RobyMI
Digital-Forum Junior
Epox ha scritto:Alcuni giorni fa ho acquistato il suddetto decoder Diunamai, e ho eseguito la procedura di installazione con sintonizzazione automatica. Non si vedeva praticamente nulla, tutto a quadretti, con esclusione di pochissimi canali (Tele Luna e qualche altra emittente secondaria). Anche tutti i canali Rai si vedevano malissimo (anzi, praticamente nulla), con segnale estremamente ballerino e qualità pessima (49/39% circa, con punte più basse).
Sapete darmi qualche consiglio, partendo dal presupposto che con il decoder dell'antennista si vedeva tutto benissimo e che con la medesima antenna al piano di sotto continuano a non avere problemi?
Ecco i dati tecnici del Diunamai in mio possesso:
Versione HW: DVB-TV1.1
Versione SW: Sunplus_BOX_TV1.20
Versione FW: 4331_032_135_1023_292
Checksum: a41c6b5b
Data versione: 2011-01-13
Ora versione: 11:58:18
Grazie in anticipo.![]()
Quoto Gavin, ho il tuo stesso modello stesso firmware e confermo che (a confronto con altri decoder) ha bisogno di ricevere segnali forti altrimenti da problemi con diversi canali.
Questo firmware ha riportato la funzione led corretta ovvero decoder on: led spento, decoder off: led acceso...NOTE DOLENTI: nella "selezione rapida" alcuni nomi di canali vengono misteriosamente "abbreviati" (senza motivo, andava bene come si vedevano prima per intero, boh) inoltre non è stato eliminato il fastidioso problema dell'orologio che a volte rimane fisso a video e si elimina richiamando l'osd sullo schermo...in origine ogni volta che cambiavi canale non c'era data e ora su queste scatolette (poi si sono impuntati di inserirla quindi olè)...un bel nuovo bug da risolvere