Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Mi riferisco al led rosso contenuto nel ricevitore ad infrarossi, che con il firmware di gennaio diventa solido rosso in standby.

Dopo l'upgrade al firmware di aprile, il led diventa rosso solo in corrispondenza della pressione di tasti sul telecomando, ma una volta in standby resta spento.

Ah, ecco quindi una delle modifiche sostanziali tra gli ultimi due modelli e i precedemti...
Ed ecco perché i firmware sono incompatibili, dato che l'hardware è diverso.

mah, sinceramente non penso che si tratti di questo a fare la differenza (e rendere i firmware incompatibili ... e' possibile che il jack per il ricevitore IR sul modello precedente sia in grado di supportare il ricevitore IR del modello successivo).
Leggendo i datasheet del sunplus, vi sono 2 versioni del chip. Le releases iniziali sono 1003A e 1003Ax , dove suppongo x sia incrementale per fix - migliorie successive.

nel 352 - 357 , mi pare sia usato il 1003AT. E' possibile che tra una versione rinnovata e la precedente, le chiamate a basso livello per il modulo del tuning siano cambiate ..

Questa e' solo una supposizione, ma dal momento che il firmware del modello vecchio non e' in grado di fare lo scan dei canali (mentre per il resto mi par di capire piu' o meno funzionasse, visto che chi ha provato e' stato in grado di muoversi nei menu' ed invocare il flasher per fare un rollback) suppongo vi sia una variazione in tale parte del chip.

Differenza 356/357

Gentile Cliente,

pur avendo le medesime funzioni, il 357 ha una scheda più evoluta (veloce), ecco perché i firmware sono diversi.
Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.

Cordiali Saluti,

Piero

[mi ha dato anche un numero di telefono che qui non posto per evitare spam...
se qualcuno di voi volesse ulteriori info glielo passo per pm...]

mazzinia ha scritto:
Mi riferisco al led rosso contenuto nel ricevitore ad infrarossisul telecomando.

Ah quindi ti riferisci al ricevitore esterno ir del telecomando.
Francamente non ho mai notato con i vari firmware che ho provato sul mio WDT 356 SD se i led si accendesse o no, ed in quali situazioni, posso solo dire che adesso con il firmware del wd 2984 del 23/10/2009 non si accende.

Anch'io penso come te, che le differenze di firmaware non siano da imputare al ricevitore IR, bensì mi sembrano plausibili le spiegazioni che hai dato sulla versione del software sunplus, se poi ci aggiungiamo la risposta data dalla diunamai all DottorGB, ecco spiegato l'arcano.

Qualche follow up.

Adesso quando il decoder viene posto in standby, la scart commuta automaticamente sull'analogico (prima non lo faceva).
Random un giorno si' uno no, un messaggio compare attorno alle 00:30 con la scritta "spegnimento si' no" : non vi sono timer impostati.

Una considerazione puramente triviale e totalmente secondaria. I 3 giochini dentro sono semplicemente rom nes ... ne consegue che vi e' un emulatore interno.. sarebbe carina la possibilita' di eseguire altre rom, poste su di una periferica usb...

mazzinia ha scritto:
Qualche follow up.
Random un giorno si' uno no, un messaggio compare attorno alle 00:30 con la scritta "spegnimento si' no" : non vi sono timer impostati.
All'inizio ho avuto anche io un fenomeno del genere (sul mio coloro oro), e dipendeva dal fatto che avevo, tra le tante prove, settato un timer di spegnimento ad una certa ora, che, per qualche motivo, era rimasto "appeso".
Ho risolto resettando tutti i timer, e se non risolvi, prova a riportare alle condizioni di fabbrica il tutto (togli anche la spina magari).
Dovresti risolvere.

B.

sanro ha scritto:
:crybaby2: ed anche il 357 finito!!

Beh, in un certo senso c'era da aspettarselo... dei due colori il 357 era il piu' universale (nascosto e' nascosto, dietro al televisore.. pero' un telecomando porpora - 352 - e' un po' eccessivo)

io penso che stando per arrivare lo switch over in lombardia presto arriveranno nuovi modelli e colori... o cmq ritornerà il 357... in listino con un nuovo approvvigionamento.

