Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

http://www.corriere.it/politica/14_...ai-f8372590-6fd3-11e4-921c-2aaad98d1bf7.shtml

da433a16d5f17a887384699941a57ef1.jpg

Io mi chiedo perché mantenere tante testate giornalistiche tutte all'interno della stessa azienda :doubt:
Secondo me sarebbe utile eliminare i tg delle tre reti principali (tranne i TgR) e, al consueto orario, mandare in onda un'edizione di RaiNews 24.

Io mi chiedo perché mantenere tante testate giornalistiche tutte all'interno della stessa azienda :doubt:
Secondo me sarebbe utile eliminare i tg delle tre reti principali (tranne i TgR) e, al consueto orario, mandare in onda un'edizione di RaiNews 24.
Concordo pianamente...basta RaiNews24 i giornalisti li usano nelle testate regionali in questo modo verrà approfondito il discorso sulle regione !!!

Giovedì 18 Dicembre partirà il TGR Sicilia in digitale.Notizia ascoltata poco fa nel gazzettino regionale su Radio1 ;)

TGR: date di digitalizzazione

25 Luglio 2014
- TGR Molise

29 Luglio 2014
- TGR Lombardia

31 Luglio 2014
- TGR Lazio

18 Dicembre 2014
- TGR Sicilia

entro la fine del 2014
- TGR Friuli Venezia Giulia
- TGR Trentino Alto Adige

2015
- TGR Abruzzo
- TGR Basilicata
- TGR Calabria
- TGR Campania
- TGR Emilia Romagna
- TGR Liguria
- TGR Marche
- TGR Piemonte
- TGR Puglia
- TGR Sardegna
- TGR Toscana
- TGR Umbria
- TGR Valle d'Aosta
- TGR Veneto

Per le date di passaggio al 16:9 delle sedi regionali clicca QUI.

Grazie xyz123. :) Ho aggiornato la lista.
Si sa niente delle date di passaggio al digitale per Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia?

Magari ! E sai quanta gente potrebbero mandare via ,a fare un altro lavoro ,riducendo i costi rai

Ho aggiornato l'elenco sulla base delle informazioni contenute nell'articolo.

25 Luglio 2014
- TGR Molise

29 Luglio 2014
- TGR Lombardia

31 Luglio 2014
- TGR Lazio

18 Dicembre 2014
- TGR Sicilia

entro febbraio 2015
- TGR Friuli Venezia Giulia
- TGR Trentino Alto Adige

A seguire
- TGR Liguria
- TGR Toscana

entro metà 2016
- TGR Abruzzo
- TGR Basilicata
- TGR Calabria
- TGR Campania
- TGR Emilia Romagna
- TGR Marche
- TGR Piemonte
- TGR Puglia
- TGR Sardegna
- TGR Umbria
- TGR Valle d'Aosta
- TGR Veneto

Per le date di passaggio al 16:9 delle sedi regionali clicca QUI.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Non ci credo...il direttore della TGR Morgante, in occasione del passaggio al digitale della redazione siciliana, ha osato dire che gli spettatori vedranno "immagini più nitide, più belle, e in alta definizione per chi ha le apparecchiature adatte"... Sì, praticamente lo vedono in HD loro della redazione che hanno le apparecchiature adatte, e basta... :eusa_wall: Beh, complimenti... :D

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...be10-faba-4692-9493-7d845834a7c3-tgr.html#p=0

Non ci credo...il direttore della TGR Morgante, in occasione del passaggio al digitale della redazione siciliana, ha osato dire che gli spettatori vedranno "immagini più nitide, più belle, e in alta definizione per chi ha le apparecchiature adatte"... Sì, praticamente lo vedono in HD loro della redazione che hanno le apparecchiature adatte, e basta... :eusa_wall: Beh, complimenti... :D

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...be10-faba-4692-9493-7d845834a7c3-tgr.html#p=0

Perchè lo vedono solo la redazione? Lo vede ciunque abbia una TV Full-HD ma anche HD-Ready. Non capisco il tuo messaggio.

Magari in futuro sarà così, altrimenti se il direttore ha detto una cosa del genere non sapendo dell'emissione attuale ha fatto una figura di mxxxx!

Se non sbaglio le versioni Regionali sono 16 e quindi per avere il Rai 3 TGR HD ci vuole una frequenza in multistream di almeno 200 Mbps a disposizione calcolando una media di 10 Mbps a canale

Indietro
Alto Basso