alex86 ha scritto:Se rischi di essere pignorato da Equitalia con buona probabilità (pura statistica) hai evaso i tributi in passato, pertanto meriti di ricevere una sanzione. Sono un po' stufo di vedere Equitalia alla gogna perché fa il lavoro sporco, quando è l'evasione il principale problema. Un po' come guardare il dito e non la luna![]()
Guarda che non è sempre così ..può anche capitare che tu avendo pagato sempre i tributi un bel giorno non ci riesci più per via della crisi,chi invece ha sempre evaso qualsiasi cosa lo contunuerà a fare semplicemente perchè è sconosciuto al fisco,per fare un esempio è come se io e tu siamo conosciuti al fisco e paghiamo le tasse regolarmente poi un bel giorno non siamo più ingrado e magari pagliamo in ritardo cosa succede in questo caso o ti viene pignorato qualcosa o pure devi pagare una percentuale di mora,quindi Equitalia non si chiede il perchè noi pagatori affidabili abbiamo pagato in ritardo visto che siamo conosciuti al fisco! ..NO! ..ti punisce e basta!.
In questo paese il problema non e chi è conosciuto dal Fisco ma chi è sconosciuto e ha sempre evaso! ..sono questi che devono essere scovati e perseguiti e non quelli che hanno sempre pagato e un bel giorno non ci riescono più,credo che ci voglia anche un po di buon senso invece di fare pignoramenti coatti anche all'insaputa del diretto interessato che è sempre stato un buon pagatore.