Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Ciao a tutti ,
sono un nuovo iscritto al forum ,
vorrei chiedere a voi esperti se posso fidarmi a comprare un decoder scart con funzione usb recorder su ebay oppure se devo puntare su una marca determinata per non avere sorprese .
Userei una penna usb per registrare saltuariamente qualche film decente (da Rai 4 e Rai Storia ) da passare poi nel PC e poi su DVD .
è possibile comprare un buon prodotto con 30 euro ?
grazie
Andrea

Ma come, sono 35 pagine che parliamo del Diunamai e ancora non ti sei fatto un'idea?

L'ultimo modello costa 24,50, solo che c'è da aggiungere la spedizione per cui superi i 30 euro, a meno che non sei di roma e vai a prenderlo presso di loro, e presumo senza spese aggiuntive.

Se trovi qualcosa nei centri commerciali potresti provare, ma dovresti vedere il modello, poi tornare sul forum e cercare qualche discussione in cui se ne parli.

Questo, in discussione qui, è stato provato e riprovato da noi tutti e sostanzialmente va benissimo per tutte le esigenze.

Avevo fatto una domanda sul blog dello shop sul fatto che si possono memorizzare massimo 200 canali e non me l'hanno pubblicata. :doubt:
Adesso provo a inviare una mail alla Diunamai e vediamo che dicono.

Ciao ,
sono appena andato in negozio qui sotto a chiedere info , secondo loro nessun tipo di decoder dvb-t registra in un formato condivisibile con altri apparati , ma solo in formato proprietario per motivi di "diritti" .....come dire che se pure acquisto un Decoder DVB-T Scart USB Recorder , mi mi ritrovo con dei files ( sulla penna usb nel mio caso ) che il PC o un normale lettore dvd con ingresso usb non è in grado di riconoscere......
ma è vero ?
grazie
Andrea

anpast ha scritto:
Ciao ,
sono appena andato in negozio qui sotto a chiedere info , secondo loro nessun tipo di decoder dvb-t registra in un formato condivisibile con altri apparati , ma solo in formato proprietario per motivi di "diritti" .....come dire che se pure acquisto un Decoder DVB-T Scart USB Recorder , mi mi ritrovo con dei files ( sulla penna usb nel mio caso ) che il PC o un normale lettore dvd con ingresso usb non è in grado di riconoscere......
ma è vero ?
grazie
Andrea

Assolutamente no, il Diunamai come altri decoder registrano in MPEG2, formato standard tranquillamente riconosciuto da pc e lettori

Oltre al formato .mpg del diunamai ed altri modelli, l'altro formato che ho trovato è il .TS che si legge tranquillamente con programmi tipo VLC oppure KMPlayer, in ogni caso bene o male tutti i formati poi si riescono a leggere sul PC.

Esiste eventualmente XmediaRecode che, come altri, converte il formato .TS in altri formati standard.

ale83_webmaster ha scritto:
Avevo fatto una domanda sul blog dello shop sul fatto che si possono memorizzare massimo 200 canali e non me l'hanno pubblicata. :doubt:
Strano, io non ho avuto difficoltà. Non è che fosse un problema momentaneo? La pubblicazione era stata immediata, per cui non penso moderino preventivamente... io riproverei se non riesci magari mandami la domanda via PM e provo....

Ho mandato anche io una mail stamattina.
Vi tengo aggiornati.

Bane

Qualcuno che abita nelle zone di switch-off (credo abbiano già più di 200 canali) può confermare questo fatto?
Mi sembra molto strano, solo i decoder terra terra hanno questi limiti così bassi; di solito tutti memorizzano 1000 canali.

Non credo che si ricevano più di 90-100 canali, compresi i pay mediaset e dahlia...
Poi i decoder normalmente hanno un limite di 999 canali, non credo 200 :eusa_naughty:

Ottime News.

