Discussioni sulla Serie A di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Duncan#21 ha scritto:
Il presente congiuntivo è uguale per le tre persone singolari: io faccia, tu faccia, egli faccia. Quindi nessun lei. ;)
Era una semplice battuta, visto che nella forma colloquiale si usa il presente indicativo, soprattutto se si è su un forum ;) Non ergerti sempre a paladino della grammatica ;)
Duncan#21 ha scritto:
Io non ho nominato Milan e Napoli perché sono le due rivali della Juve degli ultimi 2 campionati, ma perché ho sentito come Piccinini fa le loro telecronache
Lo fai implicitamente, lo noti in misura maggiore rispetto alle altre squadre perché sono le rivali e senti particolarmente le partite che coinvolgono loro.
Per ciò che concerne Pardo, l'hai criticato e come e sai anche quando e solo per aver descritto (visto che è il suo lavoro che lo richiede) degli episodi in quel di Catania. Secondo il tuo codice etico lì avrebbe dovuto omettere tutto ciò che accadde rinunciando al suo sacrosanto diritto di cronaca ;)
Duncan#21 ha scritto:
Mediaset è così vicinia al Napoli che paga uno per fare solo una cosa: intervistare i tifosi fuori dallo stadio, Walter De Maggio. E non dirmi che non è vero! :icon_twisted: :badgrin:
Con questo discorso fai capire il tuo stato confusionale pur di sviare il discorso. Walter De Maggio è pagato per fare l'inviato da Napoli, il cosiddetto corrispondente che viene retribuito per preparare e scrivere i servizi e per dare contributi in diretta dall'evento sportivo. Lo stesso vale per Balzarini (Juventus), Tutone (Palermo), Puccetti (Firenze), Corti o Veronelli (Genoa), Ferrajolo (Roma e Lazio), Barzaghi (Inter), Pellegatti (Milan) e potrei continuare. Il fatto che faccia le interviste al di fuori dello stadio è previsto implicitamente nel contratto da lui stipulato e accade ogni tanto, ma è avvenuto anche al di fuori della Juventus Stadium, dell'Olimpico e del Meazza. La prossima volta informati prima di fare il saputello spara sentenze ;)
Duncan#21 ha scritto:
Qui c'è gente che critica da anni Longhi, quindi non vedo perchè tu debba per forza difendere Piccinini, ti paga forse una parcella? ;)
Anche su questo informati meglio, io "difendo" sempre i cronisti che sono ingiustamente criticati sulla base di giudizi soggettivi. Ho "difeso" Longhi quando possibile, lo stesso dicasi per Foroni e Pardo, ma se 9 volte su 10 a farlo sei tu non è certo colpa mia. Sei forse l'unico che ad ogni giornata ne ha una per un telecronista, di Longhi hai detto tutto il possibile e sugli strafalcioni linguistici o errori di confusione non posso dire nulla perché è qualcosa di oggettivo. Ma ormai, soprattutto per te, sembra lo sport nazionale il trovare l'inesattezza ad un giornalista Premium, Piccinini è solo la punta dell'iceberg, Foroni lo hai criticato per la voce e anche allora ti redarguii dicendoti che la voce non la si sceglie ma bisogna guardare a quello che da questa esce, ma nonostante tutto hai continuato a riprenderlo per lo stesso identico motivo, a mò di bulletto delle scuole.

Ora chiudo davvero, perché la stiamo tirando per le lunghe ma sappi che l'ultima parola con me non l'avrai mai: quando vuoi criticare Longhi per partito peso, Foroni per la voce e Piccinini perché antijuventino (questa non la capirò mai, è una tua fissa della serie "o mariuol se sent sempre arrubbat" e non la traduco) pensaci 10 volte prima di scriverlo soprattutto perché non c'è thread in questa sezione dove tu non l'abbia scritto almeno 10 volte. Ormai sappiamo qual è il tuo pensiero ;) E questo non è assolutamente un attacco nei tuoi confronti, io e te siamo d'accordo su tutto (serie tv, cinema ecc) ma non sul calcio, io non provo nessuna antipatia per te ma se leggo ciò che ho letto negli ultimi mesi non guardo in faccia nessuno. Semplicemente i giornalisti fanno il loro lavoro e sbagliare ci sta ed accade in tutti i campi, ma criticarli ogni tre quarti per quisquilie non è giusto a maggior ragione leggendo ciò che viene fuori dalla tua tastiera. Visto che non sono l'unico, anzi, che la pensa in questo modo ti prego di moderarti e non lanciare il sassolino e nascondere la mano, grazie

Np293, io li critico quanto mi pare, non sarai certo tu a dirmi di smetterla o di moderarmi (anche perché non c'è nulla da moderare, visto che non offendo nessuno). Questo topic si intitola "Discussioni sulla Serie A di Mediaset Premium (eventi, telecronisti...)", quindi se trovo qualche elemento nuovo su alcune cose che non mi vanno dei telecronisti lo faccio notare eccome anche se a te dà fastidio, visto che pago €32 al mese per il servizio. Io quando seguo i notiziari e c'è un servizio sul Napoli non sento mai De Maggio.
Ora perché tiri fuori Foroni solo per andarmi contro? Io l'ho crtiticato anche perché è un pettegolo, sembra uscito Novella 2000, di contro ha il pregio che conosce le lingue. Purtroppo però nessuno in Mediaset riesce a pronunciare bene il vostro Zúñiga (Sùgniga). ;)
Inoltre a me non interessa niente avere l'ultima parola, perché il mio era un commento su Piccinini, sei tu che hai voluto metterti in mezzo e farne una discussione fra me e te. Mettiti l'anima in pace, se avrò qualche commento negativo da fare, lo farò.

