E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

e-media ha risposto:
La ringraziamo per la segnalazione, cercheremo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

vedremo che succederà, mi aspettav qualche info in più ma fa niente:icon_rolleyes:

Ragazzi anche a me e arrivato il decoder i-can3800t volevo ciedervi una cosa ma la massima risoluzione per vedere gli europei e 720p?

PS:potevano anche fare il manuale in italiano!!!!

riguardo i problemi di macro blocchi, freeze etc ho chiamato rayway. a breve mi richiamerà un tecnico . vi faro' sapere .

saluti

Ciao a tutti,
scrivo da Roma e anch'io ho ricevuto un ADB.
Devo ancora provarlo con il tv hd, ho solo visto (e letto) che non ha la funzione interactive e la slot valida per le schede Nagra :crybaby2:

Ho letto che su Roma è consigliabile posizionarsi sui 186mhz E, anche se mi sembra che in automatico vada su un'altro canale.
Va, quindi, fatta una registrazione manuale, alla prima accensione?

Vi va di fare un veloce ragguaglio sui migliori settaggi riscontrati finora?
Non vorrei andare OT ma le pagine sono tante:icon_rolleyes:

Ah, una cosa!!! Non ho capito se per voi, la differenza nel vedere una partita in HD è sostanziale. Insomma, merita ?
Ciao a tutti, grazie e a presto!
F

Io a Roma ho ricevuto l'humax 2000t e per ora tutto ok il canale lo ha sintonizzato

Uff...a me va su un altro...significa che potrei avere problemi?
In effetti non ho mai capito una cosa...quando si cambia il canale di ricezione...non si salva. Poi in automatico ritorna allo stesso canale.
C'è un modo per forzarlo? (sempre se è necessario che stia sul 186 E)

Ciao

Prova a fare cosi:
vai in ricerca manuale- mettiti su 184 mhz e cambia con 186000 mhz. Vedi se lo prende

Allora,
per quanto riguarda lo Humax, (come spiega anche l'appendice al manuale allegata in italiano) è necessario settare in accensione come paese "Singapore" (in quanto il paese Italia non è presente non essendo questo decoder ancora commercializzato nel nostro paese).

A questo punto, se viene effettuata la scansione automatica nella zona di Roma, il decoder non riuscirà a sintonizzare il Mux B RAI (ossia quello dove è presente RAI Test HD) in quanto su Roma quel mux trasmette su una frequenza VHF che non si usa a singapore.

E' quindi dunque necessario immettere a mano la frequenza del Mux B RAI espressa in Mhz (ossia 186000).

Rimane una cosa che mi lascia un po sconcertato.... Possibile che con lo Humax non si possano ordinare i canali a proprio piacimento?! (lista preferiti a parte) e che la numerazione parta da 0800 ?!?!

Io non sto sui 186000 ma di certo vedo Rai Test HD.
Quindi, penso, non è necessario forzare e cambiare canale!
L'importante è prendere Rai Test HD, o prenderlo sui 186000 ?

per quanto riguarda il problema con le schede e il crash sui canali mediaset a me personalmente non a dato problemi almeno per ora!!!

PS:risoluzione massima su rai test hd 720p???

chiamata pure rai way e segnalato anch'io il problema.....
non ci resta che aspettare.....:icon_rolleyes:

giuliocesare77 ha scritto:
per quanto riguarda il problema con le schede e il crash sui canali mediaset a me personalmente non a dato problemi almeno per ora!!!

QUOTE]

Per il crash non so dirti, ma per le schede, ADB vede solo le conax, non utilizzate da mediaset premium. Riesci comunque a vedere la pagina mediaset con su scritto "programmazione dal 1° luglio", ma non credo anche gli eventi pay.

Non sapete dirmi nulla riguardo il fatto che segnalavo prima ossia che non sia possibile con lo Humax ordinare i canali a proprio piacimento?! (lista preferiti a parte) e che la numerazione parta da 0800 ?!?!

mi ha richiamato un tecnico di rai way per avere più informazioni riguardo ai problemi......

però nessuna novità
potrebbe essere un problema degli adb (ha detto che ha ricevuto molte segnalazioni) però poi questa ipotesi vacilla quando si pensa al fatto che a roma per esempio con lo stesso decoder non ci sono apparentemente problemi e che alcuni su milano (con altri apparecchi che non sono l'adb) non hanno problemi:eusa_shifty:

nick&nick ha scritto:
e-media ha risposto:
La ringraziamo per la segnalazione, cercheremo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

vedremo che succederà, mi aspettav qualche info in più ma fa niente:icon_rolleyes:
Idem con patate. RaiWay tace ancora...
Ora vado a vedere la Francia... Già tremo...

Io sto vedendo in questo momento Romania Francia con lo Humax sul canale 06 Mux B dal ripetitore di Roma Monte Mario e la qualità è veramente ottima.

Unica cosa il mio tv è HD Ready ma mi pare che l'immagine sia comunque migliore impostando la risoluzione di 1080 anziché quella di 720 che sarebbe in realtà quella idonea per il mio tv... è normale?

Certo, perché il segnale è già 1080i. Se tu imposti 720p,, lo devi prima conververtire da 1080i a 720p e poi di nuovo a 1366x768 (o 1024x768 se hai un plasma), mentre lasciando 1080i fai solo una conversione.

Io con l'ADB cmq ho ancora una quantità di squadrettamenti catastrofica. Innervosisce :D

Io ne ho avuti 0 nel 2 tempo di Ger-Pol, 5 nel primo tempo di Rom-Fra, e 2 in questo scorcio di ripresa......

niente di particolarmente seccante però.

Milano,adb, immagini stupende, ma squadrettamenti frequenti...
Me la vedo in analogico,mi in****o meno
e domani telefono.

ah, dimenticavo,confermo i crash sui mediaset.

Indietro
Alto Basso