Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

ERCOLINO ha scritto:
Quando modificano la carta dei servizi di Febbraio?

Perchè non tempestiamo di email alla redazione di Striscia La Notizia? Vedrete che farà un bel figurone... Tullio Camiglieri si merita un bel tapiro d'oro! Credo che a Mediaset conviene fare pubblicità in negativo sulla concorrente Sky...

ABCPIPPO ha scritto:
No Burchio la mia scadenza di contratto è fine luglio come per tutti quelli ex Tele+ poi passati a sky.
Per altro credo proprio perchè non è specificato di avere diritto a disdire tutto o solo un qualsiasi pacchetto...diverso sarebbe se fosse stato specificato nel decreto l'impossibilità di disdire pacchetti opzionali e aggiuntivi da quello base (il legislatore se ne guarda bene da specificare tale differenze ben sapendo che esistono).
l'offerta di fatto è realizzata con pacchetti separati (mondo che è il base per tutti + cinema + sport + calcio che sono in aggiunta) quindi secondo me tutti possono essere disdetti singolarmente ad eccezione del base che sky di fatto obbliga tutti ad avere come pacchetto "d'ingresso" (dando disdetta a questo automaticamente possono ritenersi disdetti anche gli altri aggiuntivi)
questa è l'offerta ed in conseguenza se vale in "aggiunta" deve valere anche quando togli (questa è l'intenzione del il legislatore).
nel caso ci fossero offerte con nomi diversi comprendenti più canali... un pò come canal+ in francia allora potrebbe essere diverso
se non sbaglio lì ci sono tre diversi "pacconi" a seconda dei generi preferiti (canal+,canal+bouquet e canalsat) ed alcune opzioni per hd, champions league...così o togli tutto o solo le opzioni.

Scusate questa è la mia umile opinione...

non è corretto interpretare le leggi come ci fa più comodo...nel decreto si parla solo di rescissioni di contratti...togliendo un pacchetto non rescindi un bel nulla quindi potrebbero non applicare il decreto in questo caso

fermo restando che se si dessero una mossa a cambiare il contratto con l'utenza e la carta servizi

Terlizzi6 ha scritto:
Perchè non tempestiamo di email alla redazione di Striscia La Notizia? Vedrete che farà un bel figurone... Tullio Camiglieri si merita un bel tapiro d'oro! Credo che a Mediaset conviene fare pubblicità in negativo sulla concorrente Sky...

nn lo faranno...anche xkè la pubblicità negativa è pur sempre dare visibilità...cioè la gente è portata a dire:
ok sky faceva così andando contro la legge...ora c'è stato il tapiro quindi si sono adeguati(lo fanno tutti non appena vanno su striscia)

insomma si guardano bene dal pronunciare SKY...tra un po' fucilano pure la defilippi quando diceva che amici andava su SKY (infatti smise di dirlo)

Terlizzi6 ha scritto:

Credo che a Mediaset convenga pensare agli affari proprii, visto che si è già premurata di fare commenti, durante tutti i suoi TG (sempre che quello di Italia1 e quello di Rele4 si possano considerare tali), sui dati Auditel. :mad:

SKYTG24 non ha mai parlato degli ascolti infinitesimali del GF7. :lol: :lol:

mop invalido ha scritto:

eppure invece sarebbe una notizia che tutti i reality che hanno cambiato la tv negli ultimi anni hanno già stancato...evidentemente a skytg hanno qualcosa di + importante da mostrare rispetto a giordano e fede

Burchio ha scritto:
eppure invece sarebbe una notizia che tutti i reality che hanno cambiato la tv negli ultimi anni hanno già stancato...evidentemente a skytg hanno qualcosa di + importante da mostrare rispetto a giordano e fede

Per nostra fortuna......... :D :D :D :D

mop invalido ha scritto:
Credo che a Mediaset convenga pensare agli affari proprii, visto che si è già premurata di fare commenti, durante tutti i suoi TG (sempre che quello di Italia1 e quello di Rele4 si possano considerare tali), sui dati Auditel. :mad:

Quanto mai mediaset si fa gli affari suoi...?:evil5:

ABCPIPPO ha scritto:
mi spiace deluderti ma a me hanno ridotto come ho detto l'abbonamento ( i pacchetti!!!) non appena ho inviato fax e cioè dal 2 febbraio 2007 data di pubblicazione del decreto (quindi Bersani in vigore poi convertita in LEGGE).

Bene, quindi non sono proprio un visionario e quelli di Satellite degli incompetenti!!! Qui, quando ho affermato che c'era la possibilità di disdire anche un singolo pacchetto sono stato preso per raccontafrottole ed aspirante avvocato. Io tuttora ho comunque dei dubbi che Sky sia costretta dal decreto a ridurre pacchetti, perchè so mettermi in discussione. Altri hanno solo certezze che non si possa fare (vedi Mop o dovevuoiandare), speriamo siano altrettanto capaci di mettersi in discussione per dare un contributo alla chiarezza.

giulieo ha scritto:
Bene, quindi non sono proprio un visionario e quelli di Satellite degli incompetenti!!! Qui, quando ho affermato che c'era la possibilità di disdire anche un singolo pacchetto sono stato preso per raccontafrottole ed aspirante avvocato. Io tuttora ho comunque dei dubbi che Sky sia costretta dal decreto a ridurre pacchetti, perchè so mettermi in discussione. Altri hanno solo certezze che non si possa fare (vedi Mop o dovevuoiandare), speriamo siano altrettanto capaci di mettersi in discussione per dare un contributo alla chiarezza.

mop haden e dovevuoiandare parlano conoscendo cosa veramente fa sky...visto che ci lavorano.
al momento si può disdire tutto, ma non hanno ricevuto nessuna direttiva in merito alla riduzione (che il decreto non prevede)

La disdetta viene accolta per il 30° giorno dalla data del timbro postale.

Si cerca di concordare col cliente la fine del mese per non creare casini di fatturazione, ma altrimenti nessun problema ad accettare una disdetta inviata oggi per il 14 maggio.

Sulle riduzioni, rimane tutto invariato tranne il preavviso, sceso da 60gg a 30gg rispetto alla scadenza contrattuale.

Certo se poi la richiesta di riduzione si trasforma in minaccia/ricatto di disdetta si cerca di mediare.

A mia domanda sulla possibilità di disdire i singoli pacchetti, ADUC risponde così:

Gentile signor *******,

in questo caso la legge va interpretata, e crediamo che ci si debba riferire ai contratti, non ai pacchetti. Ovvero, se i pacchetti fanno parte di un unico contratto non possono essere rescissi singolarmente applicando la Bersani. Conta molto anche cio' che il contratto prevede nonche' le modifiche che SKY, come tutti gli altri operatori, dovra' apportarvi. Trova molti riferimenti qui:

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=170308
Cordiali saluti.

http://www.aduc.it

vorrei dare disdetta del mio abbonamento sky che scade fra 8 mesi, avreste una lettera prestampata da compilare?
a chi devi spedire?
devo inserire nella lettera la smart card oppure devo darla ad un centro sky?
immagino che posso darla ad un centro sky , se no come faccio a vedere sky per gli altri 8 mesi?
Posso farlo finire fra 8 mesi vero?
il ricevitore mio è di propietà.

cryptone ha scritto:
vorrei dare disdetta del mio abbonamento sky che scade fra 8 mesi, avreste una lettera prestampata da compilare?
a chi devi spedire?
devo inserire nella lettera la smart card oppure devo darla ad un centro sky?
immagino che posso darla ad un centro sky , se no come faccio a vedere sky per gli altri 8 mesi?
Posso farlo finire fra 8 mesi vero?
il ricevitore mio è di propietà.

Applicando il decreto Bersani puoi togliere sky subito, senza aspettare 8 mesi. La smart card può essere consegnata ad un centro sky dopo la conferma da parte di sky, il modulo prestampato lo puoi trovare qui: http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_...id=116073&L1=0
C'è anche un modulo dove cita la legge Bersani per togliere sky in 30 giorni.

Per inviare una disdetta non c'è bisogno di quegli odiosi moduli (premesso, ritengo, pertanto, preciso........:eusa_naughty: ) basta scrivere nome, cognome, codice cliente e la propria richiesta.

La smart card va riconsegnata in uno SKY Service entro 1 mese dalla chiusura del contratto. :evil5:

L'elenco dei Service lo trovi qui: www.skylife.it/cercaSkyService.do

mop invalido ha scritto:
Per inviare una disdetta non c'è bisogno di quegli odiosi moduli (premesso, ritengo, pertanto, preciso........:eusa_naughty: ) basta scrivere nome, cognome, codice cliente e la propria richiesta.

La smart card va riconsegnata in uno SKY Service entro 1 mese dalla chiusura del contratto. :evil5:

L'elenco dei Service lo trovi qui: www.skylife.it/cercaSkyService.do

:eusa_think: perche' odiosi???????

facendo riferimento ad una LEGGE si fa' capire che almeno la si capisce e che non ci sono sotterfugi.....:evil5: se uno e' davvero deciso a toglierlo....

andresa ha scritto:
:eusa_think: perche' odiosi???????

facendo riferimento ad una LEGGE si fa' capire che almeno la si capisce e che non ci sono sotterfugi.....:evil5: se uno e' davvero deciso a toglierlo....

odiosi...xkè sono lunghissimi da leggere....e con 5000 giri di parole basterebbe scrivere io sottoscrittoxxxxxxxxxcod clientexxxxxxxxx e cosa si vuole...senza tanti fronzoli...

ma insomma c'è bisogno di un modulo per dire voglio la disdetta immediata secondo la legge (numero/anno)

mop invalido ha scritto:
La riduzione dei pacchetti non è contemplata nel decreto Bersani.

Basta disdire tutto e riabbonarsi con la configurazione desiderata :D :D

liebherr ha scritto:
Basta disdire tutto e riabbonarsi con la configurazione desiderata :D :D

ovviamente bisogna mettere in conto di riportare decoder e smartcard...e poi riattendere che ti riattivino un abbo exnovo

Si fà prima un nuovo abbo intestato a qualche familiare e quando questo è funzionante si sega il vecchio

Anzi mica è vietato avere due abbo intestati alla medesima persona per cui si fà senza il "prestanome" anche se però on questa strada è facile che conbinino qualche errore

In attesa che sky capisca che non le conviene fare storie sui "pacchi"

Indietro
Alto Basso