Non dire "se trovo qualche elemento" o "se avrò da fare qualche commento negativo", non c'è nulla di ipotetico perché hai sempre qualcosa da ridire sui telecronisti ed inoltre elimina anche il "negativo" riferito al commento, con te è sottinteso ;) Le critiche sono positive se costruttive, prova a farne di questi tipo talvolta e non le solite che ormai conosciamo tutti, è inutile ripeterle ogni tot. giorni (es. sono antijuventini, sono proMilan, sono proNapoli). Piuttosto quelle che hai fatto sul commento tecnico non per tutti i match sono costruttive ;)

Si vede che non guardi attentamente Sport Mediaset, prima non sapevi che All sport news aveva gli identici servizi ora non hai mai sentito Valter de Maggio... la prossima volta ascolta meglio (soprattutto quando c'è un collegamento da Napoli per la conferenza di Mazzarri...)
Ho tirato fuori pure Pardo, perché te le prendi se cito Foroni? Ieri hai sentito la sua telecronaca? farla da solo non è semplice eppure l'ha fatta molto bene. E non c'è nulla di male a dare qualche statistica anche a sfondo rosa, il tempo di gioco effettivo in ogni partita non supera mai i 60 minuti...

Se non dico niente vuol dire che la telecronaca per me va bene. Come per l'arbitro: se non se ne parla vuol dire che ha arbitrato bene. Sono stupefatto dall'attenzione che dai a me e a tutto ciò che scrivo (ma ti tieni un database?). A me invece di ricordare tutto ciò che scrivi in questo forum non me ne frega niente, pensa un po'! :laughing7: Infatti non so quali siano (scusa se uso il congiuntivo! :lol: ) i tuoi pareri sui telecronisti né sapevo che avessi preferenze in comune fra le serie tv. Tu rimani con le tue convinzioni ché io rimango con le mie, se non ti va bene ciò che scrivo, salta e passa al messaggio successivo. A me 'sta discussione ha stancato, non devo giustificare le mie preferenze e i miei commenti negativi.
P.S.: di sentire cronaca rosa non me frega niente. Ferrero ha fatto spesso telecronache da solo e gossip da 4 soldi non ne ha mai fatto.

Si ho un database, ricordo bene chi è petulante nel correggere tutti grammaticalmente ad ogni minimo errore, non mi hai mai corretto ma sei "famoso" nel forum per questo: vedi cosa dice la netiquette ;)
Sulle serie tv e cinema siamo in pochi ad essere attivi, non ci vuole Einstein per ricordare chi scrive e a chi rispondi. Ringraziando Iddio i gusti tuoi non sono universali, se non ti risultano gradite delle statistiche di sorta non significa che non vadano bene per nessuno
P.S. il congiuntivo non lo usi solo tu, non te ne vantare ;)

Anche per me discussione finita, continua a commentare negativamente ma come nessuno ti può dire (tue parole) cosa fare o non, non dire a me cosa fare. A lavare la testa all'asino si perde acqua, tempo e sapone

Ultima modifica:
Purtroppo per te non ho mai detto quello che devi fare, bensì solo di saltare i miei commenti se non ti aggradano, perché non devo ogni volta giustificare le mie opinioni. Io non ho mai attaccato gli altri per le loro idee in questo forum nel caso io non le condivida. Se tu hai voglia di dire, come hai fatto, che qualcuno a Mediaset è juventino dichiarato (forse ti riferisci a Ferrero, Malagutti... boh!) padrone di farlo, non mi interessa assolutamente contestare. Preferisco uno come gigi94 che, pur non essendo d'accordo con me, rispetta la mia opinione a differenza di te che fai flame con frasi come l'ultima che hai scritto (sarebbe da far vedere ai moderatori).

Meno male che volevi finire la discussione, per me è terminata ;)

P.S. Quella frase è un semplice proverbio, vai a vederne il significato prima di invocare i moderatori ;)

Le partite della decima giornata di ritorno Sampdoria-Inter e Torino-Lazio, programmate inizialmente per domenica 17 marzo alle ore 15.00, si disputeranno nello stesso giorno alle ore 20.45.

Np293 ha scritto:
Roma-Parma era prevista e questa sarà ;)
Ma tanto non si giocherà, il rinvio è quasi sicuro (manca solo l'ufficialità) per via dell'elezione del nuovo Papa

Si, sui canali Premium Calcio è prevista Samp-Inter in HD. Mentre il programma del sito prevede la Roma, ma credo che ancora debba essere modificato ;)

I telecronisti della prossima giornata:

Ecco i telecronisti di A.
Sabato alle 18 Catania-Udinese (PC-HD-Play, Longhi-Agostinelli)
alle 20.45 Bologna-Juventus (PC-HD-Play, Piccinini-Serena),
domenica alle 15 Napoli-Atalanta (PC1-HD-Play, Ciarapica-Nela),
Milan-Palermo (PC2-Play, Pardo-Cravero)
Fiorentina-Genoa (PC3, De Santis)
Diretta Premium (PC-Play)
alle 20.45 Sampdoria-Inter (PC1-HD-Play, Mastria-Castagner)
Torino-Lazio (PC2-Play, Ferrero-Rambaudi)
Roma-Parma (PC3, Gherarducci-Camolese)
Diretta Premium (PC-Play).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso