Ti sconsiglio vivamente di acquistare radio in UK, là usano il dab 'normale' in Italia lo standard ufficiale è il dab+, La rai ormai trasmette esclusivamente in dab+, e anche su eurodab e clubdab credo che di radio dab normali ne siano rimaste poche e se ce ne sono presto saranno passate al dab+, se proprio vuoi comprare oltreconfine meglio CH, lì hanno dab+ come standard, nelle tue zone potrebbero arrivare i mux dal trentino, se li ricevi facci sapere.
Un buon prodotto è la sony xdr-s40dbp (intorno ai 40€) o la sua sorella maggiore xdrs60 (100€ su amazon), io ho la piccola, e, a parte consumare una marea di pile (ma ha l'alimentatore quindi a casa si usa a corrente), suona bene, inoltre pur non essendo stereo (d'altronde senza avere 2 diffusori spaziati almeno 1 m non ha minimamente senso), suona bene, mentre il sinto interno e la presa per le cuffie è stereo quindi con le cuffie senti meglio. La sorella maggiore come migliorie ha: usa pile C mezza-torcia anziché stilo (dura di più), ingresso aux in per collegare l'mp3 e credo (non l'ho mai usata) l'RDS che la s40 non ha.