Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

usbjaf ha scritto:
confermo, è partita attività antidowngrade da qualche mese.

che idiozia...:eusa_wall: complimenti alle aziende...e a chi consente tutto ciò...cioè nessuno tra le 50mila associazioni di csumatori inutili che bbiamo che si accorge che le aziende nn fanno rispettare la LEGGE BERSANI...e LEGGE...non è il nome del sig.bersani

alfry ha scritto:
No non e' necessario citare il decreto Bersani (anche perche' il decreto Bersani prevede l'ipotesi del recesso e non pure il downgrade) e' sufficiente che tu specifichi che vuoi effettuare il downgrade con effetto immediato e loro ti chiuderanno il pacchetto o i pacchetti per la fine del mese successivo alla richiesta.

scusate ma bisogna pagare qualcosa per fare il downgrade, prima della normale scadenza del contratto ?

Promozione sky starter kit 4 mesi gratis + HD

Innanzitutto un saluto a tutti!
Erano settimane che cercavo una soluzione per vedere le partite del campionato e ieri ho sottoscritto un contratto tramite alcuni promoter.
Il contratto che ho firmato (riporta in alto la dicitura che ho inserito nel titolo) prevede la consegna al mio domicilio del decoderHD, la smartcard e un decoder per il digitale terrestre (risiedo nella regione campania). Il contratto prevede la visione dei pacchetti MONDO CINEMA CALCIO SPORT.
Ho pagato un importo di 21€ e mi hanno detto che dopo quattro mesi dovrò pagare altri 20€.
I promoter mi hanno assicurato che, facendo disdetta citando il decreto bersani entro il terzo mese, sarò tenuto al pagamento di soli 11 e rotti euro di costi operatore.
Leggendo il contratto, però, l'articolo 11ter recita:"Sky potrà subordinare la la concessione di sconti e/o promozioni sugli importi dovuti dall'abbonato per i diversi servizi offerti da sky al mantenimento da parte dell'abbonato del contratto per una durata determinata stabilita di volta in volta dall'offerta promozionale [la mia è annuale]. Qualora l'abbonato modifichi o receda prima del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, l'abbonato sarà tenuto a versare a sky una somma pari all'importo dello sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato a titolo di corrispettivo per il recesso anticipato. tale disposizione non si applica sese l'abbonato abbia optato per l'adesione ai medesimi servizi offerti da sky senza beneficiare dello sconto o dell'offerta promozionale e pertanto senza essere vincolato alla durata minima contrattuale".
Il promoter ci ha tenuto a sottolineare che è importante che la disdetta sia fatta ai sensi del decreto Bersani.
Devo fidarmi?
Se no, quanto devo pagare se recedo entro i tre mesi?

nicolino75 ha scritto:
Innanzitutto un saluto a tutti!
Erano settimane che cercavo una soluzione per vedere le partite del campionato e ieri ho sottoscritto un contratto tramite alcuni promoter.
Il contratto che ho firmato (riporta in alto la dicitura che ho inserito nel titolo) prevede la consegna al mio domicilio del decoderHD, la smartcard e un decoder per il digitale terrestre (risiedo nella regione campania). Il contratto prevede la visione dei pacchetti MONDO CINEMA CALCIO SPORT.
Ho pagato un importo di 21€ e mi hanno detto che dopo quattro mesi dovrò pagare altri 20€.
I promoter mi hanno assicurato che, facendo disdetta citando il decreto bersani entro il terzo mese, sarò tenuto al pagamento di soli 11 e rotti euro di costi operatore.
Leggendo il contratto, però, l'articolo 11ter recita:"Sky potrà subordinare la la concessione di sconti e/o promozioni sugli importi dovuti dall'abbonato per i diversi servizi offerti da sky al mantenimento da parte dell'abbonato del contratto per una durata determinata stabilita di volta in volta dall'offerta promozionale [la mia è annuale]. Qualora l'abbonato modifichi o receda prima del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, l'abbonato sarà tenuto a versare a sky una somma pari all'importo dello sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato a titolo di corrispettivo per il recesso anticipato. tale disposizione non si applica sese l'abbonato abbia optato per l'adesione ai medesimi servizi offerti da sky senza beneficiare dello sconto o dell'offerta promozionale e pertanto senza essere vincolato alla durata minima contrattuale".
Il promoter ci ha tenuto a sottolineare che è importante che la disdetta sia fatta ai sensi del decreto Bersani.
Devo fidarmi?
Se no, quanto devo pagare se recedo entro i tre mesi?

la politica di sky è cambiata. a partire dal 7 settembre chiedera indietro tutti i costi che hai usufruito se non mantieni abbonamento almeno fino a scadenza contrattuale

anche se il contratto l'ho sottoscritto il 4 settembre?
...e a quanto ammontano quest costi?

nicolino75 ha scritto:
anche se il contratto l'ho sottoscritto il 4 settembre?
...e a quanto ammontano quest costi?

la disdetta andrai a schedularla sempre dopo il 7 settembre. ti chiederanno la differenza tra prezzo di listino e quella realmente pagata

usbjaf ha scritto:
la politica di sky è cambiata. a partire dal 7 settembre chiedera indietro tutti i costi che hai usufruito se non mantieni abbonamento almeno fino a scadenza contrattuale
personalmente mi sembra giusto ;)

usbjaf ha scritto:
la disdetta andrai a schedularla sempre dopo il 7 settembre. ti chiederanno la differenza tra prezzo di listino e quella realmente pagata
Come mai proprio dal 7 settembre?
C'è qualche comunicazione ufficiale?
Se è come dici, devo ritenere che i promoter non mi hanno detto la verità!

nicolino75 ha scritto:
Come mai proprio dal 7 settembre?
C'è qualche comunicazione ufficiale?
Se è come dici, devo ritenere che i promoter non mi hanno detto la verità!

i promoter sono dei truffatori...sono sempre società esterne di gente che personalmente tirerei sotto con l'auto...

mi son spiegato male...le società esterne le abolirei...a chi ci lavora...io consiglio di abbandonare la nave prima che affonda;)

cmq quella clausola è presente da SEMPRE nei contratti di sky...solo che ora la rendono attiva.

nel contratto c'è giò una clausola che dice che se cambi i generi di skysu misura paghi 2€...pratica mai attuata. come al solito quando in troppi iniziano a fare i furbi (mi abbono per tre mesi superscontati...poi disdico e mi riabbono con altri 3 mesi superscontati)sky si fa + furba...

ecco da doe prendono i soldi visto che abbandonano la retention

piccolo dubbio

per usbjaf
io ho provveduto a chiudere il contratto entro fine agosto; potranno chiedere anche a me gli sconti fruiti o la data del 7 settembre non è retroattiva??:eusa_think:
grazie

ragazzi dovrei essere fortunato...allora ho usufruito di una promozione fatta a natale.

Mondo + Pacchetto a scelta 19 euro per un anno.

A luglio ho disdetto e a fine agosto è cessato l'abbonamento.

Non mi è stata addebbitata alcuna penale dei bonus accumulati.

Meno male...

Attento packito - che promo era ? mondo + 1 pack

quella promo se l'hai stipulata a dicembre con registraz vocale
aveva vincolo annuale e quindi se esci prima di Natale arrivano le sorprese

quindi controlla il conto e se non trovi sorprese se stato proprio fortunato.

Chiamali per essere sicuro.

ps. penso personalm che non era la mondo+1pack ma la cbox

Ivan96

usbjaf ha scritto:
piu ufficiale di un contratto. ma io dico firmate un contratto annuale e non leggete neanche??

