Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

peppe86 ha scritto:
Salve a tutti..sono un nuovo utente del forum e volevo alcune informazioni riguardo alla mia situazione:
Ho sosttoscritto a luglio un abbonamento in promo sky tutto incluso a 19 euro per sei mesi comprensivo di installazione di parabola e dopo i sei mesi dovrei pagare 42-43 euro di Mondo + Cinema. Io vorrei fare la disdetta durante il quinto mese, usufruendo del dcreto bersani solo che c'è la questione della parabola..e ho leto nei post precedenti che i costi dell'operatore non aranno più di 11 euro circa ma di circa 140 euro...qualcuno può confermarmela con una erta sicurezza? In realtà io non voglio disdire l'abbonamento, ma per mezzo dell'invio della disdetta spero che mi ricontattino e mi facciano qualche offerta vantaggiosa rispetto ai 43 euro di canone mensile che dovrei andare a pagare..casomai non mi contattini (difficile) o che mi addebitino cost dell'operatore esorbitanti..sarà possibile annullare la disdetta?
Grazie

leggendo sul forum i vari post mi sembra di aver capito che se disdici prima della scadenza naturale devi restituire tutti gli sconti di cui hai usufruito

frandar ha scritto:
leggendo sul forum i vari post mi sembra di aver capito che se disdici prima della scadenza naturale devi restituire tutti gli sconti di cui hai usufruito

la restituzione degli sconti è un'eventualità che c'è scritta nelle condizioni di contratto, ma che di solito non chiedono..quello che mi preoccupa di più è la questione dei costi dell'operatore riguardo la parabola. (peraltro io la parabola ce l'avavo ma visto che la davano gratuitamente me la sono fatta recapitare)..se avessi saputo mi sarei preso solo decoder e smart card

Da circa 1 mese pare che li richiedano effetivamente gli sconti fruiti.
I costi dell'operatore sono di 11,44 € in caso che non si debba installare la parabola, in caso di montaggio parabola sky chiede un costo di 142,91 € ma solo se disdice prima dei 12 mesi.

Salve ragazzi,

ho fatto disdetta anticipata dell'abbonamento sky (scadenza annuale febbraio 2010) ora sono andato a controllare sul fai da te di sky e mi trovo una fattura di 11,40€ + iva (il cosidetto costo operatore), ho letto da qualche parte che i costi dell'operatore si pagavano solo se il decoder fosse stato in comodato d'uso, io invece ho il decoder di proprietà, come mi devo comportare? è giusta questa fattura?

grazie a tutti per le info

dopo aver verificato che il decoder sia si tua proprietà (e si dimostra con lo scontrino fiscale) e dopo aver visionato sul sito che tu hai un decoder di proprietà...allora puoi mandare la mail x chiarire il tutto

riguardo la faccenda degli sconti fruiti...sky ora li richiede indietro ma nn si sa bene QUALI...cioè richiede indietro il costo istallazione se si disdice prima dei primi 12 mesi di abbonamento, richiede insietro eventuali sconti delle promozioni per nuovi abbonati del tipo...paghi 3 mesi scontati. pare nn richieda indietro gli sconti ottenuti aderendo a un fferta di retention

Scusate

avrei bisogno di un chiarimento/consiglio; un mese fa ho acquistato dalla baia un abbonamento per 3 mesi (se ne parlava anche qui sul forum) e nell'inserzione diceva chiaramente (cosa confermatami anche telefonicamente dal venditore) della possibilità di disdire entro i 3 mesi pagando solo euro 11.40;

visto tutto ciò che si legge qualche dubbio rimane,

1) cosa scrivere nella lettera di disdetta? citare la legge Bersani o altro?

2) nel caso mi consigliate di chiamare/scrivere a sky chiedendo quali sono i costi per la disdetta oppure mandare disdetta e basta?

ogni altro consiglio è benvenuto

ciao Rob...

robby128 ha scritto:
Scusate

avrei bisogno di un chiarimento/consiglio; un mese fa ho acquistato dalla baia un abbonamento per 3 mesi (se ne parlava anche qui sul forum) e nell'inserzione diceva chiaramente (cosa confermatami anche telefonicamente dal venditore) della possibilità di disdire entro i 3 mesi pagando solo euro 11.40;

visto tutto ciò che si legge qualche dubbio rimane,

1) cosa scrivere nella lettera di disdetta? citare la legge Bersani o altro?

