gherardo
Digital-Forum Friend
Eh, ma l'fm é piena zeppa...! Il confronto non regge.Beh insomma. Qui l'8C svizzero arriva in maniera discreta e in certe zone pure buona
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eh, ma l'fm é piena zeppa...! Il confronto non regge.Beh insomma. Qui l'8C svizzero arriva in maniera discreta e in certe zone pure buona
Non si può dire con certezza, dato che non vengono usati in toto gli stessi trasmettitori. Alcuni DAB non sono anche FM. Al contrario invece sì, qualche raro caso.Qui la potenza dei canali svizzeri é la stessa fm e dab cioé poca. Confermo che i 3/4 delle auto circolanti é sprovvista di dab.
Con quel _ c'è chi se lo trova all'inizio, chi a metà e chi alla fine.Grazie, l'ho trovato al primo posto nella lista
Ascoltandola ho avuto anche modo di testare la tenuta del segnale nella mia zona.
A casa lo sintonizzo senza problemi sul 9C, anche in garage. In mobilità un disastro. Buchi di segnale e continuo passaggio dal 7C al 9C
L'FM svizzera o italiana?Eh, ma l'fm é piena zeppa...! Il confronto non regge.
Non si può dire con certezza, dato che non vengono usati in toto gli stessi trasmettitori. Alcuni DAB non sono anche FM. Al contrario invece sì, qualche raro caso.
Con quel _ c'è chi se lo trova all'inizio, chi a metà e chi alla fine.
Il 9C funziona nettamente meglio del 7C.
Mi ricordi la tratta percorsa tanto per farmi un'idea della copertura?
Il TG romando nei titoli appena usciti questa sera è più ottimista, ma parla di officine piene di lavoro e 1 macchina su 3 in autorimessa...Qui la potenza dei canali svizzeri é la stessa fm e dab cioé poca. Confermo che i 3/4 delle auto circolanti é sprovvista di dab.
A quanto scrivono sì. Citano anche il 28 della Lombardia, ma a me la Lombardia sembra l'unica regione a non avere poi così bisogno di altre frequenze localiQuindi la ex rete 12 potrebbe essere usata in certe aree per il dab e in certe altre per il dtt?![]()
Radio-Tv. Smembramento Rete 12 per DAB: verso sì di Agcom a MIMIT, ma strada è ancora in salita perché occorreranno condizioni per attuazione
Verso lo smembramento della rete DTT n. 12 per destinare le frequenze VHF al DAB e le UHF agli operatori di rete televisivi (locali). Da rumors raccolti da NL,www.newslinet.com
Si hanno fatto la proposta quasi 10 anni fa, ma il ministero della difesa ha detto no, poi se ci ripensano meglio, ma le radio non arrivano ol tre i 230 Mhz, ci vorrebbero delle radio fatte ad hoc, qiuindi cambiarle tutte, compreso l'autoradio, non mi sembra proponibile.Si parlava di assegnare anche il 13 Vhf al Dab. In Romagna non c'è comunque sicuramente al momento sovraffollamento
Si hanno fatto la proposta quasi 10 anni fa, ma il ministero della difesa ha detto no, poi se ci ripensano meglio, ma le radio non arrivano ol tre i 230 Mhz, ci vorrebbero delle radio fatte ad hoc, qiuindi cambiarle tutte, compreso l'autoradio, non mi sembra proponibile.
Sì, ma rileggiti quanto si diceva qualche tempo fa nel thread relativo all'ER...se non ci fosse riutilizzo di frequenze fra regioni vicine...Si parlava di assegnare anche il 13 Vhf al Dab. In Romagna non c'è comunque sicuramente al momento sovraffollamento
Perfetto.A Torino attivato 8c mediadab. Vedremo se il mux svizzero verrà massacrato o meno
Beh la potenza da Torino su 8c è circa la metà del blocco precedenteAnche da LaMorra. Comunque è sempre da Corio e non da C.Maddalena.
Qui da me ormai è 15 giorni che era sparito sul 10C e risulta tutt'ora assente e non ricevibile sull'8C. A questo punto mi sa che sono passati su un sistema radiante differente (almeno da Lamorra... magari rai?) e risulta meno potente e performante verso l'alessandrino. Altrimenti non me lo spiego...
Come non mi spiego una differenza di almeno 6dB tra il 7C e il 9D di MediaDAB / SpaceDAB vers. Lombardia che dovrebbe avere le stesse postazioni. Mah.
Quei due mux sono diversi tra di loro in tante cose.Come non mi spiego una differenza di almeno 6dB tra il 7C e il 9D di MediaDAB / SpaceDAB vers. Lombardia che dovrebbe avere le stesse postazioni. Mah.
E poi è interferito dal Mux svizzero.Beh la potenza da Torino su 8c è circa la metà del blocco precedente