Qui non si tratta si criticare chi usa l'IP...
A parte che siamo in una discussione che parla di DAB+ e non capisco perchè ci deve sempre essere qualcuno che viene qua e deve mettere in discussione questa tecnologia a prescindere. Sdrammatizzando, è come andare in un sito che parla della Roma scrivendo che la Lazio gioca meglio..

Ma qui il discorso è un altro...
L'utente afferma che la funzionalità delle celle, di come funziona il 4G, il 5G, la trasmissione dei segnali, il DAB+, l'FM...... non conta nulla, è solo roba scritta su un libro per topi di biblioteca. Non interessa come funziona, basta che funzioni... e allora di cosa stiamo parlando qui?...
Nel suo giardino dove apprezza i sapori della "polenta concia" funziona bene l'IP e quindi i problemi che si possono avere in giro per lo stivale con il suo punto di vista sono tutte sciocchezze, tutte cavolate mentali che si mette in testa il professorone di fisica che fa teoria (a questo punto forse una mia deformazione professionale visto che ho una laurea in una materia dove ho sostenuto ben 5 esami di Fisica) ma che in realtà non esistono. Nega persino che possa esistere un problema affollamento in quanto non gli è mai capitato ma che potenzialmente può capitare a chi "fa teoria"... Poi si arriva quasi a sostenere che:
asserendo di fatto che riceve la radio via IP dove c'è assenza di segnali!
Poi chiude quasi ogni post dicendo:
senza troppa logica per quanto detto fino alla parola prima..
Oppure, comunque a mio avviso in questo caso in maniera simpatica strappandomi comunque sempre un sorriso, come se fosse la proloco piemontese...

Tornando all'argomento principe, qui non si deve ogni volta fare una gara per sostenere una tecnologia o l'altra, è chiaro che il DAB+ ha dei pregi e l'IP ne abbia altri ma quando si arriva, ripeto, dopo quasi 13.000 messaggi in una discussione che parla di DAB+ a dover sentire ancora le solite cose "è meglio questo o quello" oppure "uno è sperimentale l'altro ce lo impongono"... arrivando a sostenere addirittura che l'IP non ha limiti anche dove il segnale quasi non arriva, è difficile far finta di niente...
Chiedo per un amico..... Ma un thread che parla della radio in streaming, non c'è sul forum??? Perchè se ci fosse si potrebbe andare lì a parlare dei vantaggi del DAB+...