Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
rinosoft ha scritto:questa sarebbe una buona novità, da provare con le pendrive che sembrano lente.
P.S. ho appena provato ma devo dire che non è cambiato nulla. Non so tu che prova hai fatto ma a me era ed è restata rossa.
Questo l'ho notato anche io, con la kinkston datatravel 16 gb. Alterna tra giallo e verde.Gianni ha scritto:Per quanto mi riguarda ho notato che il pallino cambia spesso colore, anche usando la stessa chiavetta, per cui la colorazione del pallino può essere non attendibile, in questo senso verificherò come si comporta il timeshift sulla chiavetta quando questa mostra pallino rosso![]()
Gianni ha scritto:Per quanto mi riguarda ho notato che il pallino cambia spesso colore, anche usando la stessa chiavetta, per cui la colorazione del pallino può essere non attendibile, in questo senso verificherò come si comporta il timeshift sulla chiavetta quando questa mostra pallino rosso![]()
abbiamo controllato con cura i sistemi di decodifica dei decoder digitali terrestri recorder Diunamai. In effetti tali dispositivi hanno il software per la lettura dei file MPEG-4 file format 1, e non degli stessi in file format 2 (versione 14), più comunemente chiamati MP4. Abbiamo già contattato la Casa Madre per richiedere l’aggiornamento dei file MPEG-4, dato che nella lista dei codec ci aveva segnalato entrambe le formattazioni. Per il momento rimuoveremo il codec MP4 dalla lista, e non appena disponibile lo inseriremo nuovamente.
se ha già aggiornato il software, per risolvere il problema deve aumentare un pò il segnale RF, o con un amplificatore esterno o nel caso di un'antenna privata modificando i dB di amplificazione.
ale83_webmaster ha scritto:Riguardo la compatibilità in lettura dei file MP4
Riguardo il degradamento del segnale quando si inizia a registrare
Aspettiamo anche risposte alla domanda di robbynaish sul fatto che nelle zone di switch-off ci sono già più di 200 canali in chiaro e se hanno intenzione di aggiornare il firmware a breve per risolvere questo inconveniente.
rinosoft ha scritto:Mi domando e dico: i modelli 350 e 355, quelli con lettore di SD, utilizzano lo stesso firmware (aggiornamento ancor prima dell'uscita?) del modello 2984, almeno in base a come lo hanno inserito nella sezione download del sito diunamai.com.
Mi viene spontaneo chiedermi allora come sia gestita la "contemporaneità" tra pendrive USB e SD inserita nello slot interno. Il firmware di un modello privo di lettore SD riuscirà ad identificare la scheda eventualmente inserita in un modello che invece la possiede?
bane70 ha scritto:Ovviamente non posso esserne certo, ma siccome il decoder gestisce piu' partizioni di uno stesso HD o periferica USB esterna gia' ora, probabilmente la SD verra' fatta vedere via FW al decoder proprio come fosse una partizione della periferica USB.
rinosoft ha scritto:Ho avuto modo di notare una cosa: con questi decoder a volte, per aumentare il segnale senza fare modifiche all'antenna, basta semplicemente spostare il cavo d'antenna collegato al decoder. Mentre visualizzate un canale premendo info per vedere il livello di segnale, spostate il cavo d'antenna. Dovreste notare una significativa variazione del segnale e della qualità, per cui basta trovare la posizione giusta per ottenere un segnale migliore.
Io ho risolto così passando dal 45% addirittura al 80% su alcuni mux.
Ciaotaotre ha scritto:attaccare/staccare l'hard disk mi renderebbe le cose un po' piu' complicate......
..... ehehe, la memoria........![]()
Voi come fate??
