Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

bane70 ha scritto:
E' vero che a 90 Euro ne trovi gia' con il lettore card, ma e' anche vero che fino ad ora non mi pare di averne visti di dec con card per PPv e possibilita' di registrazione, o sbaglio?

Si, ma la funzione di registrazione è praticamente inuttilizzabile per i canali della PPv.

ho letto in giro che x il passaggio al dvb t2 gli ultimi modelli di decoder avranno bisogno solo di un aggiornamnto firmware,il 352sd e il 356 sd avranno questa possibilità?

Ciao

ale83_webmaster ha scritto:
Dove l'hai letto? Credo proprio che ti sbagli.
ho trovato questa notizia su un forum e diceva che questa cosa era possibile solo su nuovi modelli però può darsi che dicano delle cavolate ora il forum non lo ricordo l'avevo trovato cercando con google dvbt2.

ciao

ho scoperto che si riesce a registrare un programma anche tramite l'epg anche se le info sono sbagliate perchè mi dice che devo schiacciare il tasto giallo x la modalità settimanale mentre è il tasto verde questa opzione è comoda peccato che solo pochi canali mettono le info epg.
non sò se è capitato anche a altri ad un mio amico sul mux mediaset ch38 calenzone ogni tanto su un decoder riesce a verdere tutti i canali mentre sull'altro gli rimangono oscurati e il segnale va a zero tutti e due hanno lo stesso firmware.

ciao

Nuovo firmware "definitivo" per modelli WD T 350-351-355-356 SD

Ottima notizia, è disponibile sul sito diunamai il nuovo firmware ( datato 01.06.2010) per i modelli WD T 350-351-355-356 SD. Dovrebbe essere quello definitivo, l'ho testato personalmente in anteprima, anzi a tal proposito ringrazio Piero dell'ufficio tecnico diunamai, ed è stato risolto anche l'ultimo bug sull'aggirnamento del timer n° 1. Gli altri bugs erano stati risolti in precedenza, per cui non dovrebbero essercene degli altri,ma se così non fosse non esitate a scrivere sul blog diunamaishop ed all'ufficio tecnico diunamai, nonchè su questo forum, perchè fono ad esso alla diunamai si sono dimostrati seri, professionali, ma soprattutto dalla nostra parte.

Adesso avranno più tempo per implementare nuove funzioni e nuovi codec.

Ps. per i modelli WD T 352-357 SD è questione ancora di qualche giorno, ma stanno lavorando anche per questi modelli.

Un saluto a tutti.

Decoder "normale"

Il lavoro di sviluppo firmware che fanno alla Diunamai è incredibile rispetto agli altri produttori. E' un peccato che non producano anche decoder "normali" (non su presa scart).
Basterebbe avere la stessa elettronica in un cabinet diverso.

Dite che ne produrranno mai?

Ciao.

bruceas ha scritto:
Il lavoro di sviluppo firmware che fanno alla Diunamai è incredibile rispetto agli altri produttori. E' un peccato che non producano anche decoder "normali" (non su presa scart).
Basterebbe avere la stessa elettronica in un cabinet diverso.

Dite che ne produrranno mai?

Ciao.

Mi hanno comunicato che stanno lavorando ad un decoder hd ed a un decoder con doppio sintonizzatore; quindi sarà difficile fare entrare due tuner nel cabinet attuale e probabilmente potrebbero cambiarlo, ma questo è un mio pensiero, poi magari ci riescono a farne entrare due in quello attuale.
Comunque ho visto in giro decoder scart, come questo della diunamai, solo che sul posteriore anzichè avere lo slot per la sd, hanno l'uscita scart per collegare un altro apparecchio ( registratore, ripetitore audio video ecc. ), quindi teoricamente è possibile mantenere lo stesso cabinet, dipenderà dal secondio tuner, se ci stà dentro.

WD-T356SD FREEDOM RECORDER - firmware 01.06.10

Con l'ultimo firmware molti problemi sembrano risolti, l'asincronia del timer, l'accensione, etc...
L'unica cosa: ho qualche problema utilizzando il tasto "scan" solo per i video registrati con il decoder stesso. Se utilizzo questo tasto per portare la riproduzione ad un determinato momento temporale, si impalla la schermata e devo togliere la corrente per spegnere tutto. Ciò non accade per i video non registrati col decoder: capita anche a voi?

rinosoft ha scritto:
Scusate, è un po' che nnon accedo a questo thread, ma il firmware per la serie 35x va bene sul 2984? Qualcuno lo ha provato?

io ho installato il firmware del 21-5-2010 sul 2984 e me lo ha installato, e funziona.
ciao

Ho visto che c'è un firmware per il 350-351-355-356 datato 01/06/2010 chiamato P1_2010.06.01_for_351.bin

Invece per il 352 la versione è del 21/05/2010 anche se ho ragione di credere che sia semplice dimenticanza di aggiornamento del link del firmware in quanto il 352 è praticamente identico agli altri.

Pertanto per il 2984, oltre a quello del 21/05/2010 presumo vada bene anche questo del 01/06/2010, ma se qualcuno lo ha provato, oltre a qwerty1971 che ha già testato quello del 21/05/2010, potrebbe dire se ha avuto problemi.

A proposito, mi capita spesso che utilizzando il 2984 specialmente dopo averlo tolto e rimesso nella scart si senta solo l'audio del canale sinistro, poi muovendolo dopo un pò si sente da entrambi i canali. I contatti tra scart e TV non penso diano problemi per cui ipotizzo un falso contatto all'interno del decoder sul connettore tra scart e scheda madre. E' capitato ad altri?

Ultima modifica:
rinosoft ha scritto:
Ho visto che c'è un firmware per il 350-351-355-356 datato 01/06/2010 chiamato P1_2010.06.01_for_351.bin

Invece per il 352 la versione è del 21/05/2010 anche se ho ragione di credere che sia semplice dimenticanza di aggiornamento del link del firmware in quanto il 352 è praticamente identico agli altri.

Il 352 e il 357 sono diversi dagli altri modelli della serie WD T 35X SD, sono uguali solo esteticamente e funzionalmente, ma la sensibilità del tuner è differente, lo ha anche scritto tempo addietro lo staff sul blog diunamaishop, in seguito ad una mia esplicita domanda.. A riprova di ciò, se si provano ad installare i firmwares del 352 o del 357, uguali tra loro, sugli altri modelli WD T 35X SD , l'aggiornamento va a buon fine, ma nella ricerca canali non trova nessun canale da memorizzare, riportando la dicitura " database vuoto"

Dovrebbero funzionare invece, i firmwares dei modelli 350-351-355-356 sul wd 2984, perchè viceversa funziona, tanto è vero che molti di noi, a causa dei risaputi problemi di firmware, in passato avevamo installato il firmware del wd 2984 sui modelli 350-351-355-356, perchè era quello più stabile.

Ma l'amico qwerty1971 ha installato sul 2984 il firmware di maggio che è quello del 352-357 e ha detto che funziona.

In ogni caso mi confermi che quello del 351 di giugno va bene sul 2984 ?

rinosoft ha scritto:
Ma l'amico qwerty1971 ha installato sul 2984 il firmware di maggio che è quello del 352-357 e ha detto che funziona.

io ho un 355 (rosso) in soggiorno con la versione originale di fabbrica (ottobre 2009), non l'ho mai aggiornato con i vari firmware usciti successivamente perchè mi funziona bene con quello.

in camera ho un 2984 che uso come "test" dei firmware e posso dirvi che funziona finora con tutte le versioni del firmware rilasciati per il 355, mi manca da testare quello del 1 giugno, perchè ancora non ho avuto tempo, ma credo che funzionerà.

ciao

rinosoft ha scritto:

La data del 21/05 giustamente ti ha tratto in inganno e ti ha fatto pensare al 352, ma credo che abbia sbagliato a scrivere la data, infatti lui stesso dice:

qwerty1971 ha scritto:
io ho un 355 (rosso) in soggiorno con la versione originale di fabbrica (ottobre 2009), non l'ho mai aggiornato con i vari firmware usciti successivamente perchè mi funziona bene con quello.

in camera ho un 2984 che uso come "test" dei firmware e posso dirvi che funziona finora con tutte le versioni del firmware rilasciati per il 355, mi manca da testare quello del 1 giugno, perchè ancora non ho avuto tempo, ma credo che funzionerà.?

Quindi si riferiva ai firmware del 355. In ogni modo tutti i firmwares, anche il piu recente del 01/06, dei modelli 350-351-355-356 dovrebbe funzionare sul wd 2984. L'ultimo firmware del 01/06 è identico al precedente di maggio, corregge solo un bug del timer.

edinson ha scritto:
La data del 21/05 giustamente ti ha tratto in inganno e ti ha fatto pensare al 352, ma credo che abbia sbagliato a scrivere la data, infatti lui stesso dice:

Quindi si riferiva ai firmware del 355. In ogni modo tutti i firmwares, anche il piu recente del 01/06, dei modelli 350-351-355-356 dovrebbe funzionare sul wd 2984. L'ultimo firmware del 01/06 è identico al precedente di maggio, corregge solo un bug del timer.

vi aggiorno che ieri ho installato sul 2984 il firmware del 1-6-2010 per il 355 e funziona.
Ora farò delle prove di registrazione e se tutto è ok lo installerò anche sul 355.

ciao

Per il 352 e 357, è uscito un nuovo firmware sul sito:

Aggiornamento Firmware WD-T352SD EUP/IR LED

Però mi dà il ZIP danneggiato (l'ho scaricato più volte)

Succede anche a voi?

Ciao.

bruceas ha scritto:
Per il 352 e 357, è uscito un nuovo firmware sul sito:

Aggiornamento Firmware WD-T352SD EUP/IR LED

Però mi dà il ZIP danneggiato (l'ho scaricato più volte)

Succede anche a voi?

Ciao.

sì, il file è corrotto.
ciao

Indietro
Alto Basso