E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

E' arrivatooooooooooooooo. In realtà era arrivato venerdì, ma dato che c'era solo la moglie del portiere non mi conosceva e non mi ha detto niente. Oggi cmq l'ho felicemente ritirato e installato. Ho potuto fare solo un brevissimo test prima di andare in uni e mi sembra buono, questa sera proverò meglio però. Peccato che, non essendoci ancora nessun test, non possa dare pareri sulla qualità dei canali HD.
Confermo anch'io la presenza di un cavo HDMI di discreta qualità, oltre a un cavo scart (inutile, in effetti). Manca invece il cavo antenna, che mi sarebbe tornato più comodo. Il telecomando è identico a quello che avevo per il 2000T di Mediaset, fatto salvo per la mancanza della scritta STRONG e i tasti che mi sembrano un po' più ruvidi.
Ovviamente il modello è un 3800T che arriva direttamente da RaiWay, modello di test come compare serigrafato sul retro dell'unità e con menu solo in Inglese o Francese (e altre lingue, ma non Italiano). Supporta la codifica Conax, ma non saprei su cosa provarlo (se non erro Conto TV trasmette in Conax, ma non sono abbonato :lol: )

Così avevano detto. E regalano anche 20€ in ricariche telefoniche e simili.
Dalla mail che avevano inviato all'inizio:
Naturalmente sia per il disturbo sia per la partecipazione alla nostra
indagine, le verranno riconosciuti alcuni omaggi: dopo la sperimentazione,
lei rimarrà in possesso del decoder e riceverà 20 euro di rimborso in
ricariche telefoniche.

Ho fatto un po' di prove. Il menu mi piace molto a livello grafico, il cambio canale è veloce, ma si pianta sui canali pay (non tutti però).
Vedremo quando sarà il momento della verità come si comporterà...

io ero stato contattato telefonicamente ma non ho ancora ricevuto il decoder

a me è arrivato oggi..... sistemato in camera da letto collegato al Plasma, perchè in salone ho un Sony col dttHD integrato.....

Ora aspettiamo i buoni benzina.... :D:D:D

mighty ha scritto:
Ho fatto un po' di prove. Il menu mi piace molto a livello grafico, il cambio canale è veloce, ma si pianta sui canali pay (non tutti però).
Vedremo quando sarà il momento della verità come si comporterà...
vero! come dicevo i passati giorni il menù è ben fatto e molto carino da vedere.....

per quanto riguarda i canali pay non ho trovato nessun disagio io:eusa_shifty:
mi è capitato quando l'ho attaccato per testarlo appena arrivato, che saltò e si resettò ma non ricordo su che canale passai (selezionato tral'altro dala lista manco ci sono andato sul canale)

oggi invece l'ho usato di più e passando in qualsiasi modo sui canali pay non mi ha mai dato problemi...

come han detto precedentemente, potresti crearti una lista di canali ed eliminare quelli pay;)

mattia86 ha scritto:
io ero stato contattato telefonicamente ma non ho ancora ricevuto il decoder
secondo me, li avran mandati in blocchi prima in alcune città poi in altre...
infatti notavo che è arrivato a quelli di milano ma non agli altri, probabilmente arriverà, se ti hanno chiamato!

conta che a me è arrivato ma non mi hanno ne telefonato ne mandato una mail!

nick&nick ha scritto:
oggi invece l'ho usato di più e passando in qualsiasi modo sui canali pay non mi ha mai dato problemi...
A me funziona bene sugli EXTRA, mentre sui Gallery s'è bloccato ben due volte di fila, quindi escludo sia un caso.

come han detto precedentemente, potresti crearti una lista di canali ed eliminare quelli pay;)
Già fatto, tanto non ci posso vedere la PPV ;)

secondo me, li avran mandati in blocchi prima in alcune città poi in altre...
infatti notavo che è arrivato a quelli di milano ma non agli altri, probabilmente arriverà, se ti hanno chiamato!
E' probabile, anche se buffo, perché il decoder viene spedito direttamente da RaiWay da Roma...

conta che a me è arrivato ma non mi hanno ne telefonato ne mandato una mail!
Nemmeno io sono stato avvisato dell'avvenuta candidatura, né per telefono, né per mail.

