Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

Il Bacco ha scritto:
Ripeto e ribadisco: lavoro a SKY, ma sono un consumatore anche io, semplicemente non sopporto chi segue le mode.
..allora, per non seguire la moda (termine odioso:eusa_wall: ) del decreto Bersani:D, potresti continuare a pagare i costi di ricarica dei cellulari, visto che il decreto citato, mi pare di aver capito, NON TI PIACE!!!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:

quello che dice mop è che non è che non gli piace il decreto...siccome lavora a contatto col popolo di disdettanti...sente arrivarsi le proposte + assurde.
e ora la gente vorrebbe che si postesse abilitare paccheti x 10 minuti e poi toglierli alla luce del decreto.ma il decreto queste cose non le prevede. quindi se uno vuol togliere il pacchetto non può. al massimo disdice tutto.
anche molti operatori ADSL hanno un contratto minimo annuale se disdici alla scadenza non paghi nulla, se disdici prima paghi una piccola penale(libero 40€). se hai il modem di libero da meno di un anno non puoi darlo indietro rimanendo abbonati, ma grazie al decreto puoi disdire tutto e a quel punto ridare indietro il modem...insomma non caschiamo dalle nuvole, tutte le aziende si comportano allo stesso modo. si sono adeguate a ciò che il decreto DICE, non certo a quello che ogni abbonato VORREBBE

Burchio ha scritto:
cmq la wind non ha proprio variato nulla...

sei POCO INFORMATO:D :la tua DOVE non L'HANNO ANCORA RITOCCATA, ma hanno già ritoccato(all'insù!)la SEMPRELIGHT e la WIND10!:icon_rolleyes: :evil5: .Vai a vedere le varie polemiche sui siti di telefonia o anche su Digital-sat nella apposita sezione:5eek: !

Burchio ha scritto:
quello che dice mop è che non è che non gli piace il decreto...siccome lavora a contatto col popolo di disdettanti...sente arrivarsi le proposte + assurde.
e ora la gente vorrebbe che si postesse abilitare paccheti x 10 minuti e poi toglierli alla luce del decreto.ma il decreto queste cose non le prevede. quindi se uno vuol togliere il pacchetto non può. al massimo disdice tutto.
insomma non caschiamo dalle nuvole, tutte le aziende si comportano allo stesso modo. si sono adeguate a ciò che il decreto DICE, non certo a quello che ogni abbonato VORREBBE

..mah..io prima di trarre VERITA'ASSOLUTE :icon_rolleyes: (di cui nè il buon Mop nè io nè te disponiamo:icon_rolleyes: ) aspetterei anche qualche comunicato UFFICIALE (se mai ci sarà!) di Sky!:evil5:

Secondo me la miglior cosa che Sky dovrebbe fare è quella di dare la possibilità di ridurre il proprio abbonamento con validità minima di 1 mese (inserendo cioè l'opzione "riduci l'abbonamento" così come già esiste quella "arricchisci l'abbonamento") perchè è chiaro che non sarebbe ammissibile che uno si sveglia la mattina per aggiungere un pacchetto e poi la sera vuole toglierlo...!!! In caso contrario credo che ci saranno molte disdette giustamente a mio avviso in quanto non è che possono fare solo "i cavoli loro" eh...!!!

infatti è quello che dico anche io.......dare la possibilità di aggiungere e togliere, magari mettendo una clausola che "obbliga" l'abbonato a tenersi il nuovo pacchetto per un minimo di tre mesi prima di poterlo eliminare.

fuori_zona ha scritto:
infatti è quello che dico anche io.......dare la possibilità di aggiungere e togliere, magari mettendo una clausola che "obbliga" l'abbonato a tenersi il nuovo pacchetto per un minimo di tre mesi prima di poterlo eliminare.

scusate, ma io ho chiesto la disdetta del pacchetto sport e dell'HD in tempi utili (60 giorni prima della scadenza). spero che la mia richiesta venga accolta. allora dove sta il problema con le nuove liberalizzazioni. spiegatemi meglio. grazie

vincenzomary ha scritto:
scusate, ma io ho chiesto la disdetta del pacchetto sport e dell'HD in tempi utili (60 giorni prima della scadenza). spero che la mia richiesta venga accolta. allora dove sta il problema con le nuove liberalizzazioni. spiegatemi meglio. grazie

x te non ci sarà nessun problema...qui invece la gente esige di poter togliere i pacchetti sempre tutti i giorni. la legge bersani consente di disdire tutto l'abbonamento tutti i giorni, ma per i downgrade di pacchetto bisogna vedere come agirà sky

Il Bacco ha scritto:
sei POCO INFORMATO:D :la tua DOVE non L'HANNO ANCORA RITOCCATA, ma hanno già ritoccato(all'insù!)la SEMPRELIGHT e la WIND10!:icon_rolleyes: :evil5: .Vai a vedere le varie polemiche sui siti di telefonia o anche su Digital-sat nella apposita sezione:5eek: !

ritoccano le tariffe di praticamente ogni cosa (acqua luce, canone tel, rai, sky, autostrade, pane, pasta ecc...) quindi lo fanno anche con le tariffe dei cellulari...mi ero sempre chiesto come mai quelle non le toccano mai...mi sa che si sono infurbiti...altro che colpa della bersani. la omnitel le ha aumentate, la wind lo sta fecendo...la tim evidentemente ha già rubato abbastanza x decine di anni coi costi di ricarica...che x ora con quei guadagi puliti ci rientra sempre...tra un po' si "adeguerà" pure lei

