E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

ho appena finito di provarlo ed ecco le note dell'adb 3800t:

-manca nella confezione il cavo passante x l'antenna (hdmi e scart ci sono e paiono di buona qualità)

-il stb è un modello di test da quel che si evince dalle scritte sul retro, e dalla scritta test sul display che appare al reboot

-il menu non è disponibile in italiano

-l'mhp non funziona (nonostante nutrivo qualche speranza leggendo le specifiche sul sito...)

- non funziona l'lcn e l'ordinamento dei canali è possibile solo nelle liste dei favoriti

- sembra che sia disponibile solo il conax come accesso condizionato

-GRAVISSIMO: nello scorrere i canali quando incontra canali pay mediaset il decoder si impalla e si riavvia. ho dovuto creare una lista di favorite channels senza i pay mediaset x evitare che il decoder si blocchi faccendo zapping

-i digit in alto a destra del display non funzionano su tutti i numeri (x intenderci il 9 sembra un 5, il 99 55 etc.)

-non esistono aggiornamenti on air del firmware

-il manuale non è in dotazione: solo un misero depliant in inglese e neanche una lettera di istruzioni da parte di raiway o e-media

-il canale x l'hd non esiste ancora (c'è un rai test a schermo nero ma non credo sia quello, rai sport piu invece va a 16:9)

-rete 4 hd è inguardabile: ogni volta che il decoder capita su quel canale lo schermo lampeggia (cambia risoluzione) x alcuni secondi prima di visualizzare il canale: rete 4 sd all'interno di barre nere verticali sul quale campeggia il logo rete 4 HD, fare zapping da sd a hd è veramente fastidioso (specie x la lentezza nel cambio di risoluzione), e considerando che l'immagine non migliora tanto vale usare rete4 in sd.

Ancora qualche flebile speranza, insomma :D
Ma chi ha ricevuto il decoder ha anche ricevuto qualche mail di conferma?

nonnobrian ha scritto:
ho appena finito di provarlo ed ecco le note dell'adb 3800t:

-il menu non è disponibile in italiano

-l'mhp non funziona (nonostante nutrivo qualche speranza leggendo le specifiche sul sito...)

- non funziona l'lcn e l'ordinamento dei canali è possibile solo nelle liste dei favoriti

- sembra che sia disponibile solo il conax come accesso condizionato

-GRAVISSIMO: nello scorrere i canali quando incontra canali pay mediaset il decoder si impalla e si riavvia. ho dovuto creare una lista di favorite channels senza i pay mediaset x evitare che il decoder si blocchi faccendo zapping

-i digit in alto a destra del display non funzionano su tutti i numeri (x intenderci il 9 sembra un 5, il 99 55 etc.)

-non esistono aggiornamenti on air del firmware

-il manuale non è in dotazione: solo un misero depliant in inglese e neanche una lettera di istruzioni da parte di raiway o e-media

-il canale x l'hd non esiste ancora (c'è un rai test a schermo nero ma non credo sia quello, rai sport piu invece va a 16:9)

-rete 4 hd è inguardabile: ogni volta che il decoder capita su quel canale lo schermo lampeggia (cambia risoluzione) x alcuni secondi prima di visualizzare il canale: rete 4 sd all'interno di barre nere verticali sul quale campeggia il logo rete 4 HD, fare zapping da sd a hd è veramente fastidioso (specie x la lentezza nel cambio di risoluzione), e considerando che l'immagine non migliora tanto vale usare rete4 in sd.

Ho già detto più volte che il decoder non è per il mercato italiano ,quindi con alcune cose può avere problemi.

Non è compatibile con la PPV italiana

Mi chiedo come possano aspettarsi delle valutazioni sul servizio RAI HD attendibili e svolte da un ampio numero di persone se il decoder che hanno distribuito presenta fin da subito tutti questi problemi :icon_rolleyes:

Piuttosto che distribuire un prodotto ancora in beta non potevano distribuire il decoder HD della Tele System TS6510HD o il Telsey FREE HD che sono già commercializzati in Italia e quindi presumo più "maturi" ?

L'ADB 3800 non è un decoder in fase beta , è stato usato alle Olimpiadi del 2006 qui a Torino trasmesse in HD.

marcolino ha scritto:
no, non è che non è compatibile, è che non la digerisce proprio! va in crash quando ci passi sopra! :D LOL

Non ci passare sopra :D tanto lo sapete che non funzionano quei canali :)

A me va in crash sempre... anche se sono fermo su altri canali...

ERCOLINO ha scritto:
L'ADB 3800 non è un decoder in fase beta , è stato usato alle Olimpiadi del 2006 qui a Torino trasmesse in HD.

Allora è un decoder "morto" visto che da allora non hanno sistemato i problemi che ha... e a leggere le pagine di questo forum sembra esserne pieno.

Già solo il fatto che si blocca e resetta se passi sopra ad un canale criptato non è consolante. Comunque visto che deve solo servire per la sperimentazione RAI HD a caval donato...

ciao raga, help x coloro che l'hanno installato.
non sento l'audio.
premendo AV ho solo i formati in DVI e quindi non sento.
non mi fa selezionare HDMI, e il collegamento non è in DVI ma appunto in HDMI.
soluzioni?

ERCOLINO ha scritto:
Si colleghi l'altro decoder e poi da li vai alla tv
a ok quindi non c'è bisogno di mettere quell'affare a T che dicevo ieri, bene bene....

ma potrebbe perdere un pò di qualità il segnale?! sopratutto magari del secondo decoder attaccato?
perchè se così fosse dovrei decidere a quale mettere direttamente il cavo dell'antenna e quale attaccare all'uscita:eusa_think:
in poche parole prima il philips e poi l'hd o viceversa....buh?!?

In genere non si hanno perdite di segnale è trascurabile.

Collega prima il decoder HD

Ciao a TUTTI!!..
Mannaggia ho letto solo ora la notizia!!!..
Sono in posesso dei 3 requisiti..
Mandata adesso la mail speriamo di essere ancora in tempo!!!....
La vedo durissima.....
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
In genere non si hanno perdite di segnale è trascurabile.

Collega prima il decoder HD
ok grazie mille....

essendo però "pignolo" :lol: su ste cose perchè me le devo far bene, prima di andare a nanna mi son fatto in 2 secondi uno schemino.... così dato che domani mi sa che ci mettiamo io e papà a collegarlo definitivamente spostando e riorganizzando la zona tv (oggi abbiam preso le staffe anche per le casse anteriori dell'ampli così spostiamo anche loro:icon_rolleyes: ) facciam tutto come va fatto

vediam se ho capito bene, quindi per l'antenna li collego così.....

http://img78.imageshack.us/img78/5204/impiantozm0.jpg

:happy3: oplà....

Niente... il mio si spegne da solo dopo un po' che è in uso.... dite che sono in tempo per una sostituzione al volo??

Indietro
Alto Basso