Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

ivan96 ha scritto:
ciao a tutti
domanda per gli esperti mop invalido o burchio

oggi 20 luglio un mio amico vuol dare disdetta mondo+sport+cinema
attivato dal 15 agosto 2003 e in scadenza al 1.9.2008

la disdetta e' nei termini 30 gg o no?
si intende scadenza naturale il 1.settmbre o il 15.agosto

ringrazio anticipatamente

Ivan96

ovvio che la scadenza è il 1 settembre...quindi siamo nei tempi...

scusate ragazzi,ho il contratto in scadenza 1 agosto,posso dare disdetta senza pagare cauzione??non ho pronto sky.Grazie

midollo ha scritto:
scusate ragazzi,ho il contratto in scadenza 1 agosto,posso dare disdetta senza pagare cauzione??non ho pronto sky.Grazie

purtroppo non piu' in scadenza naturale................:crybaby2:

ormai è tardi. se hai solo deocder skybox base, in comodato e scheda, paghi 60€. se il deocder invec è tuo paghi 30€

Burchio ha scritto:
ormai è tardi. se hai solo deocder skybox base, in comodato e scheda, paghi 60€. se il deocder invec è tuo paghi 30€

ok grazie.60 euro anche se ho un canale option??

il tipo di canali non influsice. se devi disdire tutto il contratto contano i servizi e i decoder che hai...per te 60€

Per fare il downgrade da mondo+sport a sky su misura a 15 euro serve una raccomandata o si può fare tramite "fai da te" sul sito o tramite call center?
Grazie!

alemargiotti ha scritto:
Per fare il downgrade da mondo+sport a sky su misura a 15 euro serve una raccomandata o si può fare tramite "fai da te" sul sito o tramite call center?
Grazie!

puoi farlo tranquillamente attraverso il fai da te (contatta sky).

ciao il mio abbonameto scade il 1 novembre....l'ho attivato con proto sky.....se disdico quanto pago di cauzione...?
grazie x le vostre risposte

paionike ha scritto:
ciao il mio abbonameto scade il 1 novembre....l'ho attivato con proto sky.....se disdico quanto pago di cauzione...?
grazie x le vostre risposte
Ti sconsiglio vivamente di disdire con la legge bersani attendi il 15 settembre e manda la raccomandata a sky + fax allo 02-7610107 esplicitando di non voler rinnovare l'abbonamento in scadenza al 1 novembre altimenti ti scaricano i costi operatore che trovi nella tab a pag 3 di questo pdf: http://www.sky.it/pdf/Cond_18_Siebel_Sales_0104.pdf
Dipende da quanti anni sei abbonato

azimuth3000 ha scritto:
Ti sconsiglio vivamente di disdire con la legge bersani attendi il 15 settembre e manda la raccomandata a sky + fax allo 02-7610107 esplicitando di non voler rinnovare l'abbonamento in scadenza al 1 novembre altimenti ti scaricano i costi operatore che trovi nella tab a pag 3 di questo pdf: http://www.sky.it/pdf/Cond_18_Siebel_Sales_0104.pdf
Dipende da quanti anni sei abbonato

grazie adesso valuto.....
;)

Ho l'abbonamento full dal 27 gennaio 2004 in scadenza 1 febbraio 2009 ho il dec e smart in comodato d'uso.

Se disdico devo pagare 90€?

Quanto preavviso devo dare a Sky?

Grassie ;)

no 60€ la puoi chieder quando ti pare e sky è tenuta a staccare il segnale entro 30gg. te pagherai quei 30 gg di visione + la penale e poi dovrai restituire decoder telecomando e smartcard

mica sky ti ha istallato la parabola?

Burchio ha scritto:
no 60€ la puoi chieder quando ti pare e sky è tenuta a staccare il segnale entro 30gg. te pagherai quei 30 gg di visione + la penale e poi dovrai restituire decoder telecomando e smartcard

mica sky ti ha istallato la parabola?