2) nel caso mi consigliate di chiamare/scrivere a sky chiedendo quali sono i costi per la disdetta oppure mandare disdetta e basta?

ogni altro consiglio è benvenuto

ciao Rob...
Oltre i costi dell'operatore di 11,44 € dovresti rimborsare anche gli sconti fruiti e cio' anche se tu disdicessi entro i primi 3 mesi, almeno cosi e' indicato nell'offerta. Poi si deve vedere se sky effettivamente li richieda o meno questi sconti.

Ti converebbe chiamare o mandare una mail a sky..........anche se poi potrebbe capitare che gli operatori ti dicano che non sono dovuti questi rimborsi e invece te lo trovi addebitati sul conto!

ciao a tutti
ho mandato la disdetta sky a maggio
(3maggio)
e mi hanno tolto il segnale il 28 maggio
ora mi telefonano dicendomi che devo a loro il mese di aprile( e questo lo sapevo)
e quelli di maggio e giugno
dicendomi che il segnale mi e stato tolto perchè non ho saldato aprile non per la desidetta(furbi loro)
io ho risposto che non paghero ne maggio ne giugno
e salderò aprile

mop invalido ha scritto:
No, non furbi loro, moroso tu, è diverso.
ok io saro stato moroso come dici tu
ma non ero in italia
e non potevo pagare
appena tornato ho dato disdetta
e avrei pagato
aprile
ma maggio e giugno non possono addebitarmeli
visot che il segnale e stato tolto il 28 maggio

Se la disdetta l'hai mandata il 3 Maggio, SKY chiuderà il contratto il 30/06 con decreto Bersani.

Se non hai pagato il mese di Aprile direi che SKY ha atteso ben 28 giorni prima di sospendere il contratto.

Appena avrai saldato in Sisal il contratto sarà riattivato per poi chiudersi per disdetta il 30/06.

mop invalido ha scritto:
Se la disdetta l'hai mandata il 3 Maggio, SKY chiuderà il contratto il 30/06 con decreto Bersani.

Se non hai pagato il mese di Aprile direi che SKY ha atteso ben 28 giorni prima di sospendere il contratto.

Appena avrai saldato in Sisal il contratto sarà riattivato per poi chiudersi per disdetta il 30/06.
e se rimango moroso che succede????
ma ser io ho mandato disdetta il 3 maggio
e ci vogliono 30 giorni di preavviso
non si arriva al 2 giugno????

superpot ha scritto:
e se rimango moroso che succede????
ma ser io ho mandato disdetta il 3 maggio
e ci vogliono 30 giorni di preavviso
non si arriva al 2 giugno????

Il punto è che tu non puoi disdire un servizio che non hai pagato per morosità.

Se rimani moroso succede quello che accade ai debitori: atto ingiuntivo tramite società di riscossione crediti. A quel punto, a meno che tu non sia nullatenente, ti conviene pagare perché scattano gli interessi di mora.

ragazzi il mio abbonamento scade il primo agosto di quest'anno..se io do disdetta dopodomani con fax e raccomandata devo pagare altro oltre il bimestre aprile-maggio???
grazie

rotar ha scritto:
ragazzi il mio abbonamento scade il primo agosto di quest'anno..se io do disdetta dopodomani con fax e raccomandata devo pagare altro oltre il bimestre aprile-maggio???
grazie

Innanzitutto perchè inviare 2 volte una stessa richiesta? :eusa_wall:

Magari dovresti pagare anche Giugno - Luglio, non trovi? ;)

mop invalido ha scritto:
Sì, la mail è sufficiente.
grazie mop..quindi invio la disdetta solo dal contatta sky???
scusa se insisto ma sai..di questi tempi...
grazie mille anche per la risp. precedente;)

ma anche a voi l'area fai da te da qualche giorno è inaccessibile??

dai che devo dar disdetta...:D

Indietro
Alto Basso