..ma arriva con la posta o tramite corriere? io sono stato contattato telefonicamante ma non mi è ancora arrivato.... abito a MILANO.

Grazie, ciao
MASSIMO

abd i can 3800 t

ciao a tutti !! AIUTO !!!!!!!! ho ricevuto il decoder ieri e siccome sono ignorante in questo campo ho bisogno del vostro aiuto !!!
ho attaccato il decoder e sembra che sia tutto a posto. pero' non capisco una cosa (ecco l'ignoranza !!) è normale che si veda lo schermo tipo un quadro ?? ovvero che ci sia una cornice nera nell'immagine che varia a seconda di cosa viene trasmesso ?? c'è da modificare qualche impostazione nel decoder o nel dtt ? ho un plasma 42 pollici (ma a vedere così l'immagine, sembra sprecato uno schermo così grande.....). e poi, non c'è la possibilità della lingua italiana, vero.
be' aspetto la vs preziosa collaborazione. grazie !!!!
gina

paperillo ha scritto:
..ma arriva con la posta o tramite corriere? io sono stato contattato telefonicamante ma non mi è ancora arrivato.... abito a MILANO.

Grazie, ciao
MASSIMO
Arriva tramite corriere espresso.

gina camilloni ha scritto:
ho attaccato il decoder e sembra che sia tutto a posto. pero' non capisco una cosa (ecco l'ignoranza !!) è normale che si veda lo schermo tipo un quadro ?? ovvero che ci sia una cornice nera nell'immagine che varia a seconda di cosa viene trasmesso ?? c'è da modificare qualche impostazione nel decoder o nel dtt ? ho un plasma 42 pollici (ma a vedere così l'immagine, sembra sprecato uno schermo così grande.....).
Probabilmente hai impostato male il decoder. Vai in MENU -> Installation -> TV Settings e metti il tipo di schermo su 16:9 e sotto metti Letterbox. A questo punto dovresti vedere solo due bande laterali nere quando guardi un canale 4:3.

e poi, non c'è la possibilità della lingua italiana, vero.
Niente italiano.

Ultima modifica:
a meancora nulla..ne risp email ne pacco...devo cominciare a rinunciare? :-/

[ma quindi, ho capito bene che non funzionerà mai per vedere i canali di mediaset premium ??
ciao grazie

Scusate io ho un philips Flat TV HDready.... ma non essendoci una presa HDMI (almeno cosi mi sembra) come lo collego????

Decoder arrivato !!!

Dal momento della mia "candidatura" (una settimana fa) per la sperimentazione, non avevo piú ricevuto notizie, né mail né telefonate..
Oggi, quasi a sorpresa, il corriere mi ha consegnato il decoder !!

Se avete curiositá.. chiedete pure.. ;-)

romanodel73 ha scritto:
Scusate io ho un philips Flat TV HDready.... ma non essendoci una presa HDMI (almeno cosi mi sembra) come lo collego????

Forse è un vecchio modello quando gli HD Ready avevano solo gli ingressi DVI (quello deve averlo di sicuro o non è predisposto per l'alta definizione).

Per avere il logo HD Ready se non erro dovrebbe supportare l'HDCP sull'ingresso DVI. In questo caso ti basta procurarti un "economico" adattatore. Se invece non supporta la protezione dei contenuti temo ci sia poco da fare.

StarKnight ha scritto:
Forse è un vecchio modello quando gli HD Ready avevano solo gli ingressi DVI (quello deve averlo di sicuro o non è predisposto per l'alta definizione).

Per avere il logo HD Ready se non erro dovrebbe supportare l'HDCP sull'ingresso DVI. In questo caso ti basta procurarti un "economico" adattatore. Se invece non supporta la protezione dei contenuti temo ci sia poco da fare.

si quello ce l'ho! come è fatto un adattatore deve avere la presa hdmi da una parte e quella DVI dall'altra???

Indietro
Alto Basso