Divieto uso petardi a Torino e non solo

Se tu vivessi a Roma in questo momento avresti un pessimo presentimento sul "bollettino di guerra"...

almeno quest'anno qualche divieto in più sembra che ci sia... l'importante è che vengano rispettati e vengano fatti rispettare

Non si può dar torto al sindaco Renzi del resto quando ha ammesso di non procedere con un'ordinanza proprio per questo motivo.

adriaho ha scritto:
Bhe qui a Torino centro i petardi li hanno sparati e li sparano tuttora, non solo hanno spararo dei bellissimi fuochi artificiali dalla strada verso il cielo: alla faccia del divieto:D

colpa dello scarso senso civico, e anche di chi non fa rispettare le norme...

poi quando succedono gli incidenti però la gente piange e rompe le balle
come al solito le lacrime di coccodrillo

almeno ci stanno provando. sempre meglio che non provarci...

Bergamo... divieto non rispettato tutti sparano :D
E io sono contento... ;)
Non si può non permettere di sparare a capodanno i ciccioli e i miniciccioli... dai!!!

Io lo sto facendo... e non me ne pento!!!

Io ho lanciato minciccioli e i raudi gialli...
Il mio vicino (espertissimo nel settore) ha fatto i fuochi d'artificio dal suo giardino e il suo cane non mi sembrava traumatizzato anzi...

Quindi per me è assolutamente una caz**** vietare i botti a capodanno (certo non le bombe e i petardi...)

adriaho ha scritto:
colpa dello scarso senso civico, e anche di chi non fa rispettare le norme...

poi quando succedono gli incidenti però la gente piange e rompe le balle
come al solito le lacrime di coccodrillo

almeno ci stanno provando. sempre meglio che non provarci...

Pienamente d'accordo. Tutto ciò, più che imporre un vero e proprio divieto, serve comunque a far riflettere.

---
Edit: Evviva, è arrivato il primo morto :eusa_wall: :eusa_wall:

alex86 ha scritto:
Pienamente d'accordo. Tutto ciò, più che imporre un vero e proprio divieto, serve comunque a far riflettere.

---
Edit: Evviva, è arrivato il primo morto :eusa_wall: :eusa_wall:
Io continuo a dire che non siamo mica tutti scemi...
Io non facci esplodere bombe ma solo ciccioli e miniciccioli e non voglio che mi venga vietata questa cosa che faccio solo per 10-20 minuti alla notte di Capodanno

Per me far esplodere polvere pirica che non produca effetti luminosi per divertimento è un intrattenimento perverso.

alex86 ha scritto:
Per me far esplodere polvere pirica che non produca effetti luminosi per divertimento è un intrattenimento perverso.
Questo lo dici tu...
Io trovo estremamente noioso star con le mani in mano a Capodanno... Persino mia nonna/o di 65-70 anni sparano qualche minicicciolo...!!!

Sembra di essere in un 3d di ultra 100enni...

marcobremb ha scritto:
Io ho lanciato minciccioli e i raudi gialli...
Il mio vicino (espertissimo nel settore) ha fatto i fuochi d'artificio dal suo giardino e il suo cane non mi sembrava traumatizzato anzi...

Quindi per me è assolutamente una caz**** vietare i botti a capodanno (certo non le bombe e i petardi...)
Non tutti i cani sono uguali per esempio i miei sono spaventatissimi....
Credo che il divieto alla fine si poteva anche evitare tanto è un'ora sola che si spara non 15 di fila!

stefano980 ha scritto:
Non tutti i cani sono uguali per esempio i miei sono spaventatissimi....
Credo che il divieto alla fine si poteva anche evitare tanto è un'ora sola che si spara non 15 di fila!
Quoto...
Appunto non è altro che 1 ora... anzi meno quì a Bergamo il tutto è durato 35 minuti netti

E meno male che avevo scritto "per me"...
Io trovo estremamente noioso star con le mani in mano a Capodanno...
L'alternativa a mettere esplosivo nelle mani di chiunque sarebbe quella di stare con le mani in mano? Che visione limitata del divertimento...

--------
Esplode un petardo, a Palermo un dodicenne perde le dita di una mano. Il piccolo, di Palermo, rischia anche di rimanere cieco per le profonde ustioni provocate dallo scoppio al volto.

alex86 ha scritto:
E meno male che avevo scritto "per me"...

L'alternativa a mettere esplosivo nelle mani di chiunque sarebbe quella di stare con le mani in mano? Che visione limitata del divertimento...

--------
Esplode un petardo, a Palermo un dodicenne perde le dita di una mano. Grave un 36enne a Roma
No... non dicevo questo
Leggi bene: io ho lanciato ciccioli e miniciccioli...
INNOCUI!!!

Per curiosità... quanti anni hai???
Non credo che se sei nato nell'86... con così pochi anni hai già questa mentalità che oserei definire antica...!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Minicicciolo

"Esso è un petardo"
---------
e come tutti i petardi di libera vendita è vietato l'acquisto ai minori di 18 anni. C'è una non cultura educativa radicata profondamente in usanze trascinate dal medioevo che fa il resto...

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Minicicciolo

"Esso è un petardo"

e come tutti i petardi di libera vendita è vietato l'uso ai minori di 14 anni. C'è una non cultura educativa radicata profondamente in usanze trascinate dal medioevo che fa il resto...
Oh mamma...
Poveri noi...
Ma ci rendiamo conto che stiamo discutendo di innocui miniciccioli???
Mah...

Fonte: wikipedia :lol: :lol:

Qui stavamo discutendo di norme infatti. E le norme sono chiare e distinguono in categorie questo genere di prodotti.

http://www.poliziadistato.it/articolo/644/ (2006)
http://www.poliziadistato.it/articolo/view/24769/ (2011 - le ultime due righe in particolare)

Il vero problema è che c'è chi si vanta di trasgredire le norme. Sei per lo meno andato a raccogliere i rifiuti che hai prodotto in strada (se li hai gettati in strada) o ritieni che la strada sia di nessuno e che per tanto può pure rimanere sporca con i tuoi rifiuti fino alla pulizia ordinaria?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso