ivangas85
Digital-Forum Gold Master
Nuova attivazione di DAB Italia (ch.12C) per migliorare la copertura su Varese e dintorni.
Fonte: pagina FB DAB Italia.
Fonte: pagina FB DAB Italia.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In Trentino - alto Adige è già in corso. Sono stati spenti molti impianti FM e ne sono programmati altri.
[...]Per il trentino non mi pare, a parte che hanno tendenzialmente da sempre pochi impianti accesi, ho notato invece nuove attivazioni FM più che chiusure almeno in provincia di Trento. In tutta la zona che frequento, una delle più turistiche, il DAB non è attivo.
Puoi trovare notizie in merito cercando in rete o nell' ultima conferenza dove si è parlato dello sviluppo del DAB in Italia.
Spegnimento della Fm? E quando lo hanno deciso?
Non proprio, agli inizi gli adattatori dab+ avevano un costo più alto. Crescendo la domanda, attualmente si trovano allo stesso prezzo di un decoder dvb-t.Se l obbligo di dotazione invece che dal prossimo anno sarebbe andato in vigore 7/8 anni fa parlare di switch off imminente avrebbe un senso , così per almeno altrettanti anni a divenire non si può neppure ipotizzare , se prendiamo esempio dal DTV dalle prime prove tecniche del 2003 al completamento del cambio di tecnologia del 2012 quanti anni sono passati ? Ma nel caso delle TV è bastato interporre un semplice decoder da poche decine di euro , in un auto moderna le cose non sono così facili e soprattutto così a buon mercato
Il giorno che mi è arrivata io ho iniziato a montarla di notte.. !Io ancora devo montare la mia antenna a tetto, ed è ancora chiusa nella scatola. Provata temporaneamente e promette benissimo!
Il giorno che mi è arrivata io ho iniziato a montarla di notte.. !
C'era un problema al Conero, dal quale passa la dorsale per la Maiella.Maielletta di nuovo operativa oggi! Non ho idea di cosa si possa essere trattato.
Saluti
Alessandro
Speriamo in meglioRadio digitale. Del. 152/19/CONS: Agcom avvia procedimento aggiornamento e integrazione regolamento disciplina DAB+. Cambiano le regole
https://www.newslinet.com/radio-dig...B3CM763PkskrSLtoBEAKSs619aZYTB1VNYq-v93BT1fes
...miracoli della frequenza liberaArriva persino nelle colline amiatine sul versante grossetano. E con 1738mt di Amiata in trattoria.. miracoli del digitale con una frequenza (quasi) libera in questa zona !
//uploads.tapatalk-cdn.com/20...20190510/c82e9d2222e56aea84f06c3e268c0740.jpg
Il mio "quasi libera" è riferito al fatto che in estate, il 12b dalla costa azzurra diventa quasi di casa sulle alture grossetane. Vediamo chi la spunta dei due.. !...miracoli della frequenza libera
Quando Radioreggio nel 1976 spostò il suo 102.5 FM, che utilizzava fin dall'autunno 75, dalla città in collina (neanche tanto in alto, un 200 mt. neanche s.l.m.) con 200W arrivava in Svizzera...
Purtroppo in Italia ci siamo abituati al casino permanente delle frequenze...preghiamo che, almeno, le lungaggini burocratiche col DAB servano a far sì che questo non si ripeta più e che venga acceso solo quel che serve![]()
Questo dimostra che la protezione interferenziale internazionale non è solo una discussione sul sesso degli angeli (pensa anche a Volterra con la Corsica...)Il mio "quasi libera" è riferito al fatto che in estate, il 12b dalla costa azzurra diventa quasi di casa sulle alture grossetane. Vediamo chi la spunta dei due.. !
Attivato in giornata il ch.12B di RAI da Guadamello (TR) a servizio del tratto autostradale della A-1 a cavallo di Lazio ed Umbria e delle zone limitrofe.
Ulteriori novità a breve.![]()