QUesta mattina avevo chiesto delle info all Diunamai

"Staff blog.diunamaishop il giorno 12-11-2009 alle ore 12:03 scrive:
Salve, le nuove scart DVB-T Diunamai leggono i files dvix nelle versioni 4.0 e 5.0 e di conseguenza anche gli xvid. Sicuramente nei prossimi FW ci sarà anche l'Ac3. Riguardo i files mpeg2, se non sono leggibili dipende dal player installato sul pc. Saluti

Ale il giorno 12-11-2009 alle ore 10:50 scrive:
Ciao, oltre ai divx, legge gli xvid? l'Ac3 nei divx, c'è speranza che lo troviamo nei prossimi FW? Ultima domanda, ho letto su alcuni forum che le registrazioni in mpeg2 a volte non sono leggibili dal pc e vanno reencodate, è così? Grazie Alessandro"

Perfetto

ciao

Ale

Gianni ha scritto:
Non credo che si ricevano più di 90-100 canali, compresi i pay mediaset e dahlia...
Poi i decoder normalmente hanno un limite di 999 canali, non credo 200 :eusa_naughty:
Ti assicuro che ne ricevo circa 150 con una ricezione tutt'altro che perfetta (fatico a vedere RAI 1-2-3, ho miriadi di premium e locali). Credo di avere ricezione su meno di metà della banda UHF, se volete controllo, e NESSUNO su VHF.

momonedusa ha scritto:
Strano, io non ho avuto difficoltà. Non è che fosse un problema momentaneo? La pubblicazione era stata immediata, per cui non penso moderino preventivamente... io riproverei se non riesci magari mandami la domanda via PM e provo....
Alla fine l'hanno pubblicato, però mi era sembrato strano perché era stato pubblicato prima un commento successivo al mio.
Comunque, grazie lo stesso. ;)

Gianni ha scritto:
Guarda che i canali sono molti di più.
Anch'io prima dello switch-over ne ricevevo massimo una ottantina, adesso ne ricevo 125 con tutti i mux nazionali (tranne il Rai B) e solo 3 mux locali (e di TV locali che devono passare al DTT ce ne sono ancora tantissime, più i nuovi mux nazionali che si attiveranno allo switch-off).
Non vi dico bugie, se andate nel thread dello switch-off in Piemonte ho letto che ricevono più di 200 canali. Che poi molti siano doppioni è un altro discorso, sempre più di 200 sono.

Comunque anch'io sapevo che il 99% dei decoder memorizza fino a 1.000 canali, però questi dicono che ne memorizza solo 200. :eusa_think:

AGGIORNAMENTO: Hanno risposto!
Staff blog.dinamaishop ha scritto:
per i decoder free-to-air 200 canali non a pagamento sono già molti (si pensi alle vecchie televisioni analogiche). I decoder in automatico memorizzano sia i canali free-to-air che pay-per-view, e dal menu Sintonia è possibile scegliere la sola sintonia dei free-to-air. Tutti i nostri decoder PVR sono aggiornabili via USB e se in futuro dovessimo osservare una programmazione superiore a 200 canali free-to-air consegneremo ai clienti un nuovo firmware. Si consideri però che meno canali si hanno in gestione e più veloce è l’utilzzo del software. A breve aggiorneremo il firmware che in automatico memorizzerà i soli canali free-to-air. Saluti
Sì, se non si considerano i canali a pagamento (dato che comunque il Diunamai è uno zapper), credo che non si arrivi a 200.
È buono sapere che in caso di necessità aggiorneranno il firmware in modo da memorizzare più canali.
Invece, il fatto di mettere in automatico la ricerca dei soli canali gratuiti credo debba rimanere una scelta dell'utente se memorizzarli o meno.

Prima delusione da diunamaishop.it
Avevo reinviato con RMA uno dei 10 decoder acquistati pechè riceveva solo parzialmente i canali, e cioè non riceveva niente oltre il canale 35 fino al 69.

Mi hanno fatto restituire il prodotto, a loro spese (per fortuna) e proprio oggi mi è stato restituito sempre a loro spese.

Morale? Il decoder ricevuto non si accende neanche. Lo scatolo era tutt'altro che nuovo, sicuramente era il mio stesso decoder a cui hanno forse tentato una riparazione che lo ha defunto. Ho scritto per un nuovo RMA stavolta per il rimborso a meno di una dichiarazione certa di sostituzione.

