fasadi ha scritto:E, volendo essere pignoli, magari l'apparecchio è conforme alle specifiche ma magari chi trasmette non è conforme alle specifiche.
Facciamo un esempio. Il legislatore impone che le strade debbano essere larghe almeno 3 metri e te comperi una vettura larga 2 metri. Se la strada che devi percorrere per andare a casa è larga 1,90 metri e non puoi utilizzare la vettura la colpa è di chi ha fatto la strada oppure ti rivolgi al costruttore della vettura esigendo che ti risolva il problema perché su quella strada le vetture larghe 1,80 cm possono passare?
.
Non per fare polemica, ma ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un legale prima di dire cose non esatte.
1) chi sia il produttore del sw non interessa a nessun cliente, io ho comprato SONY e lei deve risolvere il problema.
2) Il difetto di conformità esiste eccome.........anche in questo caso, non è un problema mio , in qualità di cliente , non devo fare il giudice ed imputare la colpa alle antenne..........intanto la SONY deve riparare i suoi prodotti in garanzia e se non lo può fare , anche domani, posso reclamare i miei soldi indietro .
Leggi i diritti del consumatore e poi facci sapere.
Se poi il problema è di chi trasmette, sarà la SONY, successivamente per vie legali , a rifarsi del danno subito su chi trasmette cose non consentite.
Il consumatore, qualora il produttore non riesca a riparare il proprio prodotto venduto, ha la facoltà di chiedere il rimborso totale dei soldi spesi, e questo non lo dico io , lo dice la legge.
Quindi prima di scrivere cose che, in questo caso, difendono la SONY, documentati, altrimenti , senza offesa,non c'è più brutta figura dell'ignorante che vuol far vedere che sa tutto !
Scusa , ma siamo al paradosso......