Discussioni sulla Tim Cup 2012/2013 (eventi, telecronisti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Globalmente credo che Mediaset potrebbe offrire un prodotto molto migliore della Rai...Hd o non HD ( se ho capito bene la Rai trasmette solo 5 partite comunque in HD )
Però è la formula del torneo che deve cambiare...cioè a questo punto è inutile fare i primi turni...facciamo partecipare solo le prime 8 della stagione precedente con tutte le grandi...

ah io l'ho sempre detto. Piuttosto che questa coppa Italia facciamo la formula del basket e del volley.
Le prime otto del girone d'andata in un tabellone a gara unica, col fattore campo alla meglio piazzata in classifica, sino alla finale. Sarebbero solo 4 quarti, 2 semifinali e 1 finale, giocabili a gennaio-febbraio ok, ma sarebbero 7 partite vere con ascolti come quelli di ieri sera. Lì sì che le pay tv arriverebbero.
Con questa formula povera della FA Cup (che da noi non è comunque realizzabile, abbiamo troppe squadre), rimane tutto così. Con turni preliminari che non interessano, con ottavi di finale con le terze squadre e con stadi vuoti. Con tv che non vogliono trasmetterla (RAI e La7, che lo devono fare quasi "costrette", almeno fino agli ottavi).
Il prossimo anno sarà tutto come quest'anno.
Difatti è la prima partita di coppa Italia che vedo, sacrificando la pallanuoto vista in registrata. :lol: la competizione spacca, solo dai Quarti.

Villans'88 ha scritto:
Globalmente credo che Mediaset potrebbe offrire un prodotto molto migliore della Rai...Hd o non HD ( se ho capito bene la Rai trasmette solo 5 partite comunque in HD )
Però è la formula del torneo che deve cambiare...cioè a questo punto è inutile fare i primi turni...facciamo partecipare solo le prime 8 della stagione precedente con tutte le grandi...
sono d'accordo con te su entrambe le cose...è chiaro che la formula è da rivedere...poi non capisco in base a quale assurda regola si decida chi deve giocare in casa...vengono assegnati dei numeri e si gioca in casa di chi ha il numero più basso, ma in base a che criterio vengano assegnati questi numeri resta avvolto nel mistero...:doubt: e quindi succede per il secondo anno di seguito che l'Inter va a giocare su un campo difficilissimo come quello di Napoli (pur essendosi piazzata più in alto in classifica e avendo vinto la Coppa Italia; nè si segue sempre il criterio di giocare in casa della più "debole", infatti nel turno precedente era Inter-Genoa, e non Genoa-Inter), mentre Milan e Juve giocano in casa....veramente non so chi prendono per stabilire queste regole...:doubt: :doubt: :mad:

W LECCE & INTER ha scritto:
veramente non so chi prendono per stabilire queste regole...:doubt: :doubt: :mad:
La scelta di chi gioca in casa nei quarti dovrebbe avvenire tramite sorteggio... :eusa_whistle: :icon_rolleyes:
Certo è un dato di fatto che la competizione è seguita solo se entrano in gioco le big e solo quando queste si trovano una contro l'altra... gli ascolti parlano chiaro.
Però eliminare del tutto le piccole, facendo giocare solo le prime 8 classificate sarebbe ingiusto e non si chiamerebbe più Coppa Italia.

ps: telecronisti rai scandalosi! come sempre d'altronde...

phelps ha scritto:
siamo almeno in 2 (ieri sera Pallanuoto e Pallamano, per me)...:evil5: :D :D :D
Aggiungi anche me che così siamo in 3!! :D

Infatti ieri sera ho guardato a quell'ora la seconda manche dello slalom speciale maschile da Schladming con lo splendido secondo posto di Gross!! :icon_cool:

benjaminlinus ha scritto:
Però eliminare del tutto le piccole, facendo giocare solo le prime 8 classificate sarebbe ingiusto e non si chiamerebbe più Coppa Italia

Una tra Chievo e Siena sarà sicuramente in semifinale di Coppa Italia, e ieri sera il Mirandes (terza serie spagnola) ha eliminato l'Espanyol (Liga) e si è qualificato per la semifinale di Copa del Rey. ;)

SATRED ha scritto:
Una tra Chievo e Siena sarà sicuramente in semifinale di Coppa Italia
Infatti sono molto contento di poter vedere la partita su RaiSport 1, come ieri sera ho visto poi su Raisport 1 la sintesi della partita Juventus-Roma, causa i diversi sport alternativi presenti alla stessa ora della partita in diretta su Rai 1. ;)

SATRED ha scritto:
Una tra Chievo e Siena sarà sicuramente in semifinale di Coppa Italia, e ieri sera il Mirandes (terza serie spagnola) ha eliminato l'Espanyol (Liga) e si è qualificato per la semifinale di Copa del Rey. ;)
Favola anche in UK dove il Cardiff giocherà per la prima volta nella sua storia la finale di Coppa di Lega battendo un'altra squadra di seconda divisione, il Palace.
Da noi le "piccole" snobbano quasi sempre la competizione perchè pensano troppo al campionato e alla salvezza. Invece capita sempre in UK che il Birmingham dopo aver vinto la Coppa di Lega, qualificandosi in europa League venga retrocesso...

ma milan-lazio non sarà trasmessa in hd per lasciare posto alla fiction "Che Dio ci aiuti?" :mad:

senza parole

vincy1015 ha scritto:
ma milan-lazio non sarà trasmessa in hd per lasciare posto alla fiction "Che Dio ci aiuti?" :mad:

senza parole
Come siete calcio centrici...