No la parabola era già installata, xcui ho fatto 4 conti e dovrei risparmiare un bel pò di soldi con le nuove promozioni.

Se distico ora pago x l'ultimo mese 57€.
Poi faccio un nuovo abbonamento e pago 39€ x 4 mesi e risparmio 96€ - le 60€ risparmio 36€.
Visto che mi interessa anche sky HD che costa 99€ (che viene gratis :D ) aggiungo le 36€ un tot. di 135€ risparmiate.

Ma dov'è la fregatura :eusa_shifty: .

(Il sales partner Sky dove posso trovarlo?)

Ciao

Ultima modifica:
Non mi è chiara una cosa per uno abbonato il primo anno...
Io mi sono abbonato il 22 Luglio, quindi solo da pochi giorni e noto che myskyHD è un pacco e che la qualità video non mi soddisfa. Se io entro il 22 Luglio del prossimo anno volessi disdire sky, come devo fare? con che tempi mi devo smuovere per non pagare nulla? mi basta entro 30gg. una raccomandata o cosa?
L'abbonamento è un myskyHD mondo+sport+calcio, la parabola la avevo già, il tecnico è venuto solo a montarmi l'LNB scr per il doppio tuner...
Grazie.

..raccomandata a.r. da spedire a Sky entro il 30/06/2009...:evil5:

Il Bacco ha scritto:
..raccomandata a.r. da spedire a Sky entro il 30/06/2009...:evil5:

Vorrei sapere se la disdetta, in alternativa e in modo altrettanto efficace, possa essere fatta tramite il contatta Sky inviando una mail (preceduta cmq da fax?), e in questo caso che tipo di risposta/conferma mi dovrei aspettare: se in posta o tramite mail.

Devo usare formule standard e indicare dati particolari? O dopotutto a loro risulta già il necessario, essendo registrato sul sito, e quindi basta la semplice dichiarazione della volontà di interruzione del contratto x scadenza naturale?

E da quel momento, se non fossi soddisfatto della retention, pur in pendenza della scadenza contrattuale, potrei sottoscriverne uno nuovo a nome dello stesso intestatario?

un metodo vale l'altro la raccomandata è lunica legalmente sicura al 100%. in tutti i casi riceverai la conferma via decoder e via posta.

basta oindicare le generalità personali e il codice cliente e cosa si vuol fare e specificare ALLA SCADENZA NATURALE. senza tanti fronzoli.

l'abbonamento al nome dello stesso intestatario si può fare quando si vuole infatti già ora potresti possedere + contratti, ma è meglio aspettare che sia il contratto cessato e riconsegnato il dovuto a sky (smart e decoder)

francabis ha scritto:
No la parabola era già installata
Attrenzione se avevi già la parabola, ed intendi disdire tramite decreto Bersani, non è detto che tu non debba pagare solo quei costi, dipende da quello che hai firmato nel contratto ed alla venuta dell'installatore.
Se hai aderito al "PRONTO SKY" anche se non hanno montato la parabola, fisicamente parlando, è come se l'avessero fatto.

Burchio ha scritto:
l'abbonamento al nome dello stesso intestatario si può fare quando si vuole infatti già ora potresti possedere + contratti, ma è meglio aspettare che sia il contratto cessato e riconsegnato il dovuto a sky (smart e decoder)

L'ho chiesto perchè se non accetto l'eventuale retention, sono cmq intenzionato a proseguire con la visione dei canali al termine dell'attuale contratto. Per cui, volendo aderire a una delle offerte x i non abbonati, si rende necessaria una sorta di sovrapposizione dei contratti, anche se magari x pochi giorni, in modo da creare la consecutio.

A questo proposito, vorrei sapere se il termine di 25 gg x l'attivazione della Sky card, che ho letto a proposito dei contratti 'sales partner', è valido anche x un abbonamento normale.

E nel caso di abbonamento on line, la Sky card la inviano loro a casa?

Indietro
Alto Basso