Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

ho letto la carta servizi ma non è molto chiara l'applicazione dei costi di cessazione. Valgono anche per chi disdice il contratto alla sua naturale scadenza del primo anno? E se si in che misura? Ad es se io mi abbono oggi e quindi il mio abb durerà fino all'8 giugno 2008. Se io ad aprile 2008 mando la disdetta devo cmq pagare dei costi di cessazione? Ma nn è illegale tutto cio??
Capisco se uno recede prima della scadenza annuale ma dopo è assurdo!

Wild66 ha scritto:
ho letto la carta servizi ma non è molto chiara l'applicazione dei costi di cessazione. Valgono anche per chi disdice il contratto alla sua naturale scadenza del primo anno? E se si in che misura? Ad es se io mi abbono oggi e quindi il mio abb durerà fino all'8 giugno 2008. Se io ad aprile 2008 mando la disdetta devo cmq pagare dei costi di cessazione? Ma nn è illegale tutto cio??
Capisco se uno recede prima della scadenza annuale ma dopo è assurdo!

pare che quei costi siano validi solo per contratti estremamente recenti (aprile credo...). xò nn c'è scritto da nessuna parte e io con sky nn rischierei...almeno lo tieni e guardi qualcosa ogni tanto e poi dai regolare disdetta senza costi

Burchio ha scritto:
pare che quei costi siano validi solo per contratti estremamente recenti (aprile credo...). xò nn c'è scritto da nessuna parte e io con sky nn rischierei...almeno lo tieni e guardi qualcosa ogni tanto e poi dai regolare disdetta senza costi

è proprio quello il dubbio! Lo tieni senza costi per quanto ? per un anno e ok. ma a me sembra che anche disdicendo REGOLARMENTE dopo i 12 mesi di contratto debba pagare i costi di cessazione! O no?

Wild66 ha scritto:
è proprio quello il dubbio! Lo tieni senza costi per quanto ? per un anno e ok. ma a me sembra che anche disdicendo REGOLARMENTE dopo i 12 mesi di contratto debba pagare i costi di cessazione! O no?

se disdici alla scadenza annuale del contratto nn ci sono penali. x il resto la faccenda è ancora parecchio nebulosa. x saperlo con certezza...callcenter ma devi fare + chiamate xkè le risposte nn sono univoche

eppure ci sarà qualcuno che ha disdetto anticipatamente avvalendosi del decreto bersani; sarebbe utile sapere da costoro se hanno pagato o meno penali; se poi avete ancora un pò di pazienza bene: rientrando nella anzidetta categoria di persone ed avendo la visione dei miei pacchetti garantita ancora per qualche giorno, vi farò sapere esattamente come stanno le cose;)

3 mesi gratis e poi?

In merito ai tempi di disdetta di sky vorrei informazioni sui tempi di disdetta di un pacchetto. Vorrei infatti sfruttare l'offerta di 3 mesi di sport gratis con possibilità di disdetta del pacchetto stesso al termine dell'offerta,il problema é : come comunico la disdetta? in quanto tempo questa diventa attiva?

whiteTony ha scritto:
In merito ai tempi di disdetta di sky vorrei informazioni sui tempi di disdetta di un pacchetto. Vorrei infatti sfruttare l'offerta di 3 mesi di sport gratis con possibilità di disdetta del pacchetto stesso al termine dell'offerta,il problema é : come comunico la disdetta? in quanto tempo questa diventa attiva?

la disdetta del pacco entro i tre mesi gratuiti va fatta almeno 30 giorni prima della scadenza dei 3 mesi e viene disattivato alla scadenza dei 3 mesi...
il mezzo...credo fax o anche telefonata o mail vadano bene

Io ho disdetto anticipatamente (1 mese prima la scadenza naturale prevista a fine settembre) e l'addetta Sky del callcenter e il responsabile di uno SkyCenter presso il quale ho stipulato un nuovo abbonamento full mi hanno detto che non ci sarebbe stata alcuna penale per 2 motivi:

1) Perche' le penali si applicherebbero solo agli abbonamenti in fase promozionale (non capisco il perche' e dove sia scritto ma e' il mio caso perche' pago il prezzo pieno)

2) Perche' sono costretto a disdire prima della scadenza naturale per non avere 2 abbonamenti con Sky (peraltro il nuovo contratto migliorativo per sky, visto che pagherei ben di piu').

a me han detto ke si può disattivare anke il giorno prima questa promozione senza un mese di anticipo

Correggetemi se sbaglio

----se nella racomandata NON si cita il decreto Bersani:

DISDETTA TOTALE= raccomandata entro 30gg dalla scadenza annuale
DISDETTA DI 1 PACCHETTO= raccomandata entro 30gg dalla scadenza annuale

----se nella raccomandata SI CITA il decreto Bersani:

DISDETTA TOTALE= raccomandata in qualsiasi momento (l'abbonamento verrà cessato entro 30 gg dal ricevimento da parte di Sky della raccomandata)
DISDETTA DI 1 PACCHETTO= situazione ancora poco chiara

nel caso in cui si citi il decreto Bersani si dovranno pagare delle penali che ammontano a:

30€ se si è scelto di ricevere la sola scheda SKY
60€ se si è scelto di ricevere scheda SKY più decoder

se invece si è scelto di ricevere scheda, decoder e installazione (PRONTO SKY) sono:

180 € se si recede nel 1° anno
140 € se si recede nel 2° anno
100 € se si recede nel 3° anno

Kazaki ha scritto:
Correggetemi se sbaglio

----se nella racomandata NON si cita il decreto Bersani:

