In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

La promessa di quest'anno è che dovrebbero partire a Giugno con una valanga di attivazioni...
Stavolta sembra la volta giusta visto che quest'anno hanno ricanalizzato i loro impianti sulle frequenze assegnate e se voglio quanto meno provare ad accaparrarsi (a mio avviso ingiustamente) anche parte della ex frequenza 12 DTT in alcune parti di Italia...
Ammetto di aver perso qualche puntata del thread... dici davvero che Rayway è pronta a fare una valanga di attivazioni?
Sarà finalmente ora che Marche, Abruzzo, Molise e Puglia vedano accendere le frequenze DAB dalla Rai?

Ammetto di aver perso qualche puntata del thread... dici davvero che Rayway è pronta a fare una valanga di attivazioni?
Sarà finalmente ora che Marche, Abruzzo, Molise e Puglia vedano accendere le frequenze DAB dalla Rai?
Chissà.. Certo che se affittano le antenne VHF ad altri e non le usano loro ..

Anche in liguria zona tigullio portofino sembra abbiano un ospite sulle VHF ma il segnale arriva male.

Chissà.. Certo che se affittano le antenne VHF ad altri e non le usano loro ..

Anche in liguria zona tigullio portofino sembra abbiano un ospite sulle VHF ma il segnale arriva male.
Sono stato a Rapallo la scorsa settimana
Dab Italia perfetto (ha un locale a saltincielo) molto buoni anche i due locali mediadab e Liguria dab da Portofino vetta

Ma il dab+, continua ad essere considerato, una tecnologia di transizione, secondo newslinet ci sarà solo ip.
Comunque si sà che loro sono sempre stati, ostili al dab, altro passaggio da un'articolo:

Poco pratico l’adattamento DAB+ su auto non predisposte​

Potenziare automobili equipaggiate solo con FM innestando dispositivi di ricezione DAB+ non sembra molto pratico. D’altronde, con le nostre radio, siamo tutti attivi in mercati radiofonici altamente competitivi. Se manca la mia radio preferita, la prossima stazione è trovata rapidamente. E se non mi piace la prima, provo con la seconda o la terza. E poi mi fermo con una di esse. E mi fidelizzo.

Indietro
Alto Basso