è qui che casca l'asino
il contratto firmato (prima del 1 ottobre) non riporta nemmeno quella della restituzione degli sconti per nuovi abbonati, figuariamoci la restituzione di quelli retention

ora sulle "condizioni generali" del sito si parla di "possibilità di vincolare gli sconti alla permanenza di abbonamento ad un certo periodo di tempo"

se sky chiedesse la restituzione degli sconti retention si esporrebbe allla contestazione relativamente a:
- chi ha sottoscritto abbonamenti prima del 1 ottobre non ha vincoli di durata
- tutti li aggiornamenti contrattuali non possono avvenire per comunicazione tramite sito (il sito di sky non è la gazzetta ufficiale)
- sky deve comunicare chiaramente e ricevere espressa approvazione se facesse una proposta del genere ("ti faccio lo sconto, ma tu cliente resti abbonato per tot tempo")

se così non fosse, sky si preparasse a perdere altre cause

guardate che la faccenda degli sconti fruiti...c'era scritta molto prima di settembre...e anche nelle note delle promo sul sito...

nn è che ci siamo inventati la formula italiana "restituzione degli sconti fruiti"...e poi sky l'ha ricopiata dal forum

ivan96 ha scritto:
Attento packito - che promo era ? mondo + 1 pack

quella promo se l'hai stipulata a dicembre con registraz vocale
aveva vincolo annuale e quindi se esci prima di Natale arrivano le sorprese

quindi controlla il conto e se non trovi sorprese se stato proprio fortunato.

Chiamali per essere sicuro.

ps. penso personalm che non era la mondo+1pack ma la cbox

Ivan96

Allora,ho chiamato e mi hanno detto che questi bonus che si dovrebbero pagare di solito loro non li fanno pagare e che io avendo il mio abbo cessato non possono più addebitarmi fatture.

Per sicurezza ho revocato il rid in banca ma se mi hanno detto così perchè non credergli.

Ps: non era il christmas box ma mondo + 1pack e c'era l'obbligo per un anno ma come ti ho detto non mi è arrivato nulla per fortuna pur interrompendo prima.
Ciao

disdetta

vorrei sapere ho fatto summer box il 18 agosto quando dovrei fare la disdetta
devo citare bersani o no 30 gg o 60 gg,infine devo restituire gli sconti
grazie

Salve a tutti, voglio raccontarvi la mia odissea e vedere se qualcuno mi consiglia su come comportarmi...
il giorno 10 agosto scorso sfrutto l'offerta di un centro commerciale vicino casa mia e chiedo l'attivazione di sky hd al costo di un euro (sono compresi 3 mesi tutto sky e l'installazione standard)
Mi dicono che entro 5 gg sarei stato contattato dall'installatore che avrebbe fissato l'appuntamento per l'installazione.
Passano 10 gg e nessuno si fa sentire, quindi contatto via mail quelli di sky ed il giorno dopo mi rispondono che a breve mi avrebbe contattato un installatore.
Martedì 25 agosto fisso l'appuntamento per il giorno 1 settembre.
L'installatore arriva a casa mia, fa sopralluogo e mi dice che con la sua scala non può arrivare sul tetto. Vivo in un condominio di 3 piani e non c'è una botola per arrivare sul tetto; in più dai terrazzi non si può accedere al tetto perchè questo è spiovente...
Il tecnico mi dice che deve nolegiare una scala elettrica e che il costo aggiuntivo è di 90 Euro. Io molto seccato della cosa (ricordo OFFERTA un euro tutto sky 3 mesi e installazione compresa...) gli dico di procedere; l'installatore mi dice che per prenotare la scala serve una settimana e che mi avrebbe fatto sapere per la settimana seguente...
Lunedì 7 settembre chiamo l'installatore per sapere quando viene, mi dice che sta aspettando di far su almeno 2-3 persone che hanno bisogno della scala perchè il costo del noleggio è di 150Euro e vuole dividere le spese...
a questo punto io non so che fare...dopo un mese sono ancora in attesa di sapere quando mi verrà installato il tutto e in più ci dovrò anche aggiungere dei soldi!
Secondo voi se chiamo quelli di SKY e gli dico che voglio disdire tutto, riesco ad ottenere qualche promozione in più?

in aggiunta ho letto da qualche parte che dopo i 30 giorni dalla richiesta se non si attiva la smart card, questa viene attivata in automatico...qualcuno può darmi notizie a riguardo?

Indietro
Alto Basso