Disdetta mediaset premium christmas 3 mesi

La mia esperienza

Anche io ho ricevuto la seconda fattura e mi trovo addebitato di ulteriori 22.32€ per il periodo post promozionale (dal 11/04/2013 al 30/04/2013). premettendo che ho fatto regolare disdetta telefonica il 5/03/2013 come da contratto, oggi ho chiamato un po' inc....to e ho chiesto spiegazioni al 199309309.
La signorina (gentilissima) mi ha risposto che essendo un abbonamento la fatturazione è bimestrale e che è normale trovare questo importo da pagare che cmq mi verrà restituito dopo il 10/05/2013.
mi ha confermato che la telefonata di disdetta da me effettuata è valida e che a lei risulta che dal termine della mia promozione premium for christmas è stato tolto il rinnovo automatico.
le modalità di rimborso per il surplus pagato avverranno secondo la modalità di pagamento scelta (per me carta di credito) dopo il 10/05/2013
Purtroppo quando ho chiesto di mandarmi per iscritto la mia disdetta, mi ha risposto che loro non operano in nessun modo nè a livello cartaceo nè per e-mail e quindi non è possibile aver nero su bianco della disdettta.
insomma ci si deve fidare anche se la signorina non è stata in grado di darmi indicazioni su dove fosse scritta questa cosa della fatturazione obbligatoria di ogni 2 mesi!
pertanto vi CONSIGLIO di registrare la chiamata quando fate disdetta telefonica (unico modo valido per la promozione in oggetto).
alla fine della telefonata ho esplicitamente detto che avrei fatto denuncia alle associazioni dei consumatori (e così ho fatto) in quanto questa, penso che sia un'appropiazione indebita dei miei soldi.... la signorina non ha fatto una piega...

vi aggiornerò a maggio!!!!!!!!!!

DiegoF ha scritto:
Ciao, anche io ho dato disdetta nei termini; ho attivato la tessera il 12 Gennaio e l'11 Marzo, giusto in tempo per i 30 giorni, hanno ricevuto la mia raccomandata.

Ieri mi hanno chiamato per propormi un rinnovo a 19€/mese per il solo calcio. Ho rifiutato.

Oggi mi hanno chiamato per propormi un'ulteriore offerta e, cosa incredibile, hanno detto che il modulo utilizzato e inviato mezzo raccomandata, non va bene e devo dunque rimanere in Mediaset fino a Gennaio 2014!!! Io ho utilizzato quello trovato sul loro sito: http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/626927704/modulo_disdetta_scadenza.pdf
Davvero non va bene o stanno bluffando ???

Grazie ragazzi

io ho inviato la raccomandata circa un mese fa e ancora non ho ricevuto la ricevuta di ritorno, ho inviato anche il fax.....la promo scade il 2 aprile, verso il 25 marzo farò anche disdetta telefonica per completare l'opera e poi svuoto la carta prepagata e possono anche andare a fare in cul.....

gilipollas ha scritto:
io ho inviato la raccomandata circa un mese fa e ancora non ho ricevuto la ricevuta di ritorno, ho inviato anche il fax.....la promo scade il 2 aprile, verso il 25 marzo farò anche disdetta telefonica per completare l'opera e poi svuoto la carta prepagata e possono anche andare a fare in cul.....

Vi ripeto che é sufficiente la disdetta telefonica... È se dopo i 3 mesi continuate a vedere, semplicemente bloccate il rid e buonanotte Mediaset Premium!! Devono smetterla di rubare!! SKY costerà di più ma almeno é onesta nei pagamenti..

Terminator37 ha scritto:
Vi ripeto che é sufficiente la disdetta telefonica... È se dopo i 3 mesi continuate a vedere, semplicemente bloccate il rid e buonanotte Mediaset Premium!! Devono smetterla di rubare!! SKY costerà di più ma almeno é onesta nei pagamenti..

si come no, per questo mi fecero una retention fittizia confermate dopo ben 3 volte dal call center ufficiale che chiamai di proposito, e me ne accorsi solo xkè, non contento, chiesi conferma scritta al contatta sky....e di casi come il mio di abbonamenti riattivati senza consenso da sky ce ne sono a bizzeffe...non parliamo di onestà nè con l'una nè con l'altra pay tv please ;)

gilipollas cmq basta chiamare e bloccare il rid, vai tranquillo ;)

Ho fatto disdetta il 26/02 tramite telefonata registrata con abbonamento in scadenza il 30/03. Qualche giorno fa ho ricevuto fattura di 35 euro. ho chiamato il servizio clienti emi hanno detto che in seguito me li rimborsano. Dovrei pagarli tramite una carta di credito prepagata che oggi è vuota. Mi consigliate di ricaricarla e pagare o non pagare?

micky8218 ha scritto:
Ho fatto disdetta il 26/02 tramite telefonata registrata con abbonamento in scadenza il 30/03. Qualche giorno fa ho ricevuto fattura di 35 euro. ho chiamato il servizio clienti emi hanno detto che in seguito me li rimborsano. Dovrei pagarli tramite una carta di credito prepagata che oggi è vuota. Mi consigliate di ricaricarla e pagare o non pagare?

