liuc
Digital-Forum Master
La postazione DAB Rai di Piancavallo oggi è stata ricanalizzata sul 7C.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io domenica su subasio xl che e' radio subasio senza pubblicita, si sentiva a pezzi magari e' un problema solo su quella emittente che ha audio che va e viene ...provero' con altra sempre su eurodab. purtroppo il ricevitore non mi da info su segnale qualita' e potenza e manco la frequenzaStamattina ho fatto Vercelli-Ivrea in autostrada sentendo il BBC WS e non ho avuto alcun problema.
Anche la postazione del VendaLa postazione DAB Rai di Piancavallo oggi è stata ricanalizzata sul 7C.
Ieri, non oggi.La postazione DAB Rai di Piancavallo oggi è stata ricanalizzata sul 7C.
Per entrambi, indicare sempre almeno la provincia.Anche la postazione del Venda
Venezia, confermo 7C per Rai.Ieri, non oggi.
Per entrambi, indicare sempre almeno la provincia.
Nell'articolo dice: a breve nuove attivazioni. Quindi arp dab dovrebbe iniziare le accensioni![]()
Novità per chi ci ascolta in Dab+ in Lombardia e Piemonte
A seguito dell'attuazione del piano nazionale delle frequenze DAB, dal 1° marzo ci saranno modifiche che in alcuni casi richiederanno la risintonizzazione del ricevitorewww.radioliscio.it
Va bè, non posso mica stare lì a controllare l'ora e minuto. Comunque Castaldia PordenoneIeri, non oggi.
Per entrambi, indicare sempre almeno la provincia.
Non sono a conoscenza del calendario... ho notato però che due giorni prima della ricanalizzazione, il segnale qui sul confine con la Slovenia era insolitamente ricevibile e più stabile del solito, magari hanno fatto qualche test alzando la potenza. Ora è tornato tutto come prima e cioè segnale assente quasi ovunque.Lo dico solamente perché c'è un calendario, quindi è difficile perdersi le varie ricanalizzazioni.![]()
Oggi girando in auto per lavoro a Lignano e la Bassa ho avuto modo di ascoltare il DAB Rai perfettamente con un segnale sempre stabile probabilmente compensato dall'accensione dalla postazione di Belvedere a Trieste.Non sono a conoscenza del calendario... ho notato però che due giorni prima della ricanalizzazione, il segnale qui sul confine con la Slovenia era insolitamente ricevibile e più stabile del solito, magari hanno fatto qualche test alzando la potenza. Ora è tornato tutto come prima e cioè segnale assente quasi ovunque.
Non sono a conoscenza di accensioni a Trieste, dal Cividalese impossibile capire.Oggi girando in auto per lavoro a Lignano e la Bassa ho avuto modo di ascoltare il DAB Rai perfettamente con un segnale sempre stabile probabilmente compensato dall'accensione dalla postazione di Belvedere a Trieste.
Un sogno per noi lombardi.Oggi girando in auto per lavoro a Lignano e la Bassa ho avuto modo di ascoltare il DAB Rai perfettamente con un segnale sempre stabile probabilmente compensato dall'accensione dalla postazione di Belvedere a Trieste.
Fa abbastanza sorridere che una partecipata della Rai aspiri ad avere una copertura nazionale e che per farlo scelga ensemble locali e non vada su Rai o su altri di carattere nazionale![]()
Radio San Marino arriva nel Lazio in DAB+: entro fine anno, si ascolterà in tutta Italia
Da oggi, sabato 1° marzo, Radio San Marino si ascolta in DAB+ nel Lazio. La novità nasce da un accordo con il consorzio Media Dab. Si tratta del primo passo per allargare gradualmente la copertura digitale dell’emittente. Entro l’anno, il segnale raggiungerà tutto il territorio italiano. Ad...www.fm-world.it
Più che altro è una dichiarazione di resa per RaiWay... Quando una tua rete o una tua affiliata per avere copertura deve essere veicolata da un altro operatore, ammetti indirettamente di aver fallito. Se RaiWay fosse un'azienda privata, a fronte di un fallimento travestito da novità/opportunità per una affiliata, il cda verrebbe azzerato e salterebbero elle teste... Qui invece si fa un annuncio in pompa magna di questa importante novità...Fa abbastanza sorridere che una partecipata della Rai aspiri ad avere una copertura nazionale e che per farlo scelga ensemble locali e non vada su Rai o su altri di carattere nazionale
Più che altro ha programmazione interessante? Prima su tutte GR parlamento e Radio1rai, le altre.... a mio avviso potrebbero pure spegnerle.Fa abbastanza sorridere che una partecipata della Rai aspiri ad avere una copertura nazionale e che per farlo scelga ensemble locali e non vada su Rai o su altri di carattere nazionale
Per conto mio, le Radio Rai potrebbero chiudere seduta stante. Non ne ho mai ascoltato 1 minuto. E anche i dati di ascolto dimostravano che il pubblico preferisce altro. "Dimostravano", perché la Rai ha preferito uscire dalle rilevazioni, visti gli ascolti disastrosi.Più che altro ha programmazione interessante? Prima su tutte GR parlamento e Radio1rai, le altre.... a mio avviso potrebbero pure spegnerle.
Più di avere questa 'bramosia' per far partire la radio, mi interessa il palinsesto, per valutare se la programmazione è degna di essere ascoltata o no.
Lo stesso con le trasmissioni televisive.
Poi anche le radio locali, se le ascolti, bene o male ascolti, con regolarità facendo zapping, gli stessi pezzi musicali su più radio.
In tv la stessa cosa, si passano più o meno sempre gli stessi film, anche emittenti con diverse.
Attivato ma scarso di segnaleNon sono a conoscenza di accensioni a Trieste, dal Cividalese impossibile capire.