Vuol dire che in caso di altri problemi questo decoder andrà avanti e indietro tra me e la DAF srl sempre a loro spese fino a quando deciderò di andare per altre strade.

Spero di sbagliarmi e che sappiano risolvere professionalmente il problema, cosa certamente non fatta per ora...... bastava provarlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla fine l'hanno pubblicato, però mi era sembrato strano perché era stato pubblicato prima un commento successivo al mio.
Comunque, grazie lo stesso. ;)

Guarda che i canali sono molti di più.
Anch'io prima dello switch-over ne ricevevo massimo una ottantina, adesso ne ricevo 125 con tutti i mux nazionali (tranne il Rai B) e solo 3 mux locali (e di TV locali che devono passare al DTT ce ne sono ancora tantissime, più i nuovi mux nazionali che si attiveranno allo switch-off).
Non vi dico bugie, se andate nel thread dello switch-off in Piemonte ho letto che ricevono più di 200 canali. Che poi molti siano doppioni è un altro discorso, sempre più di 200 sono.

Comunque anch'io sapevo che il 99% dei decoder memorizza fino a 1.000 canali, però questi dicono che ne memorizza solo 200. :eusa_think:

AGGIORNAMENTO: Hanno risposto!
Sì, se non si considerano i canali a pagamento (dato che comunque il Diunamai è uno zapper), credo che non si arrivi a 200.
È buono sapere che in caso di necessità aggiorneranno il firmware in modo da memorizzare più canali.
Invece, il fatto di mettere in automatico la ricerca dei soli canali gratuiti credo debba rimanere una scelta dell'utente se memorizzarli o meno.
Qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87830 c'è uno con un decoder con lo stesso limite, e riceve più di 200 canali... Comunque sa feanno firmware che consenta ricezione dei soli canali free è un'ottima cosa, non capisco perchè non sia così su tutti gli zapper, che lo memorizzi a fare se non posso vederlo!

ricerca solo FTA

Qualcuno conferma che già col firmware attuale si può fare ricerca dei soli canali free...

Loro hanno detto che nel nuovo firmware metteranno in automatico (cioè come opzione predefinita) che il decoder faccia la ricerca solo tra i canali free-to-air, però credo che anche adesso si possa fare.
Basta che guardi un po' le opzioni quando fai la ricerca canali e dovrebbe esserci la possibilità di scegliere tra tutti o solo quelli gratuiti.

Loro hanno detto che nel nuovo firmware metteranno in automatico (cioè come opzione predefinita) che il decoder faccia la ricerca solo tra i canali free-to-air, però credo che anche adesso si possa fare.
Basta che guardi un po' le opzioni quando fai la ricerca canali e dovrebbe esserci la possibilità di scegliere tra tutti o solo quelli gratuiti.
Eh, ma io non ce l'ho, lo stavo valutando!

Neanch'io, non ancora. :D
Però ho guardato sul manuale e non trovo questa cosa.
Aspettiamo qualcuno che già ce l'ha.

Però, se gli zapper sono tutti più o meno uguali, allora dovrebbe essere come sul mio TeleSystem che fa scegliere se fare la ricerca di tutti i canali o solo quelli gratuiti.

rinosoft ha scritto:
Prima delusione da diunamaishop.it
Mi è d'obbligo rettificare qualcosa riguardo il problema del decoder restituito. Contattato direttamente e telefonicamente dalla responsabile, ho avuto, con cortesia e professionalità, assicurazione di sostituzione integrale in quanto hanno controllato ed in effetti c'è stata non una sostituzione, ma un invio dello stesso decoder, per cui a loro spese richiameranno il decoder e lo rispediranno sostituito.

Devo dire che l'assistenza si è dimostrata pronta ed efficace, e il problema è da considerarsi solo un disguido.

Speriamo bene.......

Ho notato che con il nuovo firmware quando si preme "record" non sempre e possibile inserire la durata, a volte inizia a registrare immediatamente :eusa_think:
Per ovviare bisogna staccare la spina e riprovare

Indietro
Alto Basso