Burchio ha scritto:
ritoccano le tariffe di praticamente ogni cosa (acqua luce, canone tel, rai, sky, autostrade, pane, pasta ecc...) quindi lo fanno anche con le tariffe dei cellulari...mi ero sempre chiesto come mai quelle non le toccano mai...mi sa che si sono infurbiti...altro che colpa della bersani. la omnitel le ha aumentate, la wind lo sta fecendo...la tim evidentemente ha già rubato abbastanza x decine di anni coi costi di ricarica...che x ora con quei guadagi puliti ci rientra sempre...tra un po' si "adeguerà" pure lei

..stavolta sono D'ACCORDO:D con te!Spero che i nuovi futuri padroni di Telecom e Tim NON facciano come i nuovi padroni di Wind!:icon_rolleyes:

un piccolo dubbio, se invio oggi la disdetta (il mio abbonamento scade il 01-03-2008), i 30 gg si contano da oggi, ovvero il contratto decade il 12 maggio? o si finisce nel mese successivo, ovvero il 31 maggio?

io vorrei solo eliminare il pacchetto "calcio", ma vista l'impossibilita' di fare un downgrade, sono obbligato a disdire tutto, poi vedro' che fare ...

saluti, pz

Ultima modifica:
borsig1963 ha scritto:
un piccolo dubbio, se invio oggi la disdetta (il mio abbonamento scade il 01-03-2008), i 30 gg si contano da oggi, ovvero il contratto decade il 12 maggio? o si finisce nel mese successivo, ovvero il 31 maggio?

io vorrei solo eliminare il pacchetto "calcio", ma vista l'impossibilita' di fare un downgrade, sono obbligato a disdire titto, poi vedro' che fare ...

..mah...forse Sky, per comodità dei suoi sistemi, preferisce "protrarre" il tuo abbonamento fino al 31 maggio!:icon_rolleyes:
Ps: sei sicuro che Sky NON accolga la richiesta del solo "downgrade"?
Anch'io NON voglio più il pacchetto CALCIO:crybaby2: ,ho inviato richiesta di downgrade nei termini previsti e mi è stata accolta con decorrenza dalla data di scadenza del mio abbonamento(01/06/2008).:evil5:

scusa Bacco, come hai proceduto? hai mandato una lettera/raccomandata al solito indirizzo per le disdette chiedendo solo il downgrade o hai sentito il call center?

ciao, pz

borsig1963 ha scritto:
scusa Bacco, come hai proceduto? hai mandato una lettera/raccomandata al solito indirizzo per le disdette chiedendo solo il downgrade o hai sentito il call center?

....ho fatto (già nel mese di gennaio;) !) dapprima un fax, poi la "solita" raccomandata a.r. alla famosa casella postale riportata anche in questa sezione.Dopo qualche giorno, ho ricevuto una lettera di Sky che mi confermava il downgrade con decorrenza 01/06/2007 (data di scadenza del mio abbonamento).:evil5:

fuori_zona ha scritto:

..beh...qualcosina di simile Sky lo sta facendo con l'introduzione dei TICKET :eusa_shifty: .....poi però possiamo disquisire sul fatto che NON siano molto economici....:eusa_think:

scusa Bacco se sono un po' gnucco, ma quando dici "decorrenza 01/06/2007" intendi dire che paghi ancora x calcio fino a tale data? in qs caso non vedo il guadagno...io non voglio pagare piu' calcio da prima possibile

pz

Ho appena finito di parlare con il call center, mi han detto che la legge bersani non è applicabile ai pacchetti, ma solo per la disdetta, poi in questo momento non stanno ancora applicando il decreto, come, ma non avevano 60 giorni di tempo per adeguarsi?
Se io facessi la disdetta completa, poi dopo fosso rifare di nuovo l'abbonamento? Se si, anche posso usare lo stesso nome per il contratto e dopo quando tempo posso farlo?
Ho sentito dire che la legge Bersani sia una moda, per me non è così, ho bisogno veramente di un downgrade, il mio contratto scadrà il primo gennaio 2008.

"non stanno ancora applicando"??? curioso...ho l'impressione che usino il call center per "fare filtro", ovvero per scoraggiare i poco informati ...

io disdico tutto e poi vediamo che succede, se interessa vi aggiorno

pz

Io credo che se chiedi informazioni a Sky su come disdire il loro abbonamento.. loro ovviamente prenderanno tempo e di sicuro non daranno informazioni adeguate..

Il decreto c'è e se uno richiede espressamente la disdetta non vedo come possono rifiutare.

Per quanto riguarda la riduzione dei pacchetti invece temo che possano avere ragione nel non applicare il decreto.

Se i pacchetti non possono essere tolti col decreto mi converrebbe disdire per poi ri abbonarmi, spenderei di meno con l'attivazione.

borsig1963 ha scritto:
scusa Bacco se sono un po' gnucco, ma quando dici "decorrenza 01/06/2007" intendi dire che paghi ancora x calcio fino a tale data?

..purtroppo sì:icon_rolleyes: , ma NON ho neanche troppo tempo da dedicare alla "guerra" con Sky:icon_rolleyes: , per cui mi tengo il mio PACCHETTO CALCIO fino a quella data ed ogni tanto ci do pure un occhiata (più che altro alla serie B ed alle partite serali).

ps:..tienimi aggiornato sull'esito della disdetta, eventualmente anche in privato!:evil5:

Indietro
Alto Basso