Ti ringrazio per la precisazione...
Quello che non mi era chiaro di questa offerta l'ho ben spiegato in un commento precedente, di più non so che dire.
Prendo atto che il SITO UFFICIALE di Mediaset Premium continua a non dare spiegazioni, ma il nuovo articolo di Digital-sat (
http://www.digital-sat.it/new.php?id=18854) mi ha chiarito meglio le idee.
In pratica pagando 20 euro in più dell'anno scorso vedrei:
- IN PIU' due canali di cinema (uno bello, l'altro una ripetizione di Joy-Mya-Steel)
- IN PIU' qualche partita in HD (solo se la mia squadra gioca in anticipo o posticipo e solo se mi compro un decoder HD)
- IN MENO il canale PremiumCalcio24 (deludente, ma che ogni tanto vedo per i notiziari) e quindi Diretta Premium
- IN MENO circa 200 partite di Campionato
- IN MENO circa 100 partite di Champions League
Valutando il rapporto qualità/prezzo ho deciso che questa nuova offerta non è per nulla soddisfacente (anzi, abbastanza scandalosa

) e perciò resto ancora un ex-cliente di Mediaset Premium in attesa di offerte migliori per l'inizio del Campionato (quello che veramente mi interessa).
A mio parere, invece, noi clienti contiamo più di quello che pensiamo. E questo correre ai ripari (in modo confusionario e impreciso, a soli 10giorni dall'uscita dei prezzi ufficiali) dei geni del marketing di Mediaset lo dimostra!
Hai ragione, non c'è concorrenza e quindi Mediaset non può temere altre aziende. Ma, così la penso io, c'è la possibilità dell'abbandono del calcio in tv! Io, mi ripeto, sono stra-tifoso, ma se i prezzi non diventano ONESTI E PROPORZIONATI entro l'inizio del campionato potrei anche rinunciare al calcio in tv a casa mai! Con difficoltà, ma sicuro di non potermi fare prendere in giro dai prezzi pazzi di Mediaset!
Secondo me se tanti ragionassero come me, il nostro peso si farebbe sentire e Mediaset Premium dovrebbe correre ai ripari!