Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

liebherr ha scritto:
Si fà prima un nuovo abbo intestato a qualche familiare e quando questo è funzionante si sega il vecchio

Anzi mica è vietato avere due abbo intestati alla medesima persona per cui si fà senza il "prestanome" anche se però on questa strada è facile che conbinino qualche errore

In attesa che sky capisca che non le conviene fare storie sui "pacchi"

SKY non deve capire granchè se non adeguarsi, purtroppo, ai ricatti di chi improvvisamente scopre di non volere più un pacchetto e, pur di ottenere ciò che vuole, minaccia la disdetta totale. :eusa_wall:

liebherr ha scritto:
Si fà prima un nuovo abbo intestato a qualche familiare e quando questo è funzionante si sega il vecchio

Anzi mica è vietato avere due abbo intestati alla medesima persona per cui si fà senza il "prestanome" anche se però on questa strada è facile che conbinino qualche errore

In attesa che sky capisca che non le conviene fare storie sui "pacchi"

ovvio...che se uno vuole fa così...sennò aspettare i tempi del corriere magari ti perdi una giornata di campionato o quant'altro :D

mop invalido ha scritto:
SKY non deve capire granchè se non adeguarsi, purtroppo, ai ricatti di chi improvvisamente scopre di non volere più un pacchetto e, pur di ottenere ciò che vuole, minaccia la disdetta totale. :eusa_wall:
ma cosa costa a sky attivare pacchetti mensili fuori dal BASE ???

lo fa' in nuova zelanda... percui....azzi loro......

andresa ha scritto:
ma cosa costa a sky attivare pacchetti mensili fuori dal BASE ???

lo fa' in nuova zelanda... percui....azzi loro......

Mi vien da pensare che in Nuova Zelanda certe prassi siano ormai più che consolidate, come del resto la stessa presenza della paytv, i suoi fatturati e i suoi ricavi..... tralascerei il modo di fare di certi abbonati :D :D :D :D

infatti la flessibilità dei pacchetti (tipo la divisione del pacco mondo)...si ha quando la società è economicamente stabile...sky italia non mi sembra affatto così

Burchio ha scritto:
infatti la flessibilità dei pacchetti (tipo la divisione del pacco mondo)...si ha quando la società è economicamente stabile...sky italia non mi sembra affatto così

il break even e' gia' stato raggiunto....

percui sti AUMENTI a 2 euro a botta e il pagamento della rivista piu' i costi aggiuntivi dell'invio fattura....

E' SOLO SPEMERE IL LIMONE IL PIU' POSSIBILE....

percui ....adesso se si ritrovano con migliaia di disdette per non togliere il calcio a giugno... so' azzi loro.... tanto si sa' SKY il mese di LUGLIO E AGOSTO fa' PENA..... a parte i soliti 10 film del bimestre...che saranno si prime time ma non saranno campioni d'incasso.....:eusa_wall:
per non parlare del ritorno alle repliche.... sul BASE....

andresa ha scritto:

percui sti AUMENTI a 2 euro a botta e il pagamento della rivista piu' i costi aggiuntivi dell'invio fattura....

percui ....adesso se si ritrovano con migliaia di disdette per non togliere il calcio a giugno... so' azzi loro.... tanto si sa' SKY il mese di LUGLIO E AGOSTO fa' PENA..... a parte i soliti 10 film del bimestre...che saranno si prime time ma non saranno campioni d'incasso.....:eusa_wall:

Concordo!

Burchio ha scritto:

Dici?
Credo che, abbonando con singoli pacchetti fuori da MONDO o piu', nascono piu' clienti che mai avrebbero immaginato...sai quanti desiderano abbonarsi solo a un solo pacchetto o piu' a libera scelta ma e' che non si abbonano x quel motivo?ma sai quanti...
Bye

andresa ha scritto:

Il solito ragionamento calciocentrico....... :eusa_wall: :eusa_wall:

A Luglio e Agosto si è nel pieno della stagione estiva del tennis, c'è il motomondiale, c'è il rugby e....... se proprio non se ne può fare a meno ci sono i malati che chiamano per sapere come mai la partita dell'Inter contro il Bellinzona sia solo su Inter Channel o quella della Roma col Ladispoli sia solo su Roma Channel........

jpcdani ha scritto:
Dici?
Credo che, abbonando con singoli pacchetti fuori da MONDO o piu', nascono piu' clienti che mai avrebbero immaginato...sai quanti desiderano abbonarsi solo a un solo pacchetto o piu' a libera scelta ma e' che non si abbonano x quel motivo?ma sai quanti...
Bye

A parole tantissimi, ma poi alla prova dei fatti non uscirebbero di nuovo allo scoperto i nostalgici del pacchetto dedicato alla singola squadra?

Io credo che SKY sia comunque ancora troppo giovane per politiche così elastiche.

Di certo si sta andando in quella direzione, ma lentamente, tutto e subito è una strada già percorsa da Tele+ e Stream. :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Provate a pensare a SKY a partire dalla 1° giornata di campionato del 2003.

Partite mandate in chiaro per arginare i problemi tecnici, 2 milioni di abbonati e altrettanti, come minimo, di scrocconi, decoder che andavano a schermo blu da soli, almeno 25 nuovi canali, possibilità di abbonarsi a Mondo + Calcio, Multivision, MySKY, HD, servizio clienti tramite mail......... poi per carità, i banner rompono e sono il 1° a essere d'accordo, i formati dei film non sono sempre fedeli all'originale (la cosa non mi crea problemi, ma capisco gli appassionati........), le promo spesso vengono spiegate in modo fuorviante (ma si può sempre inviare una mail anche senza essere clienti per avere conferme)...........

io credo che una maggiore flessibilita' porti vantaggi sia a sky che agli utenti: dare la possibilita' di eliminare i pacchetti senza troppi problemi porterebbe anche molti indecisi a provarli, tipico caso quello del calcio: e' vero si perderebbero molti utenti a giu-lug-ago, ma se ne guadagnerebbero altri nel resto dell'anno, cmq lascio fare il lavoro agli esperti di marketing di sky

(io resto in attesa d "comunicazioni" dopo la mia disdetta...)

saluti, pz

mop invalido ha scritto:
Il solito ragionamento calciocentrico....... :eusa_wall: :eusa_wall:

A Luglio e Agosto si è nel pieno della stagione estiva del tennis, c'è il motomondiale, c'è il rugby e....... se proprio non se ne può fare a meno ci sono i malati che chiamano per sapere come mai la partita dell'Inter contro il Bellinzona sia solo su Inter Channel o quella della Roma col Ladispoli sia solo su Roma Channel........

e cosa centra il PACCHETTO CALCIO con PACCHETTO SPORT???????

e poi i canali inter e roma sono OPZIONALI :badgrin:

nei mesi che non ce' il alcio chi non lo ha puo' passare a SPORT....:evil5: ;)

mop invalido ha scritto:
A parole tantissimi, ma poi alla prova dei fatti non uscirebbero di nuovo allo scoperto i nostalgici del pacchetto dedicato alla singola squadra?

Io credo che SKY sia comunque ancora troppo giovane per politiche così elastiche.

Di certo si sta andando in quella direzione, ma lentamente, tutto e subito è una strada già percorsa da Tele+ e Stream. :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Partite mandate in chiaro per arginare i problemi tecnici, 2 milioni di abbonati e altrettanti, come minimo, di scrocconi, decoder che andavano a schermo blu da soli, almeno 25 nuovi canali, possibilità di abbonarsi a Mondo + Calcio, Multivision, MySKY, HD, servizio clienti tramite mail......... poi per carità, i banner rompono e sono il 1° a essere d'accordo, i formati dei film non sono sempre fedeli all'originale (la cosa non mi crea problemi, ma capisco gli appassionati........), le promo spesso vengono spiegate in modo fuorviante (ma si può sempre inviare una mail anche senza essere clienti per avere conferme)...........
i problemi sono dovuti ai CESSOBOX......e ai software limitati e fatti MALE vedi la nuova guida....:badgrin: basta dare un buon decoder......
andare a comprare il tiket mensile inserire in codice tipo cellulare telefonatina al centro computerizzato e immediata apertura pacchetto.....

