DMAX su tivùsat (dal 17/12/12)

D+Tv ha scritto:
lo devo sintonizzare manuale attraverso impianto motorizzato mi serve la frequenza e' il "gioco" e' fatto comunque sempre grazie a tutti voi che veramente senza scherzare parlo sul serio ... ne sapete piu di me :D (buone feste! :happy3: ):D

credo sia questa :

11240, V, 27500, 3/4

allora, cosa bisogna fare? Scusate, non ho ben capito :icon_redface
fare la ricerca manuale indicando il vecchio trucchetto dell'impianto motorizzato? E la frequenza da inserire è quella di tivùsat. Giusto? Praticamente allora quella vecchia di sky è stata chiusa.. :eusa_think:

Ecco il cartello di Sky
jjmi9w.png

DMAX è ora in chiaro su Hotbird alla frequenza 11240 V 27500 3/4 (e anche su Tivusat al canale 28)

Kamioka Go ha scritto:
allora, cosa bisogna fare? Scusate, non ho ben capito :icon_redface
fare la ricerca manuale indicando il vecchio trucchetto dell'impianto motorizzato? E la frequenza da inserire è quella di tivùsat. Giusto? Praticamente allora quella vecchia di sky è stata chiusa.. :eusa_think:
Sull'Humax ho fatto la ricerca manuale singolo TP, facendo attenzione che ricerca network fosse su OFF, e praticamente mi ha solo trovato un canale, DMAX appunto. Dall'ultima posizione l'ho poi spostato sul 28.

maxreloaded ha scritto:
Se non fa più parte del bouquet di Sky, va nei canali dopo l'800
perchè fino ai 700 sono ancora nel bouquet
non mi sembra che tv2000 faccia parte del bouquet di sky:eusa_whistle: :eusa_whistle: tutta questione di soldi...

E' vero TV2000 non fa parte di del pacchetto Sky, è solo presente a livello di lcn. Però seocndo me a riguardo c'è un po di confusione, cioè perche i canali che sono nella LCN di Tivusat vengono considerati come nel pacchetto tivusat a tutti gli effetti, mentre chi è nella LCN Sky, non necessariamente??? A livello di LCN dovremmo considerarli allo stesso modo. Anche perche, chi lo dice che non ci siano contratti tra le parti anche per appartenere a Sky, solo a livello di numerazione(senza codifica associata)? Cioè esempio TV2000 non possiamo sapere se ha un contratto con Sky o no per X numerino... se lo ha è la stessa cosa come con tivusat... Scusate se sono un po OT, ma stesso discorso lo si puo fare per Dmax attualmente...

Sinistra Piave ha scritto:
Attivo su Sky canale 808.
Niente EPG, niente doppio audio, niente sottotitoli.
Anche su Tivùsat non ha EPG e quant'altro,però è gia qualcosa che sia disponibile per noi,a presto arriverà tutto :)

S7efano ha scritto:
E' vero TV2000 non fa parte di del pacchetto Sky, è solo presente a livello di lcn. ...
Scusate la domanda,
ma questo TV2000 (di Sky) è in chiaro senza nessuna codifica?
cioè lo si vede anche con un qualsiasi ricevitore fta senza nessuna tessera?

E sta su una frequenza diversa dalla frequenza 11240 V 27500 ?

cioè in altre parole, ci sono due diversi TV2000 su hotbird ?

cavallone ha scritto:
Scusate la domanda,

Non è di sky. E un canale FTA (Su frequenza NON Sky) come molti altri sul satellite che però ha numerazione sky ;)
Ci sono molti altri canali come le reti Rai,Mediaset,Iliketv,tvmoda,Class Horse Tv, QVC e cosi via ;)

cavallone ha scritto:
Scusate la domanda,

[OT]No, è solo uno, sulla frequenza della Rai 11804V, ed è sempre in chiaro (quando non ha i diritti di trasmissione per l'estero, mette un cartello in chiaro). ;) E' presente solo a livello di LCN su SKy...,alla stessa stregua di come sono presenti diversi canali "tivusat", tra cui lo stesso Tv2000, per questo facevo quella riflessione, perche nel primo caso non si dice "è un canale Sky", nel secondo si dice "è un canale tivusat", eppure sono due cose analoghe se si parla di LCN...[/OT] Stessa cosa vale per Dmax, tanto per tornare in tema :D

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
[OT]No, è solo uno, sulla frequenza della Rai 11804V, ed è sempre in chiaro (quando non ha i diritti di trasmissione per l'estero, mette un cartello in chiaro). ;) E' presente solo a livello di LCN su SKy...,alla stessa stregua di come sono presenti diversi canali "tivusat", tra cui lo stesso Tv2000, per questo facevo quella riflessione, perche nel primo caso non si dice "è un canale Sky", nel secondo si dice "è un canale tivusat", eppure sono due cose analoghe se si parla di LCN...[/OT] Stessa cosa vale per Dmax, tanto per tornare in tema :D
Non è la stessa cosa, non si possono confondere i canali pay con quelli FTA o FTV.

Sky è un servizio a pagamento, puoi vedere i suoi canali solo se ti abboni, mentre Tivusat è un servizio gratuito i suoi canali sono quelli presenti nella sua LCN indifferentemente che siano trasmessi FTA o FTV.

Ci sono molte tv italiane FTA sul SAT, a cominciare da SuperTennis, peccato che queste tv non abbiano anche loro un numero LCN Tivusat, otterebbero di certo più visibilità.

Queste tv potrebbero ottenere un buon numero LCN in cambio però dovrebbero garantire un minimo di programmazione televisiva di qualità (togliendo ad esempio le televendite dalle fasce orarie più importanti).

Decoder TDT ha scritto:
Non è la stessa cosa, non si possono confondere i canali pay con quelli FTA o FTV.
Infatti, scusa, ma se leggi bene, io non mi sono riferito ai canali a pagamento di Sky, ma ai canali della LCN Sky, tra cui Dmax.

Limitatamente ai canali FTA (non parlo dei FTV ne tanto meno di quelli per cui è necessario abbonarsi), la lcn di Sky è un qualcosa allo stesso livello della LCN tivusat.. Solo che se un canale entra nella LCN tivusat subito lo si considera del pacchetto di tivusat, mentre nella LCN di Sky no... ( in generale invece c'è il problema opposto in Italia ovvero l'errata equazione sat=sky )

Dmax ora è nella lcn di tivusat, ma è anche in quella di Sky... e per starci, sia che sia al numero 999 che al numero 101 un qualche accordo forse c'è...non necessariamente... ad esempio i Mediaset per stare al 104-5-6 non hanno nessun contratto con Sky, li ha messi Sky di suo lì, come probabilmente i canali internazionali FTA sui 500... Ma per gli altri non sappiamo... In ogni caso è dentro la lcn di Sky come lo è in quella tivusat... quindi se si parla in termini di LCN è secondo me corretto dire che è presente su entrambe le piattaforme... non solo su tivusat

Indietro
Alto Basso