Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Bart.S ha scritto:
Come chiedevo in precedenza, i vecchi modelli di Diunamai non sono più sul mercato, giusto? Eventuali rimanenze si possono trovare nei negozi normali oppure loro vendono solo on line?
Da quello che ho capito, Diunamai vende solo sullo shop, anche se in realtà sullo shop non c'è scritto da nessuna parte quello è il negozio ufficiale della Diunamai, né sul sito della Diunamai c'è un link a quello shop. Però mandai anche una mail alla Diunamai chiedendogli dove potevo trovare i loro prodotti e non mi hanno risposto (e credo fosse nel loro interesse rispondermi).

Per quanto riguarda i vecchi modelli, comunque, credo che non siano più disponibili, ma, se vuoi, puoi provare a cercare su eBay, anche se credo lì il prezzo sia un po' maggiorato.

Per quanto riguarda i nuovi modelli, sono uscite delle nuove foto ed è confermato che c'è lo slot per le schde di memoria (SD, MMC e MS) sul retro, mentre le altre prese sono sul lato.
13303_1257436153.jpg
13303_1257436159.jpg

Io, visto che sono uguali, mi sa che prima del 2 dicembe li chiamo e cambio l'ordine prendendo quelli azzurri, perché quelli rossi non mi piacciono. :D

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
Da quello che ho capito, Diunamai vende solo sullo shop, anche se in realtà sullo shop non c'è scritto da nessuna parte quello è il negozio ufficiale della Diunamai, né sul sito della Diunamai c'è un link a quello shop. Però mandai anche una mail alla Diunamai chiedendogli dove potevo trovare i loro prodotti e non mi hanno risposto (e credo fosse nel loro interesse risposndermi).

Io feci la stessa domanda alla Diunamai prima di ordinare, e invece a me hanno risposto che diunamaishop è il loro canale di vendita per cui potevo acquistare da loro i prodotti diunamai.

tasto roll

a me la pressione del tasto EXIT mentre sto guardando un canale mi riporta al canale precedente, non il tasto roll.
ciao ciao

Devo dire che questi Diunamai, oltre che molto funzionali, sono colorati e belli da vedere (non il solito colore nero), anche se dietro il tv non si vedono.
Da notare che il telecomando del gold è tutto bianco, mentre per questo nuovo modello ha il coperchio inferiore azzurro

qwerty1971 ha scritto:
a me la pressione del tasto EXIT mentre sto guardando un canale mi riporta al canale precedente, non il tasto roll.
ciao ciao
Se aggiorni il firmware non sarà più exit ma roll

Prima che io aggiornassi, premendo roll non succedeva nulla :icon_rolleyes:

Credo che sia più logico ora che prima con il tasto EXIT.

Comunque a me succede una cosa che non so se accade anche a voi. Quando accendo il decoder, prima di accendersi devo premere più volte il tasto di accensione, quasi come se non prendesse il segnale il ricevitore IR. Però, una volta acceso, il cambio canali e tutte le altre operazioni funzionano subito e perfettamente, compreso il tasto di accensione.

Gianni ha scritto:
Da notare che il telecomando del gold è tutto bianco, mentre per questo nuovo modello ha il coperchio inferiore azzurro
....o rosso ;)

Ultima modifica:
rinosoft ha scritto:
Credo che sia più logico ora che prima con il tasto EXIT.

Comunque a me succede una cosa che non so se accade anche a voi. Quando accendo il decoder, prima di accendersi devo premere più volte il tasto di accensione, quasi come se non prendesse il segnale il ricevitore IR. Però, una volta acceso, il cambio canali e tutte le altre operazioni funzionano subito e perfettamente, compreso il tasto di accensione.

....o rosso ;)
Rino forse hai una tv abbastanza recente e quando la accendi invia un impulso anche alla scart che accende automaticamente anche il diunamai. In poche parole per accenderlo basta accendere la tv(Anche a me su alcuni tv è così).

Mikeone

Mikeone ha scritto:
Rino forse hai una tv abbastanza recente e quando la accendi invia un impulso anche alla scart che accende automaticamente anche il diunamai. In poche parole per accenderlo basta accendere la tv(Anche a me su alcuni tv è così).
Cavolo, mi hai illuminato! Notavo che quando accendo la TV spesso il decoder è acceso e mi chiedevo come mai, mi sembrava strano continuare a dimenticarmi di spegnerlo... Ma funziona anche al rovescio (cioè spengo il TV e si spegne il decoder)?

gwaedin ha scritto:
Cavolo, mi hai illuminato! Notavo che quando accendo la TV spesso il decoder è acceso e mi chiedevo come mai, mi sembrava strano continuare a dimenticarmi di spegnerlo... Ma funziona anche al rovescio (cioè spengo il TV e si spegne il decoder)?
In un mio caso: con un televisore Daewoo dopo un tot di minuti(Non ho verificato quanti) se non riceve impulsi lo trovo spento.

Ultima modifica:
Mikeone ha scritto:

Mikeone

No, forse non mi sono spiegato. Quando accendo il TV il decoder è spento. Poi prendo il telecomando del decoder e per accenderlo devo premere più volte, 2/3 volte, dopodichè si accende e da quel momento tutto funziona perfettamente.

Mikeone ha scritto:
Sì funziona anche al rovescio dipende sempre dalla tv. Dopo un tot di minuti se non riceve impulsi dovrebbe spegnersi o andare in stand-by.

No, non va mai in stand-by perchè non è un PC che prevede un programma in esecuzione. Qui parliamo di un apparecchio che per sua natura resta moltissimo tempo senza ricevere impulsi.

rinosoft ha scritto:
No, non va mai in stand-by perchè non è un PC che prevede un programma in esecuzione. Qui parliamo di un apparecchio che per sua natura resta moltissimo tempo senza ricevere impulsi.
Ho rettificato la risposta data nel post precedente.
Rino concordo con te che la cosa è strana ma con un un daewoo:
1) Spengo il televisore senza spegnere il decoder. Accendo il televisore dopo 5-10-15 minuti il decoder è operativo.
2) Spengo il televisore senza spegnere il decoder. Accendo il televisore dopo 4-5 ore il decoder non è operativo(E ne deduco che è andato in stand-by o si è spento).

Può essere anche che sia un problema di cavi di corrente adiacenti al tv sovraindicato(devo controllare).

Sottolineo che questo caso non avviene con gli altri televisori

Comunque appena avrò tempo, con gli attrezzi necessari, approfondirò la cosa per capire con sicurezza come agisce questo prodotto. Ad esempio devo controllare se sorgono differenze quando c'è il collegamento con una penna usb o hd.

Se anche gli altri descrivono il loro caso forse ne riusciremo prima a venire a capo.

Anche con il WD2984 non è detto che sia uscito prima sullo shop che sul sito ufficiale.
Io aprii questo thread quando lessi la notizia su Digital-Sat (che poi era un comunicato stampa della Diunamai dato anche ad altri siti del settore) e sullo shop trovai commenti di alcuni che l'avevano già acquistato in precedenza.
Penso che a breve uscirà un comincato della Diunamai (e certamente lo troveremo anche sul portale) e pubblicheranno anche le schede sul sito. ;)

Indietro
Alto Basso