Innanzitutto un saluto a tutti!
Erano settimane che cercavo una soluzione per vedere le partite del campionato e ieri ho sottoscritto un contratto tramite alcuni promoter.
Il contratto che ho firmato (riporta in alto la dicitura che ho inserito nel titolo) prevede la consegna al mio domicilio del decoderHD, la smartcard e un decoder per il digitale terrestre (risiedo nella regione campania). Il contratto prevede la visione dei pacchetti MONDO CINEMA CALCIO SPORT.
Ho pagato un importo di 21€ e mi hanno detto che dopo quattro mesi dovrò pagare altri 20€.
I promoter mi hanno assicurato che, facendo disdetta citando il decreto bersani entro il terzo mese, sarò tenuto al pagamento di soli 11 e rotti euro di costi operatore.
Leggendo il contratto, però, l'articolo 11ter recita:"Sky potrà subordinare la la concessione di sconti e/o promozioni sugli importi dovuti dall'abbonato per i diversi servizi offerti da sky al mantenimento da parte dell'abbonato del contratto per una durata determinata stabilita di volta in volta dall'offerta promozionale [la mia è annuale]. Qualora l'abbonato modifichi o receda prima del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, l'abbonato sarà tenuto a versare a sky una somma pari all'importo dello sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato a titolo di corrispettivo per il recesso anticipato. tale disposizione non si applica sese l'abbonato abbia optato per l'adesione ai medesimi servizi offerti da sky senza beneficiare dello sconto o dell'offerta promozionale e pertanto senza essere vincolato alla durata minima contrattuale".
Il promoter ci ha tenuto a sottolineare che è importante che la disdetta sia fatta ai sensi del decreto Bersani.
Devo fidarmi?
Se no, quanto devo pagare se recedo entro i tre mesi?