Era una semplice battuta, visto che nella forma colloquiale si usa il presente indicativo, soprattutto se si è su un forumDuncan#21 ha scritto:Il presente congiuntivo è uguale per le tre persone singolari: io faccia, tu faccia, egli faccia. Quindi nessun lei.![]()
Lo fai implicitamente, lo noti in misura maggiore rispetto alle altre squadre perché sono le rivali e senti particolarmente le partite che coinvolgono loro.Duncan#21 ha scritto:Io non ho nominato Milan e Napoli perché sono le due rivali della Juve degli ultimi 2 campionati, ma perché ho sentito come Piccinini fa le loro telecronache
Per ciò che concerne Pardo, l'hai criticato e come e sai anche quando e solo per aver descritto (visto che è il suo lavoro che lo richiede) degli episodi in quel di Catania. Secondo il tuo codice etico lì avrebbe dovuto omettere tutto ciò che accadde rinunciando al suo sacrosanto diritto di cronaca
Con questo discorso fai capire il tuo stato confusionale pur di sviare il discorso. Walter De Maggio è pagato per fare l'inviato da Napoli, il cosiddetto corrispondente che viene retribuito per preparare e scrivere i servizi e per dare contributi in diretta dall'evento sportivo. Lo stesso vale per Balzarini (Juventus), Tutone (Palermo), Puccetti (Firenze), Corti o Veronelli (Genoa), Ferrajolo (Roma e Lazio), Barzaghi (Inter), Pellegatti (Milan) e potrei continuare. Il fatto che faccia le interviste al di fuori dello stadio è previsto implicitamente nel contratto da lui stipulato e accade ogni tanto, ma è avvenuto anche al di fuori della Juventus Stadium, dell'Olimpico e del Meazza. La prossima volta informati prima di fare il saputello spara sentenzeDuncan#21 ha scritto:Mediaset è così vicinia al Napoli che paga uno per fare solo una cosa: intervistare i tifosi fuori dallo stadio, Walter De Maggio. E non dirmi che non è vero!![]()
![]()
Anche su questo informati meglio, io "difendo" sempre i cronisti che sono ingiustamente criticati sulla base di giudizi soggettivi. Ho "difeso" Longhi quando possibile, lo stesso dicasi per Foroni e Pardo, ma se 9 volte su 10 a farlo sei tu non è certo colpa mia. Sei forse l'unico che ad ogni giornata ne ha una per un telecronista, di Longhi hai detto tutto il possibile e sugli strafalcioni linguistici o errori di confusione non posso dire nulla perché è qualcosa di oggettivo. Ma ormai, soprattutto per te, sembra lo sport nazionale il trovare l'inesattezza ad un giornalista Premium, Piccinini è solo la punta dell'iceberg, Foroni lo hai criticato per la voce e anche allora ti redarguii dicendoti che la voce non la si sceglie ma bisogna guardare a quello che da questa esce, ma nonostante tutto hai continuato a riprenderlo per lo stesso identico motivo, a mò di bulletto delle scuole.Duncan#21 ha scritto:Qui c'è gente che critica da anni Longhi, quindi non vedo perchè tu debba per forza difendere Piccinini, ti paga forse una parcella?![]()
Ora chiudo davvero, perché la stiamo tirando per le lunghe ma sappi che l'ultima parola con me non l'avrai mai: quando vuoi criticare Longhi per partito peso, Foroni per la voce e Piccinini perché antijuventino (questa non la capirò mai, è una tua fissa della serie "o mariuol se sent sempre arrubbat" e non la traduco) pensaci 10 volte prima di scriverlo soprattutto perché non c'è thread in questa sezione dove tu non l'abbia scritto almeno 10 volte. Ormai sappiamo qual è il tuo pensiero