Io ho cancellato il RID per non pagare, al prossimo ciclo di fatturazione tornerò per differenza a 0 Euro.
Ho anche mandato una PEC all'AGcom per informarli di come di stanno comportando

Alla fine ho deciso di rimanere,ho la christmas in scadenza agli inizi di aprile,non avevo ancora fatto disdetta e dopo 2 chiamate ho accettato calcio+serie tv e doc a 19 euro x 12 mesi

Curiosità,ho chiamato entrambe le volte dicendo che ero indeciso tra fare disdetta o rimanere e che volevo sapere se c'era qualche offerta(con una buona offerta ero interessato a rimanere ma non sono disposto a spendere più di 24 euro al mese)e la prima telefonata era finita con la mia accettazione di 24x6 per il full tipo tutto premium solo che poi per 3 mesi dovevo rimanere a 34 senza possibilità di diminuizione pacchetti(la partenza dell'anno sarebbe rimasta all'inizio di gennaio)e avevo fatto lo sforzo fisico :p di accettare i 10 euro in più al mese per 3 mesi con l'intenzione poi di fare il downgrade o la disdetta ma dei problemi loro con la registrazione aveva impedito il tutto e mi avevano detto che mi avrebbero richiamato entro 24 ore,cosa non successa.

E vista la scadenza vicina ho richiamato io,sono partito dallo stesso presupposto e all'inzio mi offrivano 28 per 6 mesi per tutto e 24 per serie tv e calcio,allora ho detto della prima chiamata e mi hanno passato un'altra persona che mi ha offerto 24x6 ma con l'obbligo di rimanere per altri 6 mesi a 34 e la partenza immediata obbligatoria e non a scadenza christmas card:5eek: e ho rifiutato.Io ho provato ad insistere su 24 x6 ma con la possibilità di decidere se fare poi downgrade come la tutto premium anche accettando di rimanere per 12 mesi ma mi diceva che non si poteva perchè non si possono attivare 2 promozioni.Morale della favola alla fine mi ha offerto serie tv+calcio a 19 x12 mesi e ho accettato rinunciando al cinema.

Onestamente un pò mi dispiace aver rinunciato al cinema ma sotoo sotto sono contento dei 19 al mese così risparmio un pò:D

La mia domanda curiosa è ma avere la certezza di ricevere 60 euro in più sicuri ad un'azienda come mediaset fa così schifo :p?Io ce l'ho messa tutta a rimanere anche con il cinema ma non ce l'ho fatta:biggrin: ,mi chiedo vista l'offerta che hanno in corso per quale oscura motivazione non convenga a mediaset permettere di attivere la tutto premium anche per chi aveva la christmas con la possibilità di diminuire i pacchetti dopo 6 mesi.Io avrei fatto downgrade sicuro a serie tv e calcio a 24 ma comunuqe sarebbero stati 24 euro sicuri per 12 mesi,invece dei 19 che prenderanno,quindi praticamente 60 euro in più in 12 mesi,per 6 mesi di cinema.

Mi chiedo il motivo contorto per cui mediaset non permette questo:lol: ,niente contro il ragazzo al telefono che è stato gentilissimo e questo lo sottolineo davvero gentilissimo,disponibile e paziente,io mi sto riferendo naturalmente alla politica di mediaset,insomma se un malato come me vi vuole dare 60 euro in più prendeteli cacchiarola:lol: ,mediaset dai il modo a questi ragazzi al telefono di farlo

Per quanto riguarda la fatturazione a me ancora non è arrivata la seconda,forse la mandano solo a quelli che fanno disdetta?O forse perchè la mia christmas scade il 5 aprile e non a marzo

MulderFirenze ha scritto:
Alla fine ho deciso di rimanere,ho la christmas in scadenza agli inizi di aprile,non avevo ancora fatto disdetta e dopo 2 chiamate ho accettato calcio+serie tv e doc a 19 euro x 12 mesi

Curiosità,ho chiamato entrambe le volte dicendo che ero indeciso tra fare disdetta o rimanere e che volevo sapere se c'era qualche offerta(con una buona offerta ero interessato a rimanere ma non sono disposto a spendere più di 24 euro al mese)e la prima telefonata era finita con la mia accettazione di 24x6 per il full tipo tutto premium solo che poi per 3 mesi dovevo rimanere a 34 senza possibilità di diminuizione pacchetti(la partenza dell'anno sarebbe rimasta all'inizio di gennaio)e avevo fatto lo sforzo fisico :p di accettare i 10 euro in più al mese per 3 mesi con l'intenzione poi di fare il downgrade o la disdetta ma dei problemi loro con la registrazione aveva impedito il tutto e mi avevano detto che mi avrebbero richiamato entro 24 ore,cosa non successa.