Quando parli di sci in HD ti prendono per pazzo... se non metti una partita in HD (ripeto per l'ennesima volta che saranno in HD SEMIFINALI e FINALE) di una coppetta cade il mondo..
Anche io sono senza parole

benjaminlinus ha scritto:
Però eliminare del tutto le piccole, facendo giocare solo le prime 8 classificate sarebbe ingiusto e non si chiamerebbe più Coppa Italia.

Ma è già così in pratica ad eccezione di Chievo e Siena che hanno avuto la fortuna e la bravura di eliminare Udinese e Palermo...
A me questa formula potrebbe andare bene se almeno si giocasse sul campo della più debole...così per le grandi è troppo facile...
La cosa triste è che le tv inglese spingono per avere un modello simile al nostro:sad:

marcobremb ha scritto:
Come siete calcio centrici...

Quando parli di sci in HD ti prendono per pazzo... se non metti una partita in HD (ripeto per l'ennesima volta che saranno in HD SEMIFINALI e FINALE) di una coppetta cade il mondo..
Anche io sono senza parole

qui si parla di trasmettere una fiction o una partita, credo che sarebbe piu' giusto tramettere la partita in hd...ma forse sbaglio:eusa_think: ...

SATRED ha scritto:
Chi è amico del portale su Facebook la notizia già la sapeva alle 19.42 :evil5:

https://www.facebook.com/digitalsat/posts/10150557877422103

Comunque c'è una ragione per lo spostamento, ovvero la diretta dalla Camera dei Deputati della Replica del Presidente del Consiglio agli interventi nel dibattito sulle mozioni presentate sulla politica europea dell'Italia e dichiarazioni di voto
anche io sono amico...ma non vi leggo spesso su fb :D :p

xxgiuseppexx ha scritto:
dal prossimo anno penso che mediaset abbia un canale HD, poi l'hd non è mica la fine del mondo, si può anche rinunciare;) la gioia di marcobremb è se la coppa italia andasse su eurosport:lol:

personalmente non si può rinunciare, non nel 2012

nel passare da SKY alla Rai nel vedere una partita, sembra di fare un salto indietro di 30 anni

alessinio ha scritto:
personalmente non si può rinunciare, non nel 2012

nel passare da SKY alla Rai nel vedere una partita, sembra di fare un salto indietro di 30 anni
OOOOOHHHH...
Finalmente

Pura utopia ma era meglio se tutte le partite le trasmettavano su raisport 1 o 2,almeno molti italiani non raggiunti dal segnale rai1/2 in digitale evitavamo l'analogico.:eusa_wall:
Un dramma visivo per noi.:eusa_wall:

W LECCE & INTER ha scritto:
sono d'accordo con te su entrambe le cose...è chiaro che la formula è da rivedere...poi non capisco in base a quale assurda regola si decida chi deve giocare in casa...vengono assegnati dei numeri e si gioca in casa di chi ha il numero più basso, ma in base a che criterio vengano assegnati questi numeri resta avvolto nel mistero...:doubt: e quindi succede per il secondo anno di seguito che l'Inter va a giocare su un campo difficilissimo come quello di Napoli (pur essendosi piazzata più in alto in classifica e avendo vinto la Coppa Italia; nè si segue sempre il criterio di giocare in casa della più "debole", infatti nel turno precedente era Inter-Genoa, e non Genoa-Inter), mentre Milan e Juve giocano in casa....veramente non so chi prendono per stabilire queste regole...:doubt: :doubt: :mad:

Regolamento:
1)quarti: In ogni gara, hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso.

2)ottavi: In ogni gara, hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso, vale a dire le Società che, in quanto “Teste di Serie”, fanno il loro ingresso nel tabellone della Competizione agli ottavi di finale.

tutto regolato da SORTEGGIO, quindi niente favori/sfavori o altro.

Secondo sorteggio:
Napoli - 2
Inter - 7
Lazio - 5
Milan - 4

inoltre:
Chievo-Siena (unica partita che vede in campo formazioni non teste di serie) dove i toscani giocheranno in trasferta in quanto neopromossi in Serie A.

spero di aver fatto bene!! :D

M. Daniele ha scritto:
Cerqueti ieri sera aveva un problema del pronunciare il giocatore della Roma Kjaer. Una volta l'ha chiamato cher, una volta chir. :D :lol:

in realtà non è un nome così facile da pronunciare correttamente per noi...dovrebbe suonare più o meno come scèr, ma con pronuncia gutturale e non dolce (che non appartiene affatto alle nostre abitudini linguistiche...la pronuncia delle lingue "nordiche" non è affatto facile per chi non è di quel ceppo etnico :evil5: )...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso