Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

Wesley ha scritto:
Tra l'altro vorrei capire una cosa, come mai non hanno ancora alzato i costi d'attivazione visto il decreto Bersani?
La mia situazione avevo un abbonamento mondo+calcio e sport scaduto a Febbraio, ho fatto disdetta e mi hanno prolungato fino l'abbonamento fper 6 mesi da Fennraio a Luglio con i primi 3 mesi con sport + calcio gratuiti.
SOra sn passati i 3 mesi, e forse la disdettadovevo darla 1 mese fa visto che il mondo non mi interessa.
Cmq se la mando ora , con disdetta quindi il prossimo Giugno, sarà possibile poi riattivare la stessa smart card a Settembre magari con una loro offerta promozionale via telefono?

Direi proprio di no, perchè se non restituisci la smart card e il decoder entro 1 mese ti applicano le penali.

Salvo poi ricevere chiamate dalla Retention con apposite offerte accettando le quali viene eliminata la penale......

evitiamo di lamentare un mancato innalzamento dei prezzi visto che sky ci legge costantemente

Burchio ha scritto:
evitiamo di lamentare un mancato innalzamento dei prezzi visto che sky ci legge costantemente
Non saremmo mica noi a suggerire loro la politica commerciale da seguire :)

mop invalido ha scritto:
Direi proprio di no, perchè se non restituisci la smart card e il decoder entro 1 mese ti applicano le penali.

Salvo poi ricevere chiamate dalla Retention con apposite offerte accettando le quali viene eliminata la penale......

perchè fanno offerte di retention dopo il primo primo mese che è trascorso dalla disattivazione dell'abbonamento?

Wesley ha scritto:
perchè fanno offerte di retention dopo il primo primo mese che è trascorso dalla disattivazione dell'abbonamento?

Se non risultano restituiti i materiali sì, altrimenti rimarrai sempre tra coloro che hanno già conosciuto il servizio e che quindi vengono chiamati ciclicamente per nuove proposte di abbonamento.

Scusate ma ho letto più di due terzi delle 22 pagine, ma non ho ancora capito se si può già recedere telefonicamente già da subito o no.

jamz ha scritto:
Scusate ma ho letto più di due terzi delle 22 pagine, ma non ho ancora capito se si può già recedere telefonicamente già da subito o no.
RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno........ 30 dal ricevimento... come da legge........ per i pacchetti...... ancora non si e' capito bene......

io ho gia receduto un contratto e un pacchetto semplicemente via email senza problemi.

ah ma quindi anke i singoli pacchetti si possono disdire dopo pochi mesi? quanti? un mese come l'abbonamento intero? grazie mille

mrwhite ha scritto:
ah ma quindi anke i singoli pacchetti si possono disdire dopo pochi mesi? quanti? un mese come l'abbonamento intero? grazie mille

Ho tentato di cancellare solo il pacchetto Calcio ma Sky non ha accettato. Hanno invece accettato la disdetta totale dell'abbonamento con prevviso di 30 giorni (senza raccomandata ma con semplice fax).

Ora deve (ri)fare l'abbonamento. Quello che non capisco e' che alla fine risparmio pure... e pure se voglio rimettere mySky (pagando i 99 euro ma risparmiando 84 di canone per un anno :badgrin: ).

Alla fine ci perde solo Sky per la loro ottusita' commerciale: deve darmi un altro decoder, pagare un installatore per venire a casa mia per niente (ho gia' configurato tutto per MySky). Mah... chissa' perche' sono cosi' miopi :icon_rolleyes:

vi illustro la mia situazione e poi ditemi che ne pensate.
Oggi mi sono comprato il tv lcd e ho chiamato sky per attivare l'offerta hd.
il problema era che avevo già dato la disdetta per novembre, visto che poi ad ottobre cambio casa e non sò se dove andrò potrò avere la parabola.
In ogni caso, ho chiesto alla signorina se fosse possibile attivare sky hd solo fino alla fine del mio abbonamento.
Ovviamente la risposta è stata no, se lo attivo ora me lo devo tenere per un anno e la disdetta la posso dare solo a Maggio, questo a loro dire.
Ora quindi vi chiedo, sarà possibile ad Ottobre reinviare nuovamente la disdetta e disdire per Novembre facendo applicare la legge Bersani?
O me la rifiutano?

esperienza parecchio strana:
a novembre invio raccomandata e fax per diminuire il numero dei pacchetti.
Mi rispondono con lettera dicendo che avevo inviato la richiesta fuori dal tempo massimo (i famosi 60gg di preavviso).

e invece verso febbraio hanno proceduto alla riduzinoe dell'abbonamento.

effetto deterrente? :)

veditu ha scritto:
esperienza parecchio strana:
a novembre invio raccomandata e fax per diminuire il numero dei pacchetti.
Mi rispondono con lettera dicendo che avevo inviato la richiesta fuori dal tempo massimo (i famosi 60gg di preavviso).

e invece verso febbraio hanno proceduto alla riduzinoe dell'abbonamento.

effetto deterrente? :)

effetto...che adesso sono 30 i gg di preavviso.magari quando l'hai inviata era troppo tardi per i 60 e, ma non per i 30

ragazzi cortesemente ho l'abbonamento ins cadenza 31/7/2007 , mondo + sport per 6 mesi da Febbraio scorso, dopo 3 mesi gratuiti dello sport me lo hanno disativato.
Che lettera fac simile devo mandare per disdire praticamente un mese prima in ottemperanza al decreto Bersani?

Wesley ha scritto:
ragazzi cortesemente ho l'abbonamento ins cadenza 31/7/2007 , mondo + sport per 6 mesi da Febbraio scorso, dopo 3 mesi gratuiti dello sport me lo hanno disativato.
Che lettera fac simile devo mandare per disdire praticamente un mese prima in ottemperanza al decreto Bersani?

una normale lettera...
ci scrivi il codice cliente e i tuoi dati...ci scrivi che vuoi la disdetta immediata col decreto bersani e va + che bene...

poi la invii come raccomandata con ricevuta x essere sicuro

Burchio ha scritto:
una normale lettera...
ci scrivi il codice cliente e i tuoi dati...ci scrivi che vuoi la disdetta immediata col decreto bersani e va + che bene...

ma bisogna per forza precisare che è col decreto Bersani_

Burchio ha scritto:
una normale lettera...

ogni volta ste raccomandate. 3 euro e 60 mi pare a botta...:mad:

il prezzo della raccomandata ora nn mi sovviene...ne ho mandata UNA sola in vita mia per disdire libero...e in 20 giorni avevo la portante libera.

cmq è meglio specificare che si vuole la disdetta immediata come dice il decreto xxx numero YYY...x evitare che invece procedano con la disdetta solo alla scadenza naturale (ad es con libero la disdetta immediata ha un costo...l'altra è gratuita)

Progressive ha scritto:
Il mio abbonamento scade il 1luglio son intenzionato a toglier il pacchetto sport e tener solo il calcio.
Con il decreto bersani son ancora in tempo?

..secondo l'autorevole MOP ;) ora bastano 30 gg (prima della scadenza annuale del tuo abbonamento) per fare il downgrade tramite raccomandata a.r. e/o fax!:evil5:

Il Bacco.:happy3:

Indietro
Alto Basso