Secondo me pero' prima vogliono smaltire il prodotto di color viola... di cui penso abbiamo numerose scorte di magazzino... per via del colore di rottura..

Ma lo Yeoman DVB-T 4000 ha per caso lo stesso firmware/software dei Diunamai ? :eusa_think:
Ho visto in un immagine del manuale dello Yeoman avere lo stesso menù

Scart ciccia

Ciao, io ho un vecchio mivar appeso in cucina, la cui presa scart è incassata di circa un centimetro all'interno del TV.

Dalle foto il diunamai sembra avere la presa scart un po' troppo grossa e ho paura che non entri.

Potreste darmi le misure della parte che circonda il metallo della presa scart oppure dirmi se tale pezzo di plastica è rimovibile?

Grazie, ciao.

bruceas ha scritto:
Ciao, io ho un vecchio mivar appeso in cucina, la cui presa scart è incassata di circa un centimetro all'interno del TV.

Dalle foto il diunamai sembra avere la presa scart un po' troppo grossa e ho paura che non entri.

Potreste darmi le misure della parte che circonda il metallo della presa scart oppure dirmi se tale pezzo di plastica è rimovibile?

Grazie, ciao.

Ciao
In questo 3D avevo postato le misure ma non ricordo quale sia il post...
Comunque, in caso di problemi, puoi usare una prolunga scart

Ciao, purtroppo la plastica non è rimovibile..
La presa incassata è un problema di molti TV, la cosa si può risolvere in due modi, collegando il decoder attraverso una "ciabatta" scart o una prolunga scart maschio/femmina, oppure allargando il foro modificando lo chassis dopo averlo smontato.. (attenzione alla plastica molto fragile se il televisore ha diversi anni).
Le dimensioni del WD356 sono circa 62x22, ma per sicurezza il foro dovrà essere almeno 65x25 (non garantisco per le misure dei 352/357..).
Altra cosa da considerare la posizione della scart, verifica se dal lato corto dove la scart ha la "punta", hai lo spazio necessario (almeno 5,5 cm a partire dalla "punta") per fare i collegamenti.
Ciao;)
P.s. Scusate, mentre stavo scrivendo non ho letto il post di Gianni:icon_redface:

Comprati altri 4 WD-T352SD

Mi sono arrivati oggi altri 4 dvb-t WD-T352SD visto che sono rimasti solo questi li ho comperati, è vero che il colore fa abbastanza "schifo" ma vi assicuro che funzionano benissimo, se avete intenzione di acquistarli fatelo subito prima che finiscano le scorte anche di questo modello.

Aggiornati con il nuovo firmware, vanno da favola :eusa_whistle:

Io comprerò sempre Diunamai perchè sono veramente soddisfatto dai loro
prodotti, assistenza, e aggiornamenti frequenti del firmware.

:icon_bounce:

winner3 ha scritto:
Aggiornati con il nuovo firmware, vanno da favola :eusa_whistle:

Hai fatto esperimenti di programmazione col timer col nuovo firmware?
Puoi dettagliarceli?

TKS

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ma lo Yeoman DVB-T 4000 ha per caso lo stesso firmware/software dei Diunamai ? :eusa_think:
Ho visto in un immagine del manuale dello Yeoman avere lo stesso menù

Suppongo di sì, anche perchè ho scaricato il firmware, che se non sbaglio è datato 8 marzo 2010, e nel nome tra parantesi c'è scritto "sunplus edition", e sunplus è il software del diunamai.

edinson ha scritto:
Suppongo di sì, anche perchè ho scaricato il firmware, che se non sbaglio è datato 8 marzo 2010, e nel nome tra parantesi c'è scritto "sunplus edition", e sunplus è il software del diunamai.

Di sicuro non è il firmware che monta il WD2984, perchè l'ultimo fw dello Yeoman presenta un bug sull'orologio interno che si resetta quando si spegne il decoder (standby) :doubt:

Indietro
Alto Basso