Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

fuschetto ha scritto:
Riprendendo l'argomento anche io ho molta confusione. Avevo un abbonamento a su misura che ho portato alla naturale scadenza il 31/12/08, decodere di proprietà e disdetta nei termini di legge. Ovviamente non ho pagato niente. Nessuna retention fino a pochi giorni fa quando mi hanno offerto tutto a 16 euro e rotti fino al 30/06/09 e dal 01/07 sky su misura allo stesso prezzo. La tipa mi ha anche assicurato che nel caso disdico prima di un anno pagherei solo i costi operatore di euro 11.44 anche se qui mi sembra di capire il contrario. Ho richiamato e mi hanno confermato che pagherei solo i costi operatore. Mah,davvero non so che pensare. Per ora ovviamente non voglio disdire.

fatti mandare una mail dove esplicitano per SCRITTO la tua promozione e dove indicano anche che in caso di disdetta anticipata dovrai pagare solamente 11,44 (anzi visto che hai il decoder di proprietà nn dovresti pagare nemmeno quelli)

Come diceva una vecchia pubblicita' che qualche volta va ancora in onda: "Devo dipengere una parete grande, ci vuole un pennello grande",

Cioe' per dire che Herbert aveva chiesto se ci fosse una lettera prestampata per il fax da inviare e io gli ho dato una lettera prestampata.
Lo so che era eccessiva, infatti l'ho pure detto.
:D :D :D

:evil5: :evil5: :evil5: Ciao a tutti, ho un quesito da proporvi ,se io facessi la disdetta anticipata, appunto con il decreto Bersani, per il mio attuale abbonamento attivato 11/09/2007 con i seguenti pacchetti : mondo+cinema+sport hd + multivision mondo sky ,in scadenza il 1/10/2009 e con la seguente promozione (Promozione: sconto Euro 3 per 1° anno+ Euro 5 per 2° anno = totale 8 euro per quest'anno in corso), quanto andrei a pagare di penale in totale , spero di essere stato chiaro ; grazie :eusa_think: :eusa_think:

11.44 euro+ gli sconti fruiti, purtropo nn so se la tua promo prevedeva di stare abbonato 2 anni o uno soltanto.

grazie per la risposta, ma se io volessi ridurre di qualche pacchetto , dovrei aspettare la scadenza , oppure e' possibile fare la riduzione per esempio anche dal mese prossimo?:eusa_wall: :eusa_wall:

raider67 ha scritto:
grazie per la risposta, ma se io volessi ridurre di qualche pacchetto , dovrei aspettare la scadenza , oppure e' possibile fare la riduzione per esempio anche dal mese prossimo?:eusa_wall: :eusa_wall:

mi pare possibile basta comunicare a sky che vuoi ridurre il tuo abbonamento indicando che questa modifica sia effuttuata dal mese successivo alla ricezione della comunicazione

:icon_redface: :icon_redface: Scusate sono sempre io, oggi ho chiamato il call center , e una signorina , mi ha risposto in base al quesito della riduzione che non e' possibile, si puo' solamente modificare in piu', non in meno ,boooh??
Comunque se e' possibile fare cosi', come avete detto voi a cui ho piu' fiducia di quelli del call center ;dovrei citare il decreto Berrsani per la riduzione ,o no? Grazie ancora:D :D :D

raider67 ha scritto:
:icon_redface: :icon_redface: Scusate sono sempre io, oggi ho chiamato il call center , e una signorina , mi ha risposto in base al quesito della riduzione che non e' possibile, si puo' solamente modificare in piu', non in meno ,boooh??
Comunque se e' possibile fare cosi', come avete detto voi a cui ho piu' fiducia di quelli del call center ;dovrei citare il decreto Berrsani per la riduzione ,o no? Grazie ancora:D :D :D

a chi ti risponde così dici di andarsi a leggere le "condizioni generali di contratto" che prevedono la riduzione (le trovi anche sul sito sky.it)
se richiedi la riduzione a febbraio questa vale dal 1 aprile

in ogni caso ti consiglio di scrivere email al contatta sky
a parole possono dirti tutte le baggianate che vogliono "verba volant", ma la risposta scritta te la devono dare corretta, altrimenti passarebbero dei guai "scripta manent"

@ Raider67

Manda una email , al contatta Sky , tramite il loro sito , ed esponi il tuo problema.
Al call center , è facile imbattersi con gente non preparata ;) ;)

Ciao ragazzi, sono abbonato da anni, ma ora vorrei disdire l'abbonamento,

ho un abbonamento a sky su misura, ed ho attivo il decoder HD

Stato abbonamento: Attivo
Data attivazione: 16/09/2008
Promozione: offerta sky hd luglio 08 (ho pagato 99€)
Data scadenza: 01/10/2009
Decoder e servizi: Servizio HD

quanto devo pagare di penali o costi operatore ?

