E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

:5eek:
seee! anche a me è appena arrivato non ci credevo poi ho letto come mittente RaiWay e...:icon_bounce:
anche a me come blubox un i-can 3800T..

ora l'ho rimesso in scatola.. poi un giorno di questi lo metto su anche perchè ora c'è un nuovo problema:icon_rolleyes: come lo attacco?!?!:lol:
o meglio, vorrei tenere sia questo che l'altro in sala dato che il 3800 pur avendo la fessura non dovrebbe andar bene per la pay tv(giusto ercolino?) quindi devo capire se basta la connessione hdmi e come mi devo intortigliare con il cavo dell'antenna:XXarcade:
digital-forum e-media (rai °_°) e tutti rulez:headbang:

beh non è proprio una discriminazione... questa società non ha colpa se la rai trasmette solo in alcune città non può farci nulla , non può mandare decoder dove la sperimentazione e quindi l'indagine non può avvenire.

io sono di roma ho fatto la richiesta..se mi prendono nel panel...(mi hanno detto la risposta la prossima settimana, e allora perche ad alcuni gia hanno inviato il dec?)...spacco tutto per la gioia!! tv piatta e proiettore epson HD aspettano solo questo dec!!!...cmq grazi della segnalazione digital-forum cmq vada..

StarKnight ha scritto:
Hai tutta la mia invidia... e la mia rabbia per questa discriminazione :mad:
Dai non te la prendere.
Cosa dovrei dire io: ho visto l'annuncio sul giornale, ho aperto questa discussione e adesso vedo tanti che stanno ricevendo a casa il loro bel decoder nuovo di pacca, mentre a me che abito a una decina di chilometri da Milano hanno detto che non posso rientrare nel gruppo dei "testers" ... :crybaby2:
D'altra parte non è colpa nè di chi sta ricevendo il decoder, nè della società che ha organizzato il test.
Loro hanno deciso così e hanno tutti i diritti di fare il regolamento come credono :dontknow:
Pazienza, mi rallegro per tutti coloro che stanno beneficiando di questa botta di ... :5butthead: !

:D :D MI E'ARRIVATO IL DECODERRRRR :D :D

Scusate l'urlo di gioia... Comunque è un ADB ICan 3800T e arriva direttamente da raiWay a roma

:) Sono molto contento:eusa_whistle:

confermo arrivato oggi ed è un ad3800 .. peccato che sto partendo per 4 gg a venezia e sino a metà settimana prossima non posso provarlo ... fatelo voi per me :D :D :D !

Anche a me è arrivato... solo che non funziona :(

badboy ha scritto:
non può mandare decoder dove la sperimentazione e quindi l'indagine non può avvenire.

Veramente la città in cui abito è fra quelle coperte dal segnale (fonte ufficiale RaiWay) solo non è Milano ma 11Km più avanti. Hanno semplicemente optato per un campione di "ultrafortunati" che abitano esattamente in quelle 3 città e stop.

Ciao a tutti, ho collegato il tutto e funziona...
Ecco però alcuni problemi:
A volte il decoder si resetta e dopo pochi secondi si riaccende e appare una scritta test... mha...
Il menù è molto bello, si vede che ha una buona risoluzione
solo in inglese però... :( Ho trovato tutti i canali che avevo prima, la cam integrata supporta solo codifica CONAX.

A parte i reset saltuari il cambio canale è rapido, quando salta il segnale la schermata non diventa nera (Come capita nei nuovi software ADB)

Non riesco a capire se c'è un upscaling nei canali tradizionali in SD e nel menù non c'è nessuna indicazione che faccia pensare a ciò.

Vi allego delle immagini:
http://rapidshare.com/files/118873424/1.jpg.html
http://rapidshare.com/files/118873768/2.jpg.html
http://rapidshare.com/files/118874360/terza.jpg.html

Ultima modifica:
anche a me è arrivato!!

per ora l'ho collegato via scart alla TV CRT, tanto il segnale HD non c'è ancora...

Quando inizieranno le partite porteremo in salotto il 37 HDReady del co-inquilino e ce le godremo!! :)

I lcambio canale è molto molto veloce, unica pecca: reset software con impallamento completo quando mi porto sui canali Gallery (mya steel o joi)... è una bella scocciatura

collegato e provato! che dire, carino eh peccato non ci sia la lista lcn dei canali e lo slot per le card supporti solo conax (con tanto di prova di inserimento della mp:lol) sennò sarebbe perfetto...
molto bello il menu, anche se non si può mettere in italiano è solo inglese
ma vabbè in fondo è un decoder che ci rimane gratis per essere stati inseriti in un panel per vedere le partite in hd, quindi va più che bene....

con papà dopo la tappa del giro abbiam deciso di collegarlo per provarlo un pò dato che sul forum avevo letto che non funzionava..
attacco l'hdmi, l'antenna la corrente e....... modo non supportato:5eek: diciamo che leggendo quello sulla tv mi è caduto il mondo addosso:lol:
dopo vari pensieri prove e discussioni con papà riaccendo il pc per guardare il manuale completo che avevo scaricato e rileggendo una parte presente anche nel foglio inserito nel pacco mi rendo conto che devo premere AV per selezionare il settaggio adatto per il mio tv sennò non parte, infatti "magicamente" vedo sul decoder le scritte 576 poi 1080 e....il decoder ora va:happy3:

in poche parole dovevo leggermi bene una riga e non avrei perso 20 minuti per sta roba...

dopo aver fatto la ricerca canali e tutto metto a 720 al posto di 1080 l'uscita visto che ho un hd ready ( fatto bene no?!.. vedo anche meglio a 720 )
ora l'ho staccato e riposto per poi uno di questi giorni trovargli un degno posizionamento in sala...

veloce parere personalesul decoder:
-non c'è ( o non ho trovato) la possibilità dell'ordinamento lcn
-è only english
-solo conax

-menù ben fatto carino anche in modalità radio
-rapidità nel cambio canale e nel menù
-hd:happy3:
ma come d'etto è pur sempre un decoder datoci per un panel non possiamo chiedere l'impossibile..
vedremo poi il 7 con la prima partita

marcolino ha scritto:
.....

I lcambio canale è molto molto veloce, unica pecca: reset software con impallamento completo quando mi porto sui canali Gallery (mya steel o joi)... è una bella scocciatura
strano io passando sui gallery non ho avuto problemi:eusa_think: (ho pure provato ad inserire la tessera ma a momenti entrava tutta nel decoder o mi diceva non valida:lol: )

p.s. come avevo già chiesto precedentemente durante gli europei non posso stra li ad attaccare e staccare l'antenna ogni volta, come potrei riuscire a tenere tutti e due i decoder?!
avevam pensato ad un robo(non ricordo il nome) a T per dividere il segnale dell'antenna ma non vorrei perdere qualità:eusa_think:

L'ADB 3800 non è per il mercato italiano per quello il menù non c'è in italiano

Il decoder dietro dovrebbe avere l'uscita passante per l'antenna

ERCOLINO ha scritto:
L'ADB 3800 non è per il mercato italiano per quello il menù non c'è in italiano
eh infatti ci avevo pensato, vabbè fa niente comunque è intuitivo e se uno ha già un decoder lo si riesce ad utilizzare senza problemi dato il meccanismo che è praticamente il medesimo....
ERCOLINO ha scritto:
....
Il decoder dietro dovrebbe avere l'uscita passante per l'antenna
intendi quella dove c'è scritto antenna out, che sarebbe l'uscita da colegare alla tv per guardare i canali analogici....

dici che va bene comunque? da li all'altro decoder e poi alla tv?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso