva un tono fisso in sottofondo,simile a quello del monoscopio,poi hanno fatto lavori e lo hanno eliminato(dtt e web).Il rumore che dici lo sento anch'io se metto il televisore a tutto volume e pensavo fosse l'aria condizionata nello studio :)

Oggi alle 14:00 la scritta non è comparsa

Oggi alle 14:00 la scritta non è comparsa

Alle 14 ho controllato quelle che ricevo... Sardegna, Liguria e Toscana e tutte hanno tagliato "giusto". Nella versione Sardegna hanno addirittura tagliato leggermente la sigla di Rai 3 che "chiude" la pubblicità. :5eek: Mi sa che qualcuno ha avvisato. :D :eusa_whistle:
La scritta dovrebbe però vedersi sul 203 "nascosto", anche se con qualità pessima.

Sistemato il problema...TGR SICILIA

Alle 14 ho controllato quelle che ricevo... Sardegna, Liguria e Toscana e tutte hanno tagliato "giusto". Nella versione Sardegna hanno addirittura tagliato leggermente la sigla di Rai 3 che "chiude" la pubblicità. :5eek: Mi sa che qualcuno ha avvisato. :D :eusa_whistle:
La scritta dovrebbe però vedersi sul 203 "nascosto", anche se con qualità pessima.
Non sono riuscito a leggerla bene questa scritta...Non c'è uno screen?

Attesi oggi variazioni dei palinsesti sulle tre reti maggiori della Rai a causa della crisi di governo che si sta consumando proprio in queste ore

Il TG1,TG2 e TG3 programmeranno dei speciali che per il momento non ne conoscaimo gli orari

Attesi oggi variazioni dei palinsesti sulle tre reti maggiori della Rai a causa della crisi di governo che si sta consumando proprio in queste ore

Il TG1,TG2 e TG3 programmeranno dei speciali che per il momento non ne conoscaimo gli orari
Da quello che ho capito, forse il TG1 va in onda con lo speciale ma ancora non c'è nulla di definitivo

Oggi le inquadrature al tg1 sono più statiche, inoltre lo speciale tg1 va in onda dallo studio di Tg1mattina.

Ma alla fine lo stanno facendo il nuovo studio del tg1? :)
Curioso di vedere quello di rainews ormai ci lavorano da mesi e mesi, spero di vederlo a breve

Indietro
Alto Basso