Il decoder, rimane a me oppure lo devo restituire ?

grazie mille per l'aiuto

Paghi 11,44 € di costi dell'operatore e il decoder lo devi restituire in uno sky service entro 30 giorni dalla data di recesso altrimenti se lo consegni dopo i 30 gg o non lo consegni affatto vai incontro a delle penali.

ciao a tutti...vi saranno arrivate centinaia di richieste d'aiuto su come disdire...diciamo che ho intenzione di farlo e so come farlo (raccomandata A/R), ma avrei dei dubbi:
1)il mio contratto scade il 01/09/2009, ma vorrei disdire immediatamente dato che ho tutto sky e non mi va di pagare quel botto di soldi fino a settembre: è possibile e, ponendo il caso che facessi disdetta in settimana, quale è la data più vicina da indicare nella raccomandata come cessazione del contratto?
2)premesso che non ho in corso nessuna promozione, quali costi dovrei affronatare, solo quelli "operatore" 11,44 euro, o altri, tenendo conto che non voglio aspettare la scadenza naturale del contratto ma farlo prima?
3)e i costi dell'operatore in che modo dovrei pagarli, dato che pago l'abbonamento con bollettino postale?
attendendo vostre info vi saluto...ciao

phc88 ha scritto:
ciao a tutti...vi saranno arrivate centinaia di richieste d'aiuto su come disdire...diciamo che ho intenzione di farlo e so come farlo (raccomandata A/R), ma avrei dei dubbi:
1)il mio contratto scade il 01/09/2009, ma vorrei disdire immediatamente dato che ho tutto sky e non mi va di pagare quel botto di soldi fino a settembre: è possibile e, ponendo il caso che facessi disdetta in settimana, quale è la data più vicina da indicare nella raccomandata come cessazione del contratto?
2)premesso che non ho in corso nessuna promozione, quali costi dovrei affronatare, solo quelli "operatore" 11,44 euro, o altri, tenendo conto che non voglio aspettare la scadenza naturale del contratto ma farlo prima?
3)e i costi dell'operatore in che modo dovrei pagarli, dato che pago l'abbonamento con bollettino postale?
attendendo vostre info vi saluto...ciao
Si' puoi disdire anche senza aspettare la scadenza del contratto.
Nella raccomandata devi specificare che intendi recedere con effetto immediato o entro la fine del mese successivo alla richiesta (che poi effetto immediato e recesso entro la fine del mese successivo sono la stessa cosa in quanto la disdetta cmq avra' effetto per la fine del mese successivo alla richiesta: nel tuo caso, se recedi adesso, il tuo contratto cesserebbe il 30 aprile).

Devi pagare solo 11,44 € come costi dell'operatore a meno che tu non abbia usufruito di sconti particolari per qualche promozione a cui hai aderito e in tal caso dovrai probabilmente rimborsare anche gli sconti. Altrimenti devi solo pagare 11,44 €

I costi dell'operatore, visto che paghi con bollettini, ti verranno addebitati sul bollettino postale ma non so se si tratta di un bollettino a parte o la somma di questo costo viene sommata all'importo del canone d'abbonamento.

Cmq in alternativa al recesso potresti anche fare il semplice downgrade di uno o piu pacchetti di cui non sei interessato (cioe' elimini i pacchetti) e trattenere quelli che ti interessano in modo che cosi vai a risparmiare sul prezzo che vai a pagare senza rinunciare del tutto a sky.
Anche il downgrade puo essere fatto non solo a scadenza naturale ma anche in via immediata.

P.s. In caso di recesso cmq ricordati di consegnare presso uno sky service il decoder, il telecomando, la smat card e altri componenti che sky ti ha dato in comadato d'uso, entro 30 gg dall'efficacia del recesso, perche' altrimente andresti incontro a delle penali da pagare.
Se invece il decoder e' tuo e' non devi consegnare nulla.

Ultima modifica:
ciao a tutti...volevo porvi una domanda: nel caso in cui si paghi con bollettino postale (che arriva ogni due mesi), e l'ultimo bollettino arrivato sia quello di aprile, facendo una disdetta immediata e quindi con cessazione entro fine maggio, arriverebbe un bollettino anche a maggio oppure arriverebbe uno a giugno con l'importo di un solo mese?...attendendo fiducioso della vostra competenza vi saluto...ciao

phc88 ha scritto:
nel caso in cui si paghi con bollettino postale (che arriva ogni due mesi), e l'ultimo bollettino arrivato sia quello di aprile

L'ultimo bollettino quali mesi comprendeva?
A me è arrivato a marzo, con scadenza medesimo mese, che andrà a coprire marzo-aprile 2009.
Dipende poi dalle tempistiche di lavorazione della disdetta, e dalle poste, credo che per fine giugno ,avranno sistemato il tutto.

devo controllare, anche perchè non si tratta del mio abbonamento ma di un mio parente che mi ha chiesto una mano per disdirlo; se copre aprile-maggio 2009 non dovrebbe arrivare nessun altro bollettino, ma se invece copre marzo-aprile come sarebbe la situzione? ne arriverà un altro a maggio oppure regolarmente a giugno con l'importo di una mensilità? la mia preoccupazione sta nell'eventualità arrivi un bollettino a giugno con due mensilità (anche se nn sarebbe giusto dato che per max fine maggio sarà cessato il contratto...)...attendendo aggiornamenti vi saluto, ciao

Non ti preoccupare, anche se dovesse arrivare un bollettino comprendente il pagamento delle mensilita' maggio-giugno, il tuo parente paga entrambe le mensilita' e poi sky gli stornera' la quota di giugno mediante nota di acccredito inviando un assegno anome del tuo parente.

A me la stessa cosa e' successa con la Telecom. Avedo effettuato il trasferimento con Infostrada negli ultimi 2 mesi la Telecom aveva emesso 3 fatture una a mio debito e altre 2 a credito.
La differenza che e' a mio favore mi verra' accreditata tramite assegno.

Indietro
Alto Basso