E vista la scadenza vicina ho richiamato io,sono partito dallo stesso presupposto e all'inzio mi offrivano 28 per 6 mesi per tutto e 24 per serie tv e calcio,allora ho detto della prima chiamata e mi hanno passato un'altra persona che mi ha offerto 24x6 ma con l'obbligo di rimanere per altri 6 mesi a 34 e la partenza immediata obbligatoria e non a scadenza christmas card:5eek: e ho rifiutato.Io ho provato ad insistere su 24 x6 ma con la possibilità di decidere se fare poi downgrade come la tutto premium anche accettando di rimanere per 12 mesi ma mi diceva che non si poteva perchè non si possono attivare 2 promozioni.Morale della favola alla fine mi ha offerto serie tv+calcio a 19 x12 mesi e ho accettato rinunciando al cinema.

Onestamente un pò mi dispiace aver rinunciato al cinema ma sotoo sotto sono contento dei 19 al mese così risparmio un pò:D

La mia domanda curiosa è ma avere la certezza di ricevere 60 euro in più sicuri ad un'azienda come mediaset fa così schifo :p?Io ce l'ho messa tutta a rimanere anche con il cinema ma non ce l'ho fatta:biggrin: ,mi chiedo vista l'offerta che hanno in corso per quale oscura motivazione non convenga a mediaset permettere di attivere la tutto premium anche per chi aveva la christmas con la possibilità di diminuire i pacchetti dopo 6 mesi.Io avrei fatto downgrade sicuro a serie tv e calcio a 24 ma comunuqe sarebbero stati 24 euro sicuri per 12 mesi,invece dei 19 che prenderanno,quindi praticamente 60 euro in più in 12 mesi,per 6 mesi di cinema.

Mi chiedo il motivo contorto per cui mediaset non permette questo:lol: ,niente contro il ragazzo al telefono che è stato gentilissimo e questo lo sottolineo davvero gentilissimo,disponibile e paziente,io mi sto riferendo naturalmente alla politica di mediaset,insomma se un malato come me vi vuole dare 60 euro in più prendeteli cacchiarola:lol: ,mediaset dai il modo a questi ragazzi al telefono di farlo

sono del tuo stesso parere, tanto il segnale è broadcast, non è che pagano a parte per mandartelo anche a te :p
in più il loro cinema non li vale 5 euro al mese in più, quindi sarebbero tutti soldi più che guadagnati per loro,eppure fanno i duri...nonostante la crisi e nonostante il calo abbonati...boh contenti loro :icon_rolleyes:

MulderFirenze ha scritto:
Per quanto riguarda la fatturazione a me ancora non è arrivata la seconda,forse la mandano solo a quelli che fanno disdetta?O forse perchè la mia christmas scade il 5 aprile e non a marzo

mulder sempre a proposito dell'offerta che volevi a 24 euro: prova a fare un'altra cosa: vedi se nell'area clienti ti da la possibilità in "Arricchisci abbonamento" di attivarti la passa a tutto premium: se si,potresti avere anche il cinema per 6 mesi a 24 euro e poi decidi ;)

p.s:solo che ti allunga la scadenza del contratto

Ultima modifica:
Si Lebron è inspiegabile,quello che mi interessava di più erano serie tv e calcio e quindi sono comunque contento così ma avrei fatto lo"sforzo"di pagare quei 5 euro in più perchè mi faceva piacere avere qualcosa in più per qualche mese,specialmente nel periodo in cui il calcio non c'è e non avevo fatto nessuna richiesta particolare,semplicemente la loro offerta del sito ma vabbè contenti loro contenti tutti;) .

Sull'andare a vedere su arricchisci l'abbonamento era una cosa a cui avevo pensato anch'io,per ora non posso perchè l'offerta dei 19 euro mi parte da quando finisce la christmas,appena scade controllo;) .

Però a questo punto aprile di vacanza dal cinema me lo prendo comunque e poi ci penso un pò,magari potrei anche provare a vedere se danno dei"ticket"tipo calcio(o almeno ho letto che qualcuno li ha avuti)con pagamenti una tantum per qualche mese,non so se esistono sul cinema ma provare non costa nulla;) .

Altrimenti si resta con serie tv e calcio che già con le varie serie tv che seguo faccio fatica a stargli dietro e se non ci fosse play sarei fregato:lol: ,sono rimasto indietro con tutte!

lebron84 ha scritto:
gilipollas cmq basta chiamare e bloccare il rid, vai tranquillo ;)
comunque per precauzione, ho chiamato per fare anche la disdetta telefonica e mi hanno detto che non c'era bisogno perchè la mia raccomandata è stata presa in gestione, ed è stata prenotata la richiesta di disattivazione dell'abbonamento il 2 aprile, che sarebbe la data di scadenza della promo christmas. Tra raccomandata e telefonata il tutto mi è costato meno di 5 euro, considerando che avevo la promo per 4 mesi e non per 3 (come molti) posso ritenermi ugualmente soddisfatto, almeno ho anche la ricevuta della raccomandata in caso ce ne fosse bisogno.... quindi, 4 mesi di abbonamento cinema+doc+calcio comprensivi di disdetta, mi sono costati 44 euri, 11 euri al mese, ottimo! spero che riproporranno queste promo;)

Promozione scaduta il 22 marzo e continuo a vedere tutto pur non avendo nessun abbonamento attivo.....qualcuno di voi si trova in una situazione simile?

takitaro ha scritto:
Promozione scaduta il 22 marzo e continuo a vedere tutto pur non avendo nessun abbonamento attivo.....qualcuno di voi si trova in una situazione simile?
si, sembra essere normale, ci impiegano più del tempo previsto per disattivare...

a onor di cronaca, nell'area clienti di premium mi è stata emessa una fattura che va dal 1 marzo al 30 aprile, la fattura da saldare è di circa 32 euro, la scadenza della fattura è per il 25 marzo, ovviamente ho svuotato la mia carta prepagata in maniera tale che non possono addebitarmi nulla, non intendo minimamente dare 32 euro per poi rivedermeli riaccreditati tra 2 o 3 mesi. Problema loro, io l'ha disdetta l'ho fatta in tempo, sia via raccomandata che via fax.....Ricordo che l'hanno scorso ho usufruito di una promozione simile, e anche all'ora c'era una fattura da pagare, me seppur non pagandola non successe niente di preoccupante, quindi, invito a tutti quelli che hanno fatto disdetta, nel caso si ritrovassero con qualche fattura da pagare di ignorare la cosa senza pensarci su 2 volte

takitaro ha scritto:
.
Rettifico.....promozione scaduta il 22 febbraio!
Comunque nell'area clienti non mi risulta nessun abbonamento attivo,ho telefonato e mi hanno confermato il tutto.
Nella peggiore delle ipotesi sono in possesso dellaraccomandata di disdetta fatta l'8 gennaio;il tutto pero' mi sembra molto strano piu' di un mese per togliere il segnale?

buonasera
scusate io ho accettato un prova premium 3 mesi a 39 euro l'11 febbraio con scadenza 11 maggio..
entro tale data posso disattivare senza ulteriori costi anche telefonicamente
quindi un'offerta identica alla christmas..
le cose che chiedo sono tre:
1) tale disdetta va fatta cmq 30 giorni prima? cioè entro l'11 aprile?
2) se chiamo ad es per disattivare il 5 aprile, c'è possibilita che il segnale me lo stacchino subito o cmq prima di quell'11 maggio in cui mi scadrebbe la promozione?
3)riguardo alla fatturazione: ho letto di gente a cui hanno fatturato ulteriori euro nel periodo promozionale e prima della scadenza della promozione nonostante la loro volontà di recedere..a me hanno fatturato il 16 marzo per il periodo marzo-aprile (piu il periodo 11-28 febbraio)..ora questa seconda ipotetica seconda fattura a logica dovrebbe arrivare a meta maggio per il periodo maggio giugno..essendo che a me la promozione scade l'11 maggio, non corro questo rischio di addebito-rimborso giusto?

takitaro ha scritto:
.
Rettifico.....promozione scaduta il 22 febbraio!
Comunque nell'area clienti non mi risulta nessun abbonamento attivo,ho telefonato e mi hanno confermato il tutto.
Nella peggiore delle ipotesi sono in possesso dellaraccomandata di disdetta fatta l'8 gennaio;il tutto pero' mi sembra molto strano piu' di un mese per togliere il segnale?
a me scadeva il 19 febbraio ed ho visto tutto sino a sabato scorso...credo che alla fine abbiano scelto di non fare distinzione tra promo 3 mesi e 3mesi+1 on line dando a tutti 4 mesi (o almeno io così ho interpretato visto che oltre un mese per staccare un segnale mi sembra un po' tantino :icon_bounce: )

Indietro
Alto Basso