phc88 ha scritto:
ciao a tutti...vi saranno arrivate centinaia di richieste d'aiuto su come disdire...diciamo che ho intenzione di farlo e so come farlo (raccomandata A/R), ma avrei dei dubbi:
1)il mio contratto scade il 01/09/2009, ma vorrei disdire immediatamente dato che ho tutto sky e non mi va di pagare quel botto di soldi fino a settembre: è possibile e, ponendo il caso che facessi disdetta in settimana, quale è la data più vicina da indicare nella raccomandata come cessazione del contratto?
2)premesso che non ho in corso nessuna promozione, quali costi dovrei affronatare, solo quelli "operatore" 11,44 euro, o altri, tenendo conto che non voglio aspettare la scadenza naturale del contratto ma farlo prima?
3)e i costi dell'operatore in che modo dovrei pagarli, dato che pago l'abbonamento con bollettino postale?
attendendo vostre info vi saluto...ciao
Si' puoi disdire anche senza aspettare la scadenza del contratto.
Nella raccomandata devi specificare che intendi recedere con effetto immediato o entro la fine del mese successivo alla richiesta (che poi effetto immediato e recesso entro la fine del mese successivo sono la stessa cosa in quanto la disdetta cmq avra' effetto per la fine del mese successivo alla richiesta: nel tuo caso, se recedi adesso, il tuo contratto cesserebbe il 30 aprile).
Devi pagare solo 11,44 € come costi dell'operatore a meno che tu non abbia usufruito di sconti particolari per qualche promozione a cui hai aderito e in tal caso dovrai probabilmente rimborsare anche gli sconti. Altrimenti devi solo pagare 11,44 €
I costi dell'operatore, visto che paghi con bollettini, ti verranno addebitati sul bollettino postale ma non so se si tratta di un bollettino a parte o la somma di questo costo viene sommata all'importo del canone d'abbonamento.
Cmq in alternativa al recesso potresti anche fare il semplice downgrade di uno o piu pacchetti di cui non sei interessato (cioe' elimini i pacchetti) e trattenere quelli che ti interessano in modo che cosi vai a risparmiare sul prezzo che vai a pagare senza rinunciare del tutto a sky.
Anche il downgrade puo essere fatto non solo a scadenza naturale ma anche in via immediata.
P.s. In caso di recesso cmq ricordati di consegnare presso uno sky service il decoder, il telecomando, la smat card e altri componenti che sky ti ha dato in comadato d'uso, entro 30 gg dall'efficacia del recesso, perche' altrimente andresti incontro a delle penali da pagare.
Se invece il decoder e' tuo e' non devi consegnare nulla.