Grazie, ciao
![]()
![]()
Fosse così semplice aumentare il livello del segnale senza problemi.... Se il segnale c'è in ricezione, c'è, stop, se degrada in registrazione dipende dall'apparecchio.ale83_webmaster ha scritto:Riguardo la compatibilità in lettura dei file MP4
Riguardo il degradamento del segnale quando si inizia a registrare
Aspettiamo anche risposte alla domanda di robbynaish sul fatto che nelle zone di switch-off ci sono già più di 200 canali in chiaro e se hanno intenzione di aggiornare il firmware a breve per risolvere questo inconveniente.
Io ho ricavato sul mio 500GB una partizione FAT32 da 32GB che uso per le registrazioni. Il resto dello spazio è in una partizione dati NTFS che uso per tutto il resto e dove all'occorrenza posso spostare le registrazioni vecchie. Potrei anche facilmente aumentare lo spazio della FAT32 con Partition Magic se ne sentissi l'esigenza ma mi pare che 32GB bastino e avanzino.Gianni ha scritto:Credo sia un pò sprecato formattare un HD da 320gb in FAT 32 se poi lo si vuole utilizzare anche in ambito PC, per via del suo limite file di 3,8 gb da non superare, per cui io credo che per un decoder sia sufficiente un HD di 80-120 gb max
Gianni ha scritto:Ciao
Io collego a turno (a seconda di quanto devo registrare) una chiavetta da 8 gb o un HD usb da 40 gb formattati FAT 32, mentre su un altro da 250 gb NTFS riverso le registrazioni editate e/o codificate.
Credo sia un pò sprecato formattare un HD da 320gb in FAT 32 se poi lo si vuole utilizzare anche in ambito PC, per via del suo limite file di 3,8 gb da non superare, per cui io credo che per un decoder sia sufficiente un HD di 80-120 gb max
gwaedin ha scritto:Io ho ricavato sul mio 500GB una partizione FAT32 da 32GB che uso per le registrazioni. Il resto dello spazio è in una partizione dati NTFS che uso per tutto il resto e dove all'occorrenza posso spostare le registrazioni vecchie. Potrei anche facilmente aumentare lo spazio della FAT32 con Partition Magic se ne sentissi l'esigenza ma mi pare che 32GB bastino e avanzino.
Alla fine ho risolto il problema dell'alimentazione con un alimentatore USB (10 euro circa da Conforama) e una poco elegante multipla (avevo finito le prese nella ciabatta). Così funziona tutto a meraviglia, ovviamente anche il timeshift. Non ho provato a lasciare collegato l'HD per lungo tempo e vedere se dopo un po' va in standby, mi dispiace. A livello di cavi tutto scompare nel retro del mobiletto in cui avevo anche il DVD-R, il cavo USB passa nel foro ricavato sul fondo per fare passare quello Component e l'alimentazione del DVD-R.
Se fai registrazioni con periodicità giornaliera o settimanale, pur essendoci sul Diunamai, queste modalità non funzionano col firmware attuale, le registrazioni non si ripetono costringendo l'utente ad aggiornare la data di ogni singolo timer.taotre ha scritto:Siccome tutte le mie registrazioni sarebbero "programmate", quindi quando non ci sono o di notte, sarebbe piu' comodo tenere sempre connesso e pronto l' hard disk........ cosi' non mi devo preoccupare........![]()
Un disco 2,5" di capacità medio-piccola ad es. 40 gb, il Diunamai lo regge, mentre uno da 250/320/500 gb necessitano di alimentazione esterna USB altrimenti non vengono riconosciuti dal decoder.taotre ha scritto:Ovviamente, come dici, 80-120GB potrebbero bastare, ma a questo punto non vedo che differenza farebbe visto che sarebbero comunque da 2,5" da alimentare esternamente.
gwaedin ha scritto:Io ho ricavato sul mio 500GB una partizione FAT32 da 32GB che uso per le registrazioni. Il resto dello spazio è in una partizione dati NTFS che uso per tutto il resto e dove all'occorrenza posso spostare le registrazioni vecchie. Potrei anche facilmente aumentare lo spazio della FAT32 con Partition Magic se ne sentissi l'esigenza ma mi pare che 32GB bastino e avanzino.