Ho scritto per la secoda volta all'assistenza clienti di Pioneer dopo che mi si riproponevano sempre gli stessi problemi, copio e incollo la mia richiesta e la loro risposta ma anche agendo come consigliano loro il mio Kuro perde regolarmente tutti i canali e il dtt pure, oppure si blocca sul tuning oppure, se seleziono Paesi Bassi o Regno Unito mi memorizza i canali senza la numerazione progressiva. Non sappiamo più che fare, spesi più di 3000 euro!
E' possibile che non se ne esca?
Productgroup = Home Audio & Video
Category = Registratori DVD
Model = DVR-LX60D
Message = Buonasera, Vi ho già scritto in merito alladifficoltà di mantenere installati i canali del digitale terrestre, abito a Torino. La volta scorsa la priorità l'ho data al TV KURO in mio possesso ma il problema di non memorizzare i canali, o meglio, perderne la memoria appena si mette il tv o il dvd recorder in stanby, permane. Su entrambi avviene regolarmente. Il dvd rec inoltre dopo l'installazione dei canali da voi consigliatimi (22-30-36-40-47-48) si è bloccato, sul frontale è apparsa la scritta "tuning" e solo staccando la spina siamo riusciti a riavviarlo. Ora, mi domando: come mai i televisori LG che abbiamo hanno conservato la memoria di tutti i canali e solo i prodotti Pioneer hanno questo problema? Non dipende dallo switch off allora. Potreste darci una mano? Abbiamo speso 3000 e più euro e non passa giorno che non dobbiamo risintonizzare entrambi. Vi prego dateci una mano! In attesa di una Vostra risposta saluto cordialmente
Gentile Cliente,
La informiamo che per i masterizzatori al momento è in studio una soluzione alla problematica da Lei evidenziata in quanto stiamo verificando la causa del problema e appena possibile troverete informazioni sul notro sito.
La invitiamo a procedere come segue per la sintonia manuale per il TV:
1. verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es.lista sottostante)
2. entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale
3. spostarsi con le frecce sul canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"
4. ripetere l'operazione per tutti i canali RF interessati
5. Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software
6. Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi
Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema. I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente nel menu "gestione del canale".
Canali RF da caricare
22 - RAI mux 1 (TV) Rai1-Rai2-Rai3-(Radio) Radio Rai 1/2/3-FD Auditorium
26 - RAI mux 3 RaiSat Yoyo-RaiSat Cinema-Rai Sport Più-RaiSat Premium-Rai News 24
30 - RAI mux 2 Rai4-Rai Gulp-RaiSat Extra-Rai Next
36 - Mediaset mux 2 Class News-Coming Soon-BBC World-Canale5-Boing-Italia1-Rete4-Iris
40 - Rai Gulp+1-Rai Storia-Rai Scuola-Rai HD1-Rai Test HD
47 - Timb1 mux 1 Mediashopping-Ted-Sportitalia-Sportitalia24-K2-ABChannel
48 - Timb1 mux 3 LA7-MTV-Qoob
Per quanto riguarda il 47 e il 48, ci sono stati però segnalati dei problemi in alcune zone di Torino. Verificare prima la procedura escludendo questi canali, ed aggiungendoli successivamente uno per volta. Se si verificasse la perdita della memoria, escludere dalla procedura il canale che genera il problema.