lucasgamer
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 4 Aprile 2010
- Messaggi
- 1.110
Tra Ravenna e Cattolica, dabItalia ha cambiato, sul 7D.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si, gli altri regolariOltre eurodab gli altri ti arrivano regolari ?
Segnalo che saltuariamente RTL DOC ha problemi sulla catena audio...risulta anche a voi ?
Tra Ravenna e Cattolica, dabItalia ha cambiato, sul 7D.
Corretto.Da Ravenna DabItalia è attualmente ricevibile sia su 7D che su 12C (probabilmente da Bertinoro)
Chiedo ma a Imola niente dab?? Visto che per ora non si riceve quasi nulla e per Imola quali impianti accesi e con che canali ??..Corretto.
Le modifiche sono già state inserite in Catasto.
Ha cambiato frequenza anche l'impianto di Monteluro (PU) ed è stato attivato un altro impianto ad Urbino, sempre sul "nuovo" 7D.
Chiedo ma a Imola niente dab?? Visto che per ora non si riceve quasi nulla e per Imola quali impianti accesi e con che canali ??..
Proprio una doccia freddissima.Giornata di lutto per la buona musica senza spot pubblicitari![]()
Be, erano canali test... Prima o poi si sapeva che sarebbero stati spenti anche perchè come si possono mantenere canali free senza pubblicità? Io li ho sempre seguiti poco perchè non mi piacevano i contenuti e perchè non si capiva mai cosa trasmettevano visto che di fatto erano dei "tappa buchi"
Sicuramente sono in arrivo novità dato il PNAF approvato e con il potenziale approdo di nuovi editori nazionali che l'FM non permetteva più da anni... L'anno appena iniziato pone delle condizioni tutte nuove per il DAB+ italiano, sicuramente il 31/12/2023 avremo un contesto profondamente diverso e molto più evoluto di quello che abbiamo oggi senza pari a quello che abbiamo visto negli anni passati...
PS: Rimane comunque su DAB Italia, RDS Relax che non contiene spot pubblicitari certo, non ha la qualità audio dei vecchi KC ma comunque meglio del primo canale di RDS...
Ad avercene, di tappabuchi così..
Tappabuchi che godeva di un gran numero di ascolti, venuto fuori in un sondaggio lanciato sempre da Dab Italia.
Rds relax in realtà c’entra poco. Era la grande alternanza che aveva durante il giorno in particolare kc3, passando da anni 80,90 tantissimi generi, persino italodance, che rendeva tutto godibile.
E poi si, c’è la non trascurabile differenza qualitativa. Chi vuole sentire qualcosa che suona bene per catena audio, rds (peggio che mai rds relax) lo becca solo nei vari seek passando tra un emittente e l’altra, ma senza soffermarsi. Viene la ruggine solo a pensarci.
Io avevo la radio in macchina praticamente fissa su Kc3 (e quando non era lì su Radio2, tra l'altro mi pare scandaloso che nel 2023 tutta la fascia tirrenica in Toscana non sia ancora servita dal DAB della Rai ma vabbè)Ad avercene, di tappabuchi così..
[...] kc3, passando da anni 80,90 tantissimi generi, persino italodance, che rendeva tutto godibile.
E poi si, c’è la non trascurabile differenza qualitativa.
Io avevo la radio in macchina praticamente fissa su Kc3 (e quando non era lì su Radio2, tra l'altro mi pare scandaloso che nel 2023 tutta la fascia tirrenica in Toscana non sia ancora servita dal DAB della Rai ma vabbè)
Ieri quando il display mi ha scritto una roba tristissima tipo "Perdita stazione" ci sono rimasto malissimo...
La cosa bella non era solo la mancanza di pubblicità, ma la playlist e la qualità audio; se ritornasse anche con un spot dopo ogni canzone io la ascolterei lo stesso!!
Proprio in questa discussione ti segnalo questo post: https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6837520Peccato per lo spegnimento di KC1/KC2/KC3 ... ho provato a ricercare se trasmettono in streaming su internet trovando solo link non funzionanti. Qualche suggerimento? Grazie.