basta poco che ce' vo'...!!! :icon_cool:

mop invalido ha scritto:

Capisco perfettamente...se e' ancora giovane come dici tu...
Pero' altri milioni di nuovi clienti porterebbero altri milioni di entrate...comunque dipende dal marketing, capisco capisco...
io porto un esempio, vorrei cinema+sport senza MONDO (per un sordo come me e' poco utile poiche' ha rarissimi programmi sottotitolati) ma non posso...sono stato "costretto" a mondo+cinema.
Comunque Sky dovrebbe iniziare a optarci piu' scelte possibili...chissa' se ci' saranno!
piu' scelte=piu' abbonati
Guardi che non ho studiato marketing, sono un utente come tutti voi e esprimo una mia opinione strategica....
bye

aver raggiunto il break even nn vuol dire affatto stare bene e a sto punto spendiamo tutti i soldi a caso...andate su digital sat a vedere gli ultimi articoli dell'economia di sky...mi sembra d'aver capito che la situazione è migliore (non c'è + debiti)...ma non è che poi producano poi tanto utile...

ci vorrebbe uno che si intende di economia che si rileggesse gli articoli:D

jpcdani ha scritto:
Capisco perfettamente...se e' ancora giovane come dici tu...
Pero' altri milioni di nuovi clienti porterebbero altri milioni di entrate...comunque dipende dal marketing, capisco capisco...
io porto un esempio, vorrei cinema+sport senza MONDO (per un sordo come me e' poco utile poiche' ha rarissimi programmi sottotitolati) ma non posso...sono stato "costretto" a mondo+cinema.
Comunque Sky dovrebbe iniziare a optarci piu' scelte possibili...chissa' se ci' saranno!
piu' scelte=piu' abbonati
Guardi che non ho studiato marketing, sono un utente come tutti voi e esprimo una mia opinione strategica....
bye

CONCORDO!

X i sordi è inutile il pacchetto Mondo... proprio inutile!

come promesso vi aggiorno sulla mia disdetta anticipata (dec. Bersani): oggi ho chiamato il call center (dopo 7 gg dall'invio della racc A/R) e mi hanno confermato che l'abbonamento scadra' il 10 maggio; nessuna insistenza particolare per "tenermi", da cui deduco che non ci sia un'emoragia di clienti....
cmq dopo l'estate rifaro' l'abbonamento tarandolo meglio in base all'esperienza fatta in questi 2 anni: a proposito, mi hanno detto che potro' riattivare lo stesso abbonamento

saluti, pz

borsig1963 ha scritto:
proposito, mi hanno detto che potro' riattivare lo stesso abbonamento

saluti, pz

ma che bello... nel caso in cui riattivi questo abbo...facci sapere come va il tutto

io mondo sky non voglio piu' pagarlo, non mi interessa, solo il pacchetto sport e casomai calcio, come fare?

Tra l'altro vorrei capire una cosa, come mai non hanno ancora alzato i costi d'attivazione visto il decreto Bersani?
La mia situazione avevo un abbonamento mondo+calcio e sport scaduto a Febbraio, ho fatto disdetta e mi hanno prolungato fino l'abbonamento fper 6 mesi da Fennraio a Luglio con i primi 3 mesi con sport + calcio gratuiti.
SOra sn passati i 3 mesi, e forse la disdettadovevo darla 1 mese fa visto che il mondo non mi interessa.
Cmq se la mando ora , con disdetta quindi il prossimo Giugno, sarà possibile poi riattivare la stessa smart card a Settembre magari con una loro offerta promozionale via telefono?

Indietro
Alto Basso