Disney Channel e Premium Calcio: ecco le grandi novità Mediaset

marco92 ha scritto:
raga ma fatemi capire chiedo aiuto perche` nn capisco piu` nulla allora NetTv te che sei ben informato praticamente tolgono gli extra e li trasformano in premium cinema 1 e 2 con tutti i film in prima visione...poi rimane premium gallery compresivo di joi mya e steel e le loro versioni +1 quindi e infine la creazione di un canale premium sport a pagamento che e i premium calcio che si affiancheranno a premium sport per il campionato e la champions ho capito bene o sono in alto mare?? risp

Giusta perplessità; io ne aggiungo un'altra: ma Biss se parte ora, dove lo ficcano?

ciao

marco92 ha scritto:
raga ma fatemi capire chiedo aiuto perche` nn capisco piu` nulla allora NetTv te che sei ben informato praticamente tolgono gli extra e li trasformano in premium cinema 1 e 2 con tutti i film in prima visione..

Non sono ben informato. Mi hanno solo detto che toglieranno il cinema in ppv, o almeno i canali ad esso dedicati.
Il resto sono personali ipotesi.
Cmq credo che sarà proprio così. 2 canali di cinema premium, tipo skycinema 1 e 2. Come quei canali quindi, non saranno di sole prime visioni, ma buona parte del palinsesto certamente si. Il canale sportivo sarà solamente uno e inserito in un pacchetto sport insieme ai canali calcio, usufruibili cmq in ppv.

prana3139 ha scritto:
Giusta perplessità; io ne aggiungo un'altra: ma Biss se parte ora, dove lo ficcano?

Giusta domanda. Mi sembra si corra il rischio di eccesso di novità. Quindi non escluderei del tutto l' arrivo di Bis ma nel pacchetto base.
Essendo abbonato, a me non dispiacerebbe.

A quanto pare, da quello che ho letto nei messaggi precedenti, ci sarà l'offerta base per Joi, Mya e Steel, e un'offerta completa che includera 1 o 2 nuovi canali dedicati ad un nuovo e preciso target: quasi sicuramente cinema

ma questo significherà un'impoverimento, a livello di contenuti, di Joi-Mya-Steel, a favore dei nuovi canali?

Bis- si è sempre detto dalla conferenza del 21 novembre 2007- sarà un canale gratuito, come Iris (peraltro gestito dalla stessa Pisani) e non credo che c'entrerà con Mediaset Premium. Credo poi che la sua posizione ci sia già, e quindi è sul canale 28 (ex Boing, ora MDS test), quindi mux 1. Invece mi chiedo - e vi chiedo- se sia ipotizzabile la nascita di un nuovo mux. Ovvero un secondo mux dfree.

Ultima modifica:
supernino ha scritto:
ma questo significherà un'impoverimento, a livello di contenuti, di Joi-Mya-Steel, a favore dei nuovi canali?

Ottima domanda, sicuramente la qualità dei tf rimarrrà tale. Il cinema rimarrà cosi come è ora. Anche bei film, ma da da 3 prime visioni probabilmente si passerà a 0 prime visioni. Le prime andranno ovviamente sui canali cinema.
Non credo si percepirà un cambiamento drammatico.

supernino ha scritto:
A quanto pare, da quello che ho letto nei messaggi precedenti, ci sarà l'offerta base per Joi, Mya e Steel, e un'offerta completa che includera 1 o 2 nuovi canali dedicati ad un nuovo e preciso target: quasi sicuramente cinema

Proprio per questo motivo secondo me le novità non riguarderanno nuovi canali di cinema, ma canali di altro genere ..
Anche perchè le prime tv, abbiamo visto che non sono poi molte, alla fine cosa farebbero su questi due canali cinema, 5-6 prime tv e il resto programmazione di film in stile Joi,Mya,Steel ? Alla fine sarebbe una sorta di doppione ...

gauchoooooo ha scritto:
Proprio per questo motivo secondo me le novità non riguarderanno nuovi canali di cinema, ma canali di altro genere ..
Anche perchè le prime tv, abbiamo visto che non sono poi molte, alla fine cosa farebbero su questi due canali cinema, 5-6 prime tv e il resto programmazione di film in stile Joi,Mya,Steel ? Alla fine sarebbe una sorta di doppione ...
Però difficile non pensare si tratti di Cinema.

Dall'articolo su Digital-Sat si diceva più o meno: fin'ora sono stati accontantati gli appassionati di calcio e di telefilm, adesso tocca ad altri tifosi...

Piùttosto c'è da sperare che acquisiscano nuovi contenuti, magari accordandosi con sky, per riempire più degli attuali 3 canali...

anche per me non sarebbe da scartare la nascita din un secondo mux dfree voi che dite? poi perche` creare un solo canale sport?

marco92 ha scritto:
anche per me non sarebbe da scartare la nascita din un secondo mux dfree voi che dite? poi perche` creare un solo canale sport?

Bèh il perchè è noto; c'è una edemica carenza di frequenze ed è impensabile farcire ulteriormente quelle esistenti. Purtroppo.

Io sogno Eurosport ed Eurosport2 ma forse è solo un sogno e sopratutto forse sono OT.

by

supernino ha scritto:
Piùttosto c'è da sperare che acquisiscano nuovi contenuti, magari accordandosi con sky, per riempire più degli attuali 3 canali...
Questa sarebbe la soluzione migliore, magari scambiandosi contenuti con Sky, cosi sarebbero tutti contenti, ma ne dubito ...

marco92 ha scritto:
poi perche` creare un solo canale sport?
Se è vero quello che dicono, cioè che su questo canale verranno trasmessi solo tg sportivi e repliche, mi sa che un canale basta e avanza .. Se invece trasmettessero anche qualche altro evento .. chissà ..

gauchoooooo ha scritto:
Se è vero quello che dicono, cioè che su questo canale verranno trasmessi solo tg sportivi e repliche, mi sa che un canale basta e avanza .. Se invece trasmettessero anche qualche altro evento .. chissà ..

Speriamo che ci propongano altri sport in diretta... sarebbe fantastico... anche perchè un canale dove vengono proposte repliche di partite e tg non avrebbe molto successo e certamente non pagherei per vederlo...

netTv ha scritto:
Strano che non venga definito un giorno.
Cmq anche alcuni miei amici "vicini" a mediaset mi hanno detto dell' abbandono della payperview per quanto riguarda il cinema. Rimarrà ppv solo il calcio.
Il pacchetto base sarà quindi costituito da Joi Mya e Steel
Il pacchetto premium cinema da Cinema1 e Cinema2
Il pacchetto premium calcio da Sport1 + i canali calcio.
QUOTE]
Ipotesi molto interessante, ma che disastro sarebbe per le mie tasche:eusa_think: :eusa_think:

insomma cerco di ricapitolare, se ci riesco :D :D :D

Mux Dfree
Joi, Mya, Steel, e i +1 (Pay)
Boing (Free).

Oppure: Boing (sempre Free)
Joi, Mya, Steel e altri tre canali al posto dei +1, (Pay).

Mux Mds 1
Sport 1, (Pay ? )
3 (forse) canali calcio (sempre se fanno lo spezzatino... :D ),( Pay)
2 canali Cinema (al posto degli extra e non in ppv) - (Pay)
Class news, Coming Soon, Mediashopping, Bbc World , (Free)
Premium menù.

Mux Mds 2
Rete 4, Canale 5, Italia 1, SportItalia , SI 24, Iris e Bis ( Tutti Free ).

In definitiva mux Dfree rimarrebbe con i suoi 7 canali, il Mediaset 1 scenderebbe a 10 (11 con Menù che non è proprio un canale),il Mediaset 2 passerebbe a 7.

Ho riassunto bene ??? :D :D :D :D ;)

mammamia ragazzi mi sto incasinando con tutte queste supposizioni sui canali.. ma quando ce le diranno queste benedette novità???:5eek:

Giugno, Giugno, Giugno, Giugno, Giugno!!!

Secondo il mio modesto parere ora gallery vale gli 8 euro al mese(al limite però), se però viene fatto un pacchetto con i canali cinema, i film, in prima visione e non, andrebbero a finire qui, con l'impoverimento di joy,mya e steel, che a sto punto non varrebbero più gli 8 euro!
Quindi per vedere qualcosa di sensato dovrei acquistare il pacchetto cinema a 18 euro(più o meno), a sto punto mi prendo sky e chiudo la questione, a meno che si possa prendere solo il pacchetto cinema a 10 euro(voi direte, joy, mya e steel chi li prende più?!?)

Comunque insisto sul discorso fatto da mediaset di accontentare nuovo pubblico, fino ad ora hanno accontentato:

- con joy, la famiglia, cinema e telefilm,
- con mya, le donne, cinema e telefilm,
- con steel, gli uomini, cinema e telefilm,
- con boing, i piccini (e per i nostalgici dei cartoon anni '80, come me), cartoni
- con iris, un pò tutti, cinema, telefilm, musica, libri, documentari,

potrebbero accontentare:

- con bis, i nostalgici degli anni '80-90 etc...
- con il canale sportivo mediaset, gli sportivi

- con ..., cosa manca ?????????????????

Secondo me state correndo troppo, credo che comunque Gallery resterà per ora tutta in un mux, se dovessero aggiungere dei canali tolgono qualche +1. I canali Calcio resteranno comunque 7 visto che le ultime partite di campionato giocano tutte le squadre insieme

=Matteo82= ha scritto:
Secondo me state correndo troppo, credo che comunque Gallery resterà per ora tutta in un mux, se dovessero aggiungere dei canali tolgono qualche +1. I canali Calcio resteranno comunque 7 visto che le ultime partite di campionato giocano tutte le squadre insieme
Tieni presente che probabilmente le giornate in contemporanea diventeranno solo 2 (sarebbe ora; è così in tutta Europa anzi gli altri ne fanno una).
... e nelle ultime due giornate qualche incontro senza alcun interesse da escludere, se mancano i canali, c'è

netTv ha scritto:
Strano che non venga definito un giorno.
Cmq anche alcuni miei amici "vicini" a mediaset mi hanno detto dell' abbandono della payperview per quanto riguarda il cinema. Rimarrà ppv solo il calcio.
Il pacchetto base sarà quindi costituito da Joi Mya e Steel
Il pacchetto premium cinema da Cinema1 e Cinema2
Il pacchetto premium calcio da Sport1 + i canali calcio.
Interessante...Quindi tolgono i 2 canali EXTRA sostituendoli con 2 canali CINEMA 24H...Giusto?:eusa_think:
Inoltre ci sono novità pure per lo sport/calcio? :eusa_think: Mi spiego...Oltre i classici pacchetti annuali, ci saranno pure pacchetti mensili?
La cosa brutta è che ci obbligano a prendere per forza gli altri pacchetti, per es. a una persona che gli interessa SOLO il cinema è costretto ad abbonarsi pure al pacchetto base...
Mi sembra che ormai la flessibilità di cui tanto parlavano ormai è solo un lontano ricordo... :evil5:

Ultima modifica:
perdonatemi,ma tra queste ipotesi riguardo i canali cinema e definitivamente tramontata la collocazione si SU nel dtt?

Indietro
Alto Basso