DISDETTA TOTALE= raccomandata entro 30gg dalla scadenza annuale
DISDETTA DI 1 PACCHETTO= raccomandata entro 30gg dalla scadenza annuale

----se nella raccomandata SI CITA il decreto Bersani:

DISDETTA TOTALE= raccomandata in qualsiasi momento (l'abbonamento verrà cessato entro 30 gg dal ricevimento da parte di Sky della raccomandata)
DISDETTA DI 1 PACCHETTO= situazione ancora poco chiara

nel caso in cui si citi il decreto Bersani si dovranno pagare delle penali che ammontano a:

30€ se si è scelto di ricevere la sola scheda SKY
60€ se si è scelto di ricevere scheda SKY più decoder

se invece si è scelto di ricevere scheda, decoder e installazione (PRONTO SKY) sono:

180 € se si recede nel 1° anno
140 € se si recede nel 2° anno
100 € se si recede nel 3° anno

la situazione è chiarissima...con bersani NON SI PUò TOGLIERE UN PACCHETTO...xkè la legge nn contempla queste possibilità.

le penali nn s'è ancora capito chi le paga...l'ammontare...è scritto in fondo alla carta servizi

Burchio ha scritto:
la situazione è chiarissima...con bersani NON SI PUò TOGLIERE UN PACCHETTO...xkè la legge nn contempla queste possibilità.

le penali nn s'è ancora capito chi le paga...l'ammontare...è scritto in fondo alla carta servizi

bene un dubbio in meno ;)

probabilmente nulla come è successo a me (dec in comodato e s.c.) come vecchio abbonato; secondo me per l'applicazione delle penali bisogna fare riferimento alla nuova carta servizi (datata aprile o maggio) che regolamenta il contratto sky

ma scusate, queste sono variazioni contrattuali, non se ne sarebbe dovuta ricevere comunicazione?

a me non pare di averla ricevuta :eusa_think:
(ora non ricordo in particolare cosa prevede il contratto)

trapianto ha scritto:
ma scusate, queste sono variazioni contrattuali, non se ne sarebbe dovuta ricevere comunicazione?

a me non pare di averla ricevuta :eusa_think:
(ora non ricordo in particolare cosa prevede il contratto)

Solo per i nuovi abbonati in cui la carta servizi diventa parte integrante del contratto, su quelle precedenti non dovrebbe prevalere, comunque una nuova truffa ai danni del consumatore, anche per chi recede dai nuovi contratti di Alice Adsl ci sono 40€ di spese contrattuali, una schifezza.

gutofar ha scritto:
Solo per i nuovi abbonati in cui la carta servizi diventa parte integrante del contratto, su quelle precedenti non dovrebbe prevalere, comunque una nuova truffa ai danni del consumatore, anche per chi recede dai nuovi contratti di Alice Adsl ci sono 40€ di spese contrattuali, una schifezza.

e per i vecchi clienti?
io per dire l'ho dal 2005, che regole valgono per me? Devo dare la disdetta entro 60gg dal tacito rinnovo e stop? o posso fare altro anche con la Bersani?

mi scuso, ma dell'argomento non me ne sono mai interessato :eusa_whistle:

Burchio ha scritto:
se disdici alla scadenza annuale del contratto nn ci sono penali. x il resto la faccenda è ancora parecchio nebulosa. x saperlo con certezza...callcenter ma devi fare + chiamate xkè le risposte nn sono univoche

Le risposte sono chiarissime, ho chiamato dal centro Sky dove faccio dei lavori, dopo tredici mail hanno confermato i costi di disattivazione anche alla naturale scadenza del contratto (per i nuovi contratti ovviamente facenti riferimento alla nuova carta servizi).

La soluzione più conveniente ora è quella di approfittare dell'offerta del full a 36€ valida fino al 4 agosto oppure quella di presentare un nuovo abbonato, con i 100 euro di sconto (5 euro al mese per 20 mesi) ti paghi multivision che stà in offerta fino al 20 di agosto a metà prezzo e con lo sconto, dato che non lo paghi niente con i 100 euro hai un mondo più cinema praticamente gratis per un parente con scheda, decoder ed un illuminatore a 4 uscite sulla tua parabola.
Dato che non c'è più l'obbligo del collegamento alla linea telefonica, una volta fatta l'installazione lo puoi portare dove ti pare, se ti metti d'accordo ci puoi fare un bello sconto sulle spese di abbonamento

trapianto ha scritto:
e per i vecchi clienti?
io per dire l'ho dal 2005, che regole valgono per me? Devo dare la disdetta entro 60gg dal tacito rinnovo e stop? o posso fare altro anche con la Bersani?

mi scuso, ma dell'argomento non me ne sono mai interessato :eusa_whistle:

La disdetta dovrebbe essere di 30 giorni con la Bersani, se la fai di 2 mesi con lettera A.R. meglio, come vecchio abbonato non paghi penale.
Loro comunque ti faranno delle offerte e a quel punto, se accetti, sarà come stipulare un nuovo abbo e con la nuova carta servizi avrai è vero un agevolazione ma poi alla prossima disdetta potresti avere la sorpresa se l'unione dei consumatori non porta alla luce la frode.
Anche 3 adesso ha aumentato i costi da 10 a 12cent/minuto, loro dicono se vuoi puoi disdire intanto ognuno si sta facendo i propri porci comodi.
Io sto scegliendo altre strade, per i film li "noleggio" e mi vedo tutte le prime visioni, per le partite vado al bar, poi ci sono gli "stranieri"